Labbra rosso scarlatto affascinano ed intrigano da decenni; ma quanto costa mantenere intatto il rossetto per ore ed ore? Impronte su tazze, bicchieri, abiti; questo non ci piace affatto! Ecco perché nel post di oggi sveleremo 4 semplici trucchi per allungare la tenuta del rossetto e mantenere un look impeccabile durante tutto il giorno. Le tecniche illustrate sono state testate e comprovate, vale la pena tentarci!
Per prima cosa preparate la vostra base make up: incarnato uniforme e luminoso, blush rosato per sottolineare gli zigomi e sopracciglia definite per incorniciare lo sguardo. Una semplice linea nera di eyeliner metterà in risalto la bocca, che truccherete con il vostro rossetto preferito come ultimo step prima di uscire da casa.
Step 1: Disegnate il contorno con una matita per labbra
Procuratevi una matita in tinta con il rossetto desiderato, il più appuntita possibile. Tracciate il contorno delle labbra partendo dal centro per poi procedere verso l’esterno, utilizzando la punta. Riempite le zone restanti con la parte piatta della matita, proprio come se steste applicando il rossetto. Perché farlo? Le matite risultano spesso più resistenti rispetto agli stick poiché opache e secche; aderiscono meglio alla pelle e risultano efficaci per allungare la tenuta del rossetto.
Step 2: Spolverate la bocca con la cipria in polvere
La polvere traslucida, anche se trasparente, tende ad essere più scivolosa e riflettente rispetto ad un pigmento colorato. Applicate la cipria con un pennello morbido sull’intera area delle labbra; il prodotto si depositerà sopra alla matita precedentemente applicata, sigillando il colore.
Step 3: Applicate il rossetto
Partite dall’arco di Cupido, posto al centro del labbro superiore e proseguite il lavoro fino agli angoli esterni. Per la parte inferiore applicate lo stick dipingendo da sinistra a destra (e viceversa). Una volta terminato, accertatevi di non aver escluso nessuna zona, aggiungendo il colore dove manca.
Step 4: Incipriate nuovamente le labbra per sigillare i prodotti applicati.
Non siete ancora convinte che il vostro rossetto durerà ? Ripete tutti gli step per allungare la tenuta del rossetto, dal primo al quarto: matita, cipria, rossetto e nuovamente cipria. In questo modo potrete stare assolutamente certe: il colore non si sposterà più! Evitate comunque rossetti lucidi o estremamente idratanti. Degli stick standard risulteranno più che perfetti.
Patrizia
Leggi anche:
- Come scegliere il rossetto giusto in base alle proprie labbra
- Come abbinare i Rossetti Nude, consigli e suggerimenti utili
- Recensioni rossetti con foto e swatch (rossetto applicato)
- I migliori rossetti Mac Cosmetici
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ottimi consigli grazie mille!!!!
Ottimi consigli!io utilizzo anche una matita labbra trasparente di sephora per allungare la tenuta del rossetto prima della sua applicazione.
conoscevo questo trucchetto.. confermo che funziona 😉
Grazie, seguirò alla lettere i tuoi consigli 🙂
Ottimi consigli! Grazie Patrizia!
Grazie ottimi consigli, li proverò 🙂
Non sapevo che la cipria si mettesse anche sopra la matita,grazie dei consigli 🙂
Anch’io uso questi step sempre utili da ricordare, ma da quando uso i matitoni la durata è notevolmente migliorata….Da ripassare appena arriva il freddo e riprendo il rossetto in stick, grazie!;-)
Interessante, grazie mille per le dritte!
io di solito la cipria la mettevo solo dopo, ma da domani la provo anche prima heheh
Non sapevo che fosse utile passare la cipria anche prima del rossetto. Ora ci proverò
Su di me i rossetti durano sempre pochissimo; proverò con questi trucchetti : )
Articolo davvero interessante proverò a fare questi passaggi, grazie 🙂
Anch’io preferisco questo metodo all’uso del primer e mi trovo molto bene. Poi se mangiando il rossetto cede, solitamente utilizzo un gloss unlimited di kiko che riesce a modulare il colore di base in modo uniforme. Infinity di Max Factor e la tinta di Pupa tendono a sbriciolarsi dove le labbra toccano, quando si mangia, nonostante l’applicazione del lucidalabbra in dotazione per cui preferisco rinverdire il colore in questo modo. Altri rossetti invece sono riapplicabili senza problemi e son la base descritta così bene da te, la tenuta è comunque prolungata.
Anche oggi un articolo interessantissimo! grande!
ottimo consiglio,grazie!