I 20 migliori colori di capelli per chi ha gli occhi nocciola

Per scegliere il miglior colore di capelli per valorizzare gli occhi marrone nocciola, devi basarti soprattutto sul sottotono della pelle. Scopri 20 idee per rendere ancora più magnetico il tuo sguardo, con acconciature e tagli alla moda.

Gli occhi nocciola sono magnetici e bellissimi. Quel sottile mix tra verde e marrone li rende unici e originali. Vuoi valorizzare il tuo sguardo? Scegli il miglior colore di capelli per gli occhi nocciola!

Continua a leggere il post per scoprire come amplificare il naturale colore dei tuoi occhi attraverso una semplice tintura per capelli, sia che tu abbia la carnagione chiara oppure scura.

20 migliori colori di capelli per chi ha gli occhi nocciola

Come sono gli occhi marroni nocciola?

Non esiste una definizione unica; questo tipo di colore varia tantissimo, mostrando combinazioni irripetibili di sfumature marroni, verdi, oro e persino blu.

Gli occhi nocciola scuro posseggono una maggiore quantità di melanina, il pigmento responsabile del colore degli occhi e della pelle.

E’ proprio la melanina che assorbe e riflette la luce, dando vita a mille sfumature colorate, come il nocciola. La melanina può essere distribuita in diverse parti dell’iride. Questo è anche il motivo per cui gli occhi color nocciola hanno un colore così vario.

occhi marroni nocciola

Qual è il miglior colore di capelli per gli occhi color nocciola?

Se hai gli occhi color nocciola, significa che il tuo sguardo possiede splendide sfumature ambra, blu, marrone, oro e verde. Sia che tu abbia gli occhi nocciola con la pelle chiara, scura, oppure olivastra, puoi trovare il colore di capelli perfetto per le tue caratteristiche.

Il castano caldo, color castagna, con le sue ricche sfumature bruno-rossicce, valorizza i toni ambrati e dorati presenti nei tuoi occhi. Per un risultato più intenso, scegli un colore leggermente a contrasto, come il rame, che enfatizza gli occhi nocciola e sta bene con ogni carnagione.

Capelli biondi e occhi nocciola sono un altro abbinamento perfetto. I toni color crema delle ciocche contrastano il blu e il verde presenti nei tuoi occhi, dando più profondità e definizione.

Anche i colpi di sole sono un’opzione più che azzeccata se hai gli occhi nocciola; aggiungono luce e dimensione ai tuoi capelli, valorizzando le sfumature dello sguardo.

Di seguito, troverai una vasta selezione di foto-idee utili per enfatizzare il tuo sguardo scegliendo la giusta colorazione di capelli, anche in base alla tonalità della pelle.

1 Colpi di sole color caramello

Hai gli occhi nocciola e la pelle olivastra? I colpi di sole color caramello sono perfetti per le tue caratteristiche. Il caramello valorizza il verde degli occhi, facendoli apparire più luminosi e valorizzando i toni caldi della pelle.

Instagram / @AERIELENGLAND

2 Balayage biondo freddo

Il balayage biondo su capelli castani è la scelta ideale per gli occhi nocciola. L’effetto complessivo è naturale e armonioso. L’acconciatura pone l’attenzione sullo sguardo, che appare brillante e magnetico.

Balayage biondo freddo
Instagram / @SERGENNERCAN

3 Capelli castani classico

Fai brillare le tonalità marrone scuro dei tuoi occhi nocciola aggiungendo calde nuance castane alla chioma. Questo colore di capelli è perfetto, poiché la sottile sfumatura marrone completa il colore degli occhi. Il taglio di capelli di media lunghezza con frangia, incornicia lo sguardo valorizzandolo.

Capelli castani classico
Instagram / @RAENIKOLE

4 Biondo sfumato

I riflessi biondi dei capelli rendono unici gli occhi nocciola. Questo look è perfetto per la spiaggia, quando il sole bacia naturalmente il tuo corpo, mettendo a fuoco lo sguardo ed enfatizzando le sfumature verdi.

Biondo sfumato su occhi nocciola
Instagram / @DANILOHERBERT

5 Capelli Ricci color marrone cioccolato

I ricci color cioccolato naturale incorniciano magnificamente lo sguardo, valorizzando le sfumature dorate. Modella i ricci attorno al viso, quasi a volerlo incorniciare. Rendi lo sguardo ammaliante e sarai irresistibile!

Capelli Ricci color marrone cioccolato

6 Balayage morbido “burroso”

Le sfumature color burro rendono i capelli biondi caldi e corposi. Il tono ricco contrasta i capelli castani e la pelle chiara, rendendo più vivide le tonalità ambrate e dorate degli occhi nocciola. Acconcia alcune onde morbide per completare il look sensuale.

Balayage morbido

7 Colpi di sole biondi per chi ha la pelle olivastra

Gli occhi nocciola e la pelle olivastra appaiono ancora più belli se circondati da colori più scuri, come il castano naturale di questa foto. L’aggiunta dei riflessi dorati crea contrasto e dimensione, rendendo magnetico lo sguardo.

Colpi di sole biondi per chi ha la pelle olivastra

8 Biondo platino con occhi nocciola

Tira fuori il verde degli occhi con un bellissimo riflesso color platino sui capelli. Questa acconciatura contemporanea attira l’attenzione sullo sguardo, facendolo brillare e incorniciandolo deliziosamente grazie alla frangia.

Biondo platino con occhi nocciola

9 Castano chiaro con punte bionde

E’ un look dolce e delicato, reso unico da leggeri riflessi che incorniciano il viso. La calda miscela di biondi crea lo sfondo perfetto per il bagliore dorato presente nei tuoi occhi. Dona tantissimo alle carnagioni chiare.

 Castano chiaro con punte bionde

10 Accenti rossi

Ti piace osare? Prova qualcosa di più audace! Questo caschetto alternativo di ispirazione retrò presenta sfumature bionde e ramate, solo alle estremità. Questi toni funzionano bene con qualsiasi carnagione e fanno risaltare gli occhi color nocciola.

Accenti rossi

11 Capelli color cioccolato con riflessi dorati

E’ un look molto elegante e raffinato, naturale ma al contempo ricercato. Le tonalità marroni rendono più brillanti gli occhi color nocciola, creando armonia in tutto il volto. Acconcia una frangia lunga e scomposta per donare maggiore movimento.

Capelli color cioccolato con riflessi dorati

12 Colore biondo vaniglia per occhi nocciola e pelle con toni caldi

Il caschetto strutturato è uno stile facile e divertente, che crea movimento e definizione. Il biondo dorato mostrato in foto rende ancora più originale il look, valorizzando con grazia le diverse sfumature verdi e nocciola presenti nei tuoi occhi.

Colore biondo vaniglia per occhi nocciola e pelle con toni caldi

13 Capelli ramati per occhi nocciola e carnagione fredda

La pelle chiara è magnifica, soprattutto se completata da colori in grado di non farla apparire pallida e malata. Il rame è un’ottima scelta per occhi nocciola e pelle dai toni freddi. Porta in primo piano le sfumature rosate delle guance e le accattivanti macchie dorate nei tuoi occhi verde nocciola.

Capelli ramati per occhi nocciola e carnagione fredda

14 Caschetto biondo disordinato con radici scure

Corto, disordinato e impertinente! La combinazione tra biondo brillante e radici scure, è perfetta per gli occhi del tuo colore, soprattutto se il sottotono della pelle è caldo. Completa il look truccando in modo impeccabile le sopracciglia.

Caschetto biondo disordinato con radici scure

15 Il miglior colore di capelli per occhi nocciola e pelle chiara

I capelli color castagna posseggono sfumature marroni e rosse; le nuance calde sono perfette per dar vita agli occhi nocciola, senza smorzare troppo la carnagione chiara. L’idea in più? Acconcia la chioma con grandi ricci rimbalzanti!

Il miglior colore di capelli per occhi nocciola e pelle chiara

16 Biondo sfumato con toni freddi e frangia laterale

I caschetti ondulati sono uno stile ultra popolare. Aggiungi un bel colore di capelli e otterrai un look da urlo! Questa particolare tonalità di biondo dona alle carnagioni dal sottotono caldo, ovviamente con occhi color nocciola.

Biondo sfumato con toni freddi e frangia laterale

17 Capelli rossi per carnagione fredda e occhi nocciola

I capelli rossi sono una delle migliori opzioni per illuminare la pelle chiara e gli occhi nocciola. Chiedi al parrucchiere di fiducia di preparare un mix personalizzato con sfumature rosse e arancioni, miscelate appositamente per far risaltare i tuoi occhi.

Capelli rossi per carnagione fredda e occhi nocciola

18 Capelli mossi arancioni

Qualcuno chiami i vigili del fuoco perché questi capelli sono in fiamme! I capelli arancione brillante non sono per i deboli di cuore, ma, se vuoi attirare l’attenzione sugli occhi nocciola scuri o bluastri, allora sono perfetti, soprattutto se il sottotono della tua pelle è freddo.

19 Mossi con lo stesso colore degli occhi

In questo caso capelli e occhi presentano colorazioni molto simili tra loro. Si tratta di una splendida miscela composta da sfumature marroni e rosse, che fanno risaltare con eleganza la lucentezza degli occhi nocciola. E’ il look perfetto per le carnagioni con sottotono caldo.

Mossi con lo stesso colore degli occhi

20 Caschetto marrone scuro con frangia

I capelli color cioccolato stanno benissimo con gli occhi nocciola scuro e la pelle chiara. Nel look mostrato in foto, la frangia cade appena sopra il sopracciglio, puntando l’attenzione direttamente sullo sguardo, che appare vivace e intenso.

Caschetto marrone scuro con frangia

In conclusione, la tua scelta definitiva dovrebbe basarsi soprattutto sul tono della pelle e sul colore naturale dei capelli. Le sfumature uniche presenti negli occhi nocciola, sono qualcosa da valorizzare! Con il giusto colore di capelli, il tuo sguardo sarà ancora più abbagliante, stanne certa!


Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *