Sono tante le acconciature che permettono di valorizzare i lineamenti del viso ovale mettendo in primo piano la bellezza naturale delle donne che possono così fare sfoggio di un aspetto più attraente seguendo le principali tendenze capelli del momento.
Questa forma del viso risulta alquanto versatile in quanto si adatta non solo a diversi tipi di tagli di capelli corti, medi e lunghi ma anche a vari colori e pettinature, la flessibilità del viso ovale consente alle donne di potersi liberamente ispirare alle attuali tendenze stagionali suggerite nel settore della moda capelli.
I migliori tagli di capelli ed acconciature per viso ovale
Dal momento che si tratta di una forma regolare ed armoniosa non esistono restrizioni, è possibile optare per delle soluzioni femminili oppure più grintose senza dover ricorrere a strategie con le quali è possibile ottenere delle correzioni visive per camuffare eventuali piccoli difetti del viso relativi alle stesse proporzioni.
Sulla scia delle tendenze più glamour del momento le donne possono optare per tagli di capelli di diversa lunghezza declinati nella texture liscia, mossa o riccia in associazione a dei colori luminosi e naturali che conferiscono alla chioma un twist seducente.
La parola d’ordine per le donne con il viso ovale è quella di personalizzare il proprio look per poter sfoggiare uno stile glamour e moderno.
Caschetto lungo mosso
I tagli di capelli di media lunghezza valorizzano la forma ovale, per dare profondità alla chioma si può optare per una texture leggermente mossa che rende più femminile ed elegante il proprio aspetto.
Capelli ondulati sfumati
I capelli lunghi rendono più seducente il viso ovale che può essere ingentilito da un colore sfumato che si irradia sulle lunghezze fino alle punte a contrasto con le radici, il colore sfumato si ottiene con delle schiariture discrete di uno o due toni rispetto al colore naturale.
Pixie cut doppio taglio
Per mettere in primo piano i lineamenti del viso si può scegliere un taglio di capelli corti stratificato, come ad esempio un pixie cut dal doppio taglio: più rasato nella zona della nuca con ciocche più lunghe dallo sviluppo verticale sulla parte alta.
Capelli mossi effetto piuma
Le pettinature con capelli medi e lunghi animate da sinuose onde vaporose effetto piuma ottenute a partire dall’altezza degli occhi esaltano il viso ovale conferendo radiosità al viso.
Capelli lisci dal colore pop
Il long bob dal taglio sfilato con riga laterale può conferire all’ovale un allure chic, se invece si vuole regalare alla chioma un mood più rock si può accompagnare il taglio medio con un colore pop come il blu denim di gran tendenza nelle ultime stagioni.
Taglio di capelli alla paggetto dallo stile moderno
Le moderne rivisitazioni del taglio di capelli corto alla paggetto permettono di incorniciare in maniera armoniosa il viso ovale, si tratta di un look adatto soprattutto alle donne con i capelli spessi che in questo modo possono gestire il volume affidandosi ad un taglio dal perimetro arrotondato che addolcisce i lineamenti del volto.
Ricci corposi per valorizzare il viso ovale
I capelli lunghi ravvivati da ricci morbidi e spessi che prendono corpo sulle punte sono un dettaglio decisamente femminile da sfoggiare per incorniciare il viso ovale.
Taglio di capelli medio-lunghi dalla texture liscia
I capelli lisci dalla lunghezza medio-lunga possono incorniciare il volto attraverso un taglio scalato diciplinato da una riga laterale ma si può anche optare per quella centrale.
Frangia lunga e piena
Per valorizzare gli occhi e gli zigomi si può sfoggiare una lineare frangia lunga da portare pettinata aperta su tutta la fronte in abbinamento a tagli di capelli corti, lunghi e medi dalla texture liscia.
Capelli ondulati e sfumati
Grazie alla tecnica del balayage si possono creare delle seducenti sfumature rese più radiose e dinamiche se accompagnate da onde discrete, anche questo look si sposa bene con il viso ovale.
Caschetto lungo
Per un look elegante si può partire da un classico long bob dal taglio sfilato che rende i tratti del viso più femminili, per un aspetto più moderno si può optare per un colore radioso come il silver.
Caschetto corto mosso
Il caschetto nella versione ondulata si conferma una pettinatura alquanto femminile e versatile che ben si sposa con l’ovale visto che gli fa acquisire una dolcezza più marcata.
Capelli lunghi con riga di lato
Le pettinature femminili con riga laterale vaporosa si adattano bene ai capelli lunghi, medi e corti, in particolare se si ha una forma del viso ovale, si può optare per uno styling liscio oppure ondulato.
Taglio ci capelli lunghi con riga centrale
I tagli di capelli medi e lunghi con riga centrale conferiscono una maggiore simmetria al viso ovale, per un allure più glamour e seducente si può creare un sofisticato effetto mosso sulle lunghezze.
Caschetto con trecce
Il bob dal mood messy abbinato ad un colore glaciale come l’ice bold permette di rendere più seducente l’ovale del viso, se poi si vuole puntare su uno stile più originale si possono realizzare delle trecce dal sapore etnico.
Taglio bob asimmetrico mosso
Un taglio moderno e femminile come il bob asimmetrico e dalla texture mossa, che crea un raffinato effetto disordinato da realizzare sui capelli bagnati oppure asciutti, è in grado di esaltare i lineamenti allungati del volto.
Potrebbe interessarti anche:
- Taglio capelli viso tondo: 20 idee da provare che funzionano
- 23 Capelli biondo cenere veramente trendy – Tagli ed acconciature
- 15 Tagli di capelli per il viso lungo con immagini e dettagli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie! mi hai dato molti spunti da cui potermi ispirare!
Fantastici i tagli corti *-* non saprei dire quale mi attira di più! bellissime proposte cmq 😉
Non ho mai dato un taglio netto alla mia chioma ma mi piacerebbe il caschetto lungo mosso…oltre ad essere di moda è stupendo e sbarazzino *.*
Io porto sempre i capelli lunghi e opto per una piega ondulata, corti non ci riuscirei proprio…
io adoro il bob lungo… ma mi piacerebbe osare un pixie cut, anche doppio taglio; magari facendo una tinta pastello temporanea! 🙂
Il pixie cut è molto simile al taglio di una mia amica….bello ma un pò impegnativo da gestire!;-)
Belli da vedere ma non da indossare.
Che belli questi tagli! Il mio preferito è il doppio taglio pixie cut!
…Se mi facessi i capelli cosi’ credo proprio che mio marito potrebbe mettersi a piangere di gioia! ahahaha ;)))
Quante idee! Peccato che io non abbia il viso ovale 🙁
Viso estremamente ovale presente. Amo i tagli scarruffini, mi piace molto quello lungo che si chiama effetto piuma e, se non avessi rughe, quello corto pixie curt doppio taglio.