Capelli rosso scuro: 20 foto idee (2021) per trovare il look perfetto

enti tonalità di rosso intenso, misterioso e femminile. Il rosso affascina e rapisce, soprattutto se scuro e profondo. E’ la colorazione ideale per i mesi freddi, in grado di scaldare anche le carnagioni più chiare. Trova il tuo colore ideale!

L’autunno richiama i colori caldi, avvolgenti e tenebrosi. Ecco perché i capelli rosso scuro sono un must di questa stagione, declinati in tante sfumature differenti, tutte incredibilmente magnetiche e irresistibili.

Capelli rosso scuro idee

Valorizzano quasi tutte le carnagioni, donano grinta ai tratti del volto e trasformano qualsiasi outfit in look sensuali e sofisticati. Continua a leggere il post per scoprire 20 strepitose idee da copiare subito!

Capelli rosso scuro: le idee più gettonate del Web

1. Rosso ciliegia scuro sui capelli

Questa splendida tonalità di rosso intenso unisce le migliori tendenze per capelli del momento: la nuance ciliegia dona profondità e tridimensionalità; quella più scura aggiunge definizione e valorizza il look. E’ l’idea perfetta se ami i risultati professionali e impeccabili.

Rosso ciliegia scuro sui capelli
Rosso ciliegia scuro sui capelli: autore IG @_DANIELLEDOESHAIR

2. Rosso brillante con radici scure

Ecco un look adatto alle più coraggiose, una vera esplosione di colore vivido e intenso, caratterizzato dalle radici più scure. Provalo se hai bisogno di energia e grinta nella tua vita… e se ti piace trovarti al centro dell’attenzione!

Capelli Rosso brillante con radici scure
Autore IG: @GUY_TANG

3. Capelli rosso rame scuro

La ricca tonalità ramata, abbinata al caschetto ribelle, è un apprezzato trend del momento. Questo tipo di colore risalta sotto le luci, svelando nuove sfumature ad ogni movimento. E’ caldo e perfetto per l’autunno.

Capelli rosso rame scuro
Autore IG @HIROHAIR

4. Capelli rosso scuro con balayage ramato

Non riesci a decidere tra nuance scure o luminose? Provale entrambe! Cosa ne pensi, per esempio, di questo mix ramato? La sfumatura scura dona profondità alle radici; quella chiara illumina il look, con splendidi riflessi ramati.

Capelli rosso scuro con balayage ramato
Fonte: Instagram @LIVE_LOVE_DOHAIR

5. Colore per capelli rosso scuro rubino

Intenso e misterioso, ricco di riflessi profondi, perfetti per le acconciature più chic. Il contrasto tra le diverse sfumature, abbinato al caschetto morbido, crea un mix decisamente irresistibile e raffinato.

Colore per capelli rosso scuro rubino
Fonte: Instagram @hairby.ashleypac

6. Rosso scuro sui capelli con riflessi infuocati

Chi ha detto che: “non si scherza mai con il fuoco”? In fatto di hairstyling, tutto è concesso! Questo balayage caldo transita da medio a rosso scuro, fondendo i toni profondi, a quelli brillanti e infuocati, creando un mix sorprendente.

Rosso scuro sui capelli con riflessi infuocati

7. Capelli ramati scuri

Temi che il rosso sia eccessivo per la tua carnagione chiara? Prova qualcosa di più soft, rivolgiti al tuo parrucchiere di fiducia. Il look della foto presenta radici scure con riflessi ramati chiari sulle punte. Cosa ne pensi?

Capelli ramati scuri

8. Capelli rosso scuro naturali

Una montagna di ricci rosso scuro funziona benissimo con le carnagioni più scure, soprattutto se lavorata con la tecnica ombré. La trama dei capelli svela le sfumature tridimensionali del colore, svelando un look davvero unico.

Capelli rosso scuro naturali

9. Capelli rosso scuro con balayage color rame

Ami i look naturali? Perché non provare questo colore che mixa rosso intenso e sfumature di rame brillante? L’effetto è caldo e morbido, soprattutto sotto le luci del giorno. Proverai l’emozione dei capelli rossi, senza rischiare eccessi!

Capelli rosso scuro con balayage color rame

10. Capelli corti rosso scuro con riflessi ramati

E’ uno stile fresco, sfacciato e divertente, composto da sfumature rosse e ramate. I lati e il retro presentano nuance più scure, mentre i riflessi brillanti aggiungono definizione ai ricci. L’idea vincente? Mantieni il colore di base molto scuro.

Capelli corti rosso scuro con riflessi ramati

11. Colore rosso intenso bicolor

Bordeaux intenso e rosso vivo, sono nuance straordinarie, in grado di valorizzare soprattutto le chiome castano scuro. Prova questo look senza temere di sbagliare, valorizzerà la tua carnagione e starà benissimo con i look invernali!

Colore rosso intenso bicolor

12. Capelli ramati naturali con riflessi

Preferisci i risultati veri e naturali piuttosto che la tradizionale tinta rossa? Scegli questa calda nuance ramata media, è un ottimo compromesso per illuminare delicatamente il look senza stravolgere il tuo stile. Sta benissimo con la carnagione chiara e i capelli lunghi.

Capelli ramati naturali con riflessi

13. Capelli rosso mogano scuro

Questa sfumatura di rosso dona intensità ad ogni capigliatura, grazie a ricchi riflessi color mogano. Ami la profondità, il mistero e i look tenebrosi? Questo look è perfetto per te, cogli l’occasione per provare qualcosa di nuovo.

Capelli rosso mogano scuro

14. Capelli rossi con riflessi caramello

E’ l’idea perfetta se cerchi un look naturale e di classe. Aggiungi i toni del caramello e del cioccolato per creare movimento, sulla base naturalmente scura dei capelli. Questa colorazione incornicia magnificamente il volto, addolcendone i tratti.

15. Capelli al peperoncino!

I riflessi bordeaux intenso e rosso chiaro sono vivaci e luminosi; aggiungono un tocco caldo al look. Questo balayage richiede poca manutenzione, poiché mixato alla base naturale dei capelli. Valorizza particolarmente la carnagione scura, con gli occhi verdi.

Capelli al peperoncino!

16. Capelli ramati e scuri

Questa ricca tonalità di rame ha tutta la profondità di cui hai bisogno per riscaldare le giornate più fredde. E’ uno splendida scelta se decidi di tingere i capelli di scuro, pur mantenendoli luminosi e caldi.

Capelli ramati e scuri

17. Capelli rosso scarlatto

Impeccabili e lucidi, come una vera diva degli anni Cinquanta. Ti senti un po’ “Jessica Rabbit”? Questo è il look perfetto per te; è caldo e sexy. Sta benissimo se hai i capelli lunghi, con morbide onde che cadono sulle spalle.

Capelli rosso scarlatto

18. Capelli rosso scuro violaceo

Donano incredibilmente alle pelli più scure, poiché riflettono le sfumature in perfetta sintonia con i colori del viso. Sono sexy e femminili, perfetti sulle capigliature lunghe con morbide onde da sirena.

Capelli rosso scuro violaceo

19. Riflessi rosso intenso

La base scura si arricchisce di colore grazie alle ciocche luminose e vivaci. Per ottenere un look simile, rivolgiti esclusivamente ad un professionista esperto. Se ami il movimento, questa è l’idea perfetta per le tue esigenze!

20. Capelli rosso scuro con base castana

Un’idea naturale e di gran moda, perfetta se apprezzi le nuance ramate. E’ delicata, adatta a tutte e versatile. Sta bene con ogni carnagione, soprattutto se sei chiara con gli occhi celesti. sceglila se ami la semplicità.

Capelli rosso scuro con base castana

Hai trovato qualcosa che ti piace? Scegli il look che preferisci e mostralo al tuo parrucchiere di fiducia. Crea un colore unico e originale, che sappia riscaldare le tue giornate autunnali con le ultime tendenze per capelli.


Potrebbe interessarti anche:

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ma che belli! Solo una volta ho azzardato a sfumature rosse e ramate…però sono anche molto difficili da mantenere e vanno ripresi spesso per evitare che tendano all’arancione 🙂
    Ora sono fedele a tutte le tonalità di biondo possibili ed immaginabili!! Ah ah 🙂 🙂

  2. Tutte proposte stupende! io amo cambiare colore e taglio di capelli spesso e per un periodo ho avuto i famosi colpi di sole ma color ciliegia, li adoravo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *