I capelli dell’estate 2016 sono Nude!

I capelli Nude sono la nuova tendenza per l’estate 2016. Cosa sono e come si fanno? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Nude style

I capelli Nude si basano sul biondo, ma non usano una singola tinta. Mentre in passato eravamo abituate al colore biondo cenere, biondo platino, biondo oro, e così via, oggi le tendenze dichiarano che ogni donna deve trovare il giusto mix.

capelli nude la nuova tendenza

Che cosa significa? Durante la tinta, non dovrai fare un solo colore, ma mischiare una tonalità calda con una fredda, ottenendo così un biondo non solo personalizzato, ma anche unico per i tuoi capelli, in base anche alla luminosità che vorrai dare al tuo viso.

Insomma, non avrai di fronte a te un solo tipo di capelli Nude, ma diverse varianti pronte per essere provate tono su tono. Le star stanno già sfoggiando questo look e, anche se il biondo non ti sta a pennello, potresti trovare interessante questa soluzione. Finora, forse, non hai trovato la tonalità giusta!

Dal parrucchiere

Dato che le nuances sono tantissime, il consiglio è di far tingere i capelli Nude direttamente a un professionista e di non passare al fai da te, almeno per questa volta. Ricorda, però, di farti sapere esattamente il numero delle tinte che sono state usate, così, se dovessi cambiare parrucchiere, non ci saranno problemi.

Se sai i colori delle tinte, potresti anche pensare di fare da sola, ma il problema con i capelli Nude sono anche le dosi. Infatti, potresti aggiungere più tinta di un colore, cambiando così l’effetto, che potrebbe diventare anche disastroso.

Di conseguenza, prenditi questo momento per te e spendi qualche soldino per una persona che sa come trattare i tuoi capelli.

Cosa ne pensi?

I capelli Nude sono ovviamente una moda, ma è anche vero che potresti pensare di sfoggiare questo look anche dopo l’estate 2016 se ti dovessi sentire a tuo agio. Sicuramente, il giusto mix saprà darti grandi soddisfazioni.

Cosa ne pensi dei capelli Nude? Li chiederai al tuo parrucchiere, oppure preferisci altri colori che stanno spopolando, come il mirtillo e il caffè? Lascia un commento e raccontaci la tua esperienza con la tinta per i capelli: potrebbe essere molto utile a chi si trova a dover scegliere una nuova tinta e vuole essere in linea con le ultime tendenze della moda!

Al prossimo appuntamento con i consigli dedicati ai capelli e ai consigli di bellezza per essere sempre al top!

Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Questo è praticamente il mio colore naturale, ma a me non piace molto, quindi tendo a schiarirli per farli venire più biondi…

  2. Quando ci sono novità da provare sono sempre pronta, ne parlerò con la mia parrucchiera di questa tendenza, poi deciderò cosa fare. Grazie.

  3. Sicuramente non sono i miei colori, ma ammetto che questo movimento sul colore chiaro non è niente male da vedere!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.