Anthyllis: Shampoo per capelli grassi con estratto di bardana e olio essenziale di rosmarino.

Buondì fanciulle, dopo aver recensito il detergente intimo e il latte detergente struccante, eccomi a parlarvi di un altro prodotto a marchio Anthyllis che ho acquistato ed utilizzato la scorsa primavera. Si tratta dello Shampoo per Capelli Grassi con estratto di Bardana e olio essenziale di Rosmarino.

Anthyllis shampoo

Il prodotto si presenta in un flacone trasparente con tappo a scatto/dosatore verde, un packaging molto semplice come da tradizione dei prodotti Anthyllis, che anche per la grafica delle sue etichette predilige l’essenzialità.

Dal flacone si vede bene il contenuto, ovvero lo shampoo che ha una consistenza quasi in gel di colore giallino. A contatto con l’acqua (come quasi tutti gli shampoo ecobio va leggermente diluito) diventa una morbida schiuma, né poca come accade in certi altri, né troppa come spesso succede con prodotti più aggressivi…In questo caso la schiuma è della giusta quantità che occorre, discretamente lavante sui capelli grassi, ma senza aggredire, per scongiurare l’effetto “rebound”.

Le prime volte, infatti, avevo la netta impressione che non lavasse bene, poiché rimane un prodotto comunque abbastanza delicato, ma imparando a diluirlo il giusto (basta davvero molto poco) devo dire che i capelli dopo il lavaggio risultano abbastanza puliti e prima di sporcarsi e doverli rilavare passavano circa quattro giorni,nella media degli shampoo di questa categoria.

Da leggere: Shampoo fatto in casa: ecco 15 ricette con ingredienti naturali

La sua profumazione non è troppo accentuata, sa di erboso ma non in maniera fastidiosa, né troppo persistente.
E’ un prodotto con certificazione Icea, la confezione è di 250 ml, il suo costo intorno ai 6 euro, ed è possibile reperirlo online o in alcune Ipercoop, poiché quasi sempre trattano il marchio Anthyllis, così come altri brand del gruppo Pierpaoli ecobio.

Questo il suo Inci:
Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Arctium Lappa Root Extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Parfum (Fragrance)**, Lactic Acid , Sodio Benzoato, Potassio Sorbato.*da Agricoltura Biologica

Un prodotto carino e semplice, non il mio preferito, ma il suo utilizzo lo considero un’esperienza abbastanza positiva, una valida alternativa con un buon rapporto qualità/prezzo, adatta all’uso frequente.

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere: 

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Inci
  • Efficacia
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo questo brand sino ad ora, sembra buono, chissà se fanno qualcosa anche per capelli secchi e danneggiati come i miei 🙁

  2. è un prodotto che potrebbe fare al caso mio! tempo fa, ho provato una crema all’estratto di bardana per pelli grasse e impure con cui mi sono trovata benissimo 🙂 avendo la cute grassa, sarebbe proprio da provare!

    • Si,poi è abbastanza delicato allo stesso tempo,non aggressivo come molti prodotti per capelli grassi…Non il mio preferito,ma sicuramente valido….Se già ne apprezzi i principi attivi credo che ti piacerebbe;-)

    • Già,sul capello grasso la differenza si nota eccome…questo è un discreto prodotto per la routine dei capelli grassi,diciamo carino!

    • Bh,habibi,non capita sempre,ma quando trovo uno shampoo specifico che me li lascia puliti un giorno in più dei canonici due/tre giorni lo noto eccome!In questo periodo sto usando uno dei nuovi di Biofficina Toscana e devo dire che anche lui è spettacolare da questo punto di vista…capelli puliti e leggeri per 3/4 giorni pieni…una meraviglia!

  3. intorno ai 4 giorni? wow, per me sarebbe una vittoria avere i capelli puliti per 4 giorni hahah considerando che li lavo un giorno si e un giorno no! cmq è un prodotto, come gli altri che hai recensito fin’ora, molto interessante. Grazie mille della review

    • Il bello degli shampoo senza siliconi o altre robe del genere è proprio questo:tutto sta nell’abituarsi al passaggio, ma poi i capelli restano più puliti e leggeri a lungo,oltre a stare in salute!Poi,io ho i capelli grassi,e questa cosa la noto ancora di più!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.