Nelle ultime stagioni l’hair color ha suggerito diverse colorazioni che premiano le tinte pastello dando grande visibilità soprattutto ai capelli rosa. Sono tante le tendenze colore delle ultime stagioni che vedono per protagoniste diverse gradazioni di rosa che ispirano degli hairlook originali da poter rivisitare in maniera personale optando per il monocolore, il bicolor, un mix di sfumature utilizzando tutte le tecniche più comuni; Shatush, Meches, colpi di sole e Balayage.
Capelli rosa pastello: diverse opzioni
È possibile optare per delle gradazioni pink briose oppure per delle sfumature più raffinate, così ogni donna può trovare la soluzione che meglio risponde ai propri desideri, l’importante è partire da una nuance che ben si adatta ai capelli naturali.
Tra le numerose opzioni di scelta che si possono vagliare quando si vuole cambiare colore, e si decide di sperimentare una colorazione pink, c’è la possibilità di mettere in evidenza delle sottili ciocche rosa sui capelli castani, chi ha i capelli biondi può optare per un fragola con le radici scure, invece i capelli biondo platino si combinano bene con delle sfumature biondo-fragola, spazio anche a capelli sfumati sui toni radiosi del rosa che si sposano bene con una base bionda.
Rosa fragola
Le colorazioni rosa pastello possono essere scelte da chi vuole rinnovare una chioma bionda all’insegna dell’originalità per dare alla choma un aspetto più sofisticato sfruttando le potenzialità di una tinta cremosa. La decsione di tingere i capelli di rosa deve essere presa ascoltando il parere del proprio colorista di fiducia che saprà indicare non solo la nuance più adatta alla tipoloia di capelli di ogni donna, ma allo stesso tempo sceglierà la tecnica più adatta per schiarire i capelli il più possibile prima di applicare la tinta rosa pastello permanente o temporanea.

Effetto mosso con ciocche rosa
Chi ha i capelli lunhi può sperimentare un hairlook audace puntando sul rosa chiaro associato ad onde d’ispirazione beach waves. Partendo da una base naturale si possono far risaltare le radici scure sui toni del castano e poi degradare il rosa con sottotono pesca sulle lunghezze fino alle punte, grazie a delle sfumature delicate non viene proposto un marcato contrasto tra i due colori che finiscono per fondersi insieme armoniosamente.

Osare per distinguersi con il multicolor
I capelli dalle sfumature pink possono combinarsi con delle tonalità più calde o più fredde per dare così alla chioma delle sfumature sorprendenti. Ad esempio si possono mixare insieme pennellate di arancio soft, di lilla e di rosa per un risultato singolare, optando per delle gradazioni pastello e luminose; la chioma animata da un colore multisfaccettato può essere impreziosita dalla presenza di intrecci che permettono di esaltare la combinazione dei tre colori.

Capelli Rosa sorbetto
Sui capelli lisci si possono sperimentare delle tinte glaciali come il rosa sorbetto da abbinare al color ciliegia sulle radici rendendo il rosa sempre più slavato fino a raggiungere le punte. La chioma può essere percorsa da un deciso rosa pesca dalle radici alle punte servendosi di una nuance più luminosa come sottotono nel mix del colore per conferire ai capelli un aspetto tridimensionale particolarmente ricercato.

Capelli da fata
I colori pastello fanno diventare bambine riportado alla mente personaggi delle fiabe, le nostalgiche possono sognare una chioma da fata regalando ai capelli ricci un finish luminoso scegliendo un rosa shocking particolarmente radioso.

Caschetto castano ramato con striature rosate
Le ciocche rosa si fondono bene con il castano ramato, le sfumature possono essere inserite ad hoc grazie alla tecnica di colorazione del balayage che permette di combinare insieme diverse cromie che così risultano ben concentrate tra loro.

Capelli lisci castani con ciocche rosa effetto colpi di sole
È possibile realizzare delle ciocche effetto colpi di sole sui toni radiosi del rosa se si vuole modernizzare un taglio classico, si tratta di un’idea alquanto trendy che garantisce un aspetto femminile più deciso rispetto a quello fanciullesco che può accompagnare le colorazioni monotono in rosa.

Capelli biondi chiari mixati al rosa neon
Chi vuole sfoggiare un hairlook pop può decidere di dare alla chioma un aspetto bicolor combinando insieme rosa e biondo platino che rende particolarmente luminoso il rosa, da questa combinazione di colori che si intervallano attraverso la selezione di inserti di capelli sottili si possono ottenere diverse pettinature da personalizzare a piacere.

Capelli castani con sfumature rosa fragola
Si possono inserire tra le ciocche dei capelli dei sottili tocchi di rosa fragola, una gradazione di rosa più decisa e scura che in combinazione con il castano garantisce un allure più naturale alla chioma. Per un colore multisfaccettato che sfrutta delle ombreggiature