Capelli aridi, sfibrati e spenti? Alfaparf Maschera Semi di Lino Nutritive è il trattamento intensivo anti-aridità che può ridare ai tuoi capelli la bellezza perduta.
Nutre. Idrata. Addolcisce. Sublima. Una maschera nutriente professionale per capelli secchi che idrata e rinforza, sprigionandone la naturale bellezza. Consistenza ricca e cremosa, profumo inebriante, ridà immediatamente corpo e lucentezza anche ai capelli decolorati, colorati e molto rovinati.

Funziona davvero? Per scoprirlo l’ho messa alla prova in questa recensione dove ti racconto meglio a cosa serve, per chi è indicata, come si usa e quali risultati puoi ottenere.
Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere!
Alfaparf Milano Maschera Semi di Lino Nutritive – Caratteristiche e formula
Alfaparf Milano Semi di Lino Maschera Semi di Lino Nutritive Misture è una maschera nutriente per capelli secchi, decolorati, colorati e sfibrati. Serve a idratare e rinforzare i capelli, migliorandone l’aspetto in termini di lucidità, morbidezza e districabilità.
Consistenza ricca e formula nutriente, rinforza senza appesantire e rispetta capelli, cuoio capelluto e colore nel tempo. Si utilizza una volta a settimana o una volta ogni dieci giorni per dare ai capelli la nutrizione di cui necessitano e un aspetto sano, morbido e luminoso.

Efficace su tutti i tipi di capelli, ha effetto anti-crespo e può essere usata dopo lo shampoo al posto del balsamo. La formula è caratterizzata dalla presenza di più tecnologie e attivi, tra cui:
- Urban Defence Pro, scudo anti-inquinamento
- Shine Fix Complex, complesso per capelli lucidi fino a 24 ore
- Color Fix Complex, pool di filtri UV e antiossidanti che prolunga la bellezza del colore
- Nutri-zuccheri, molecole idratanti e nutrienti estratte dal Miele con azione addolcente e nutriente
- Olio di Semi di Lino, utile per migliorare l’elasticità e la struttura del capello
INCI
AQUA (WATER), CETEARYL ALCOHOL, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, PARFUM (FRAGRANCE), AMODIMETHICONE, BEHENTRIMONIUM METHOSULFATE, LACTIC ACID, ISOPROPYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, DIMETHICONE PEG-8 MEADOWFOAMATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DISODIUM EDTA, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, HEXYLENE GLYCOL, CETRIMONIUM CHLORIDE, TRIDECETH-10, GLYCERIN, FRUCTOSE, GLUCOSE, CARNOSINE, DEXTRIN, SUCROSE, UREA, BIOSACCHARIDE GUM-4, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED EXTRACT, CAESALPINIA SPINOSA GUM, ALANINE, ASPARTIC ACID, GLUTAMIC ACID, HEXYL NICOTINATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE
PAO: 12 mesi dall’apertura
Alfaparf Maschera per Capelli ai semi di Lino
16,72€ Disponibile
Recensione Alfaparf Milano Maschera Semi di Lino Nutritive –Recensione
Incuriosita dalle testimonianze positive in rete che la proclamano come la maschera migliore in assoluto per capelli secchi e decolorati, ho provato la maschera nutriente di Alfaparf Milano per circa due settimane.
L’ho usata principalmente come trattamento booster per i miei capelli grassi alle radici e molto secchi sulle punte, rovinati dall’uso costante della piastra e delle tinte frequenti. Trattandosi di un trattamento intensivo, ho preferito usarla una volta ogni dieci giorni per evitare di assuefare il capello e dunque compromettere il risultato finale.
Vediamo com’è andata.
Packaging, Texture e Profumazione
Parte della gamma Semi di Lino Moisture per capelli secchi,è contenuta in un barattolo rosa cipria con tappo cromato sotto il quale è presente un sigillo interno utile per preservare la qualità del prodotto nel tempo. Il barattolo contiene 200 ml di prodotto nel formato standard, sufficienti per circa 5-6 mesi con utilizzo settimanale.
Ha una consistenza ricca, piuttosto densa rispetto alle tradizionali maschere in crema per capelli. Una-due noci sono sufficienti per trattare capelli medio-lunghi. Caldamente sconsigliato andare oltre: si rischierebbe di appesantire il risultato finale.

Aderisce bene sulle lunghezze e non scivola durante la posa. Si risciacqua facilmente e lascia i capelli morbidi, già ben districati in questa fase.
La profumazione è quella del Low Shampoo Nutritive della gamma. Avvolgente, un po’ floreale, un po’ fruttata, tipica da salone. Persiste a lungo sui capelli senza risultare eccessiva perché molto delicata nel complesso.
Esperienza d’uso ed efficacia
Alfaparf Milano Maschera ai Semi di Lino Nutritive si utilizza una volta ogni settimana / 10 giorni in base alle necessità. Basta applicare una noce-due di prodotto sulle lunghezze dopo lo shampoo e lasciare agire per minimo 5 minuti, risciacquando con cura e abbondante acqua tiepida.
Il consiglio è quello di tenerla più dei minuti indicati, l’ideale sarebbe almeno 15. Più tempo si tiene in posa, migliori saranno gli effetti. Molto dipende dal tipo di capello: se fine bastano cinque minuti, se più spesso il quarto d’ora è fortemente consigliato.

Da amante delle maschere per capelli sono rimasta assolutamente sorpresa dalla sua efficacia. È una maschera professionale che cambia l’aspetto del capello: lo lascia morbidissimo, estremamente luminoso (i miei capelli sono rimasti lucidi per giorni anche rilavandoli), senza nodi e disciplinato.
L’efficacia anti-crespo è eccellente con capelli più facili da pettinare e mettere in piega. Se usata nelle dosi consigliate, non appesantisce. Un elisir di bellezza per capelli bisognosi di cure extra, un booster di luminosità che sublima le lunghezze e valorizza ogni singolo riflesso.
Alfaparf Milano Semi di Lino Moisture Nutritive Mask – Promossa o bocciata?
La maschera nutriente per capelli Alfaparf Milano è una delle migliori in circolazione. L’efficacia professionale del marchio unita ad una formula ben bilanciata per capelli secchi e sfibrati, colorati e decolorati, funziona bene e supera ogni aspettativa.
Previene e tratta la secchezza dei capelli, ha un ottimo effetto anti-crespo e lascia i capelli lucidi, morbidi e profumati per giorni. Nutre senza appesantire, proteggendo il colore grazie ai filtri UV in formula e mantenendo il capello sano e forte con attivi di alta qualità.

La consiglio? Assolutamente sì. Soprattutto ai capelli decolorati e colorati. Spesso la secchezza è un problema tipico di questo tipo di capelli e trattarli con una maschera specifica come quella di Alfaparf è la soluzione migliore per mantenerli in salute e rigenerarli con cadenza periodica.
E tu, quali rimedi usi per i capelli secchi? Dimmi la tua: ti aspetto nei commenti per parlarne insieme e rispondere a tutte le tue domande.
Alla prossima!
Alfaparf Maschera per Capelli ai semi di Lino
16,72€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Alfaparf Milano Low Shampoo nutriente ai semi di lino – Recensione
- Maschere capelli secchi: le migliori e consigli per l’uso
- Le migliori maschere per capelli colorati e perchè utilizzarle
- Maschera capelli ai semi di lino, Omia
Ottima
Non sarebbe adatta alla mia tipologia di capelli, ma si capisce che sulle chiome giuste darà ottimi risultati 🙂
Anche io uso solo sulle punte delle maschere più corpose avendo come te i capelli grassi ma le punte sfibrate
Bella ed interessante questa maschera e poi anche il prezzo sembra conveniente considerando che è di buona qualità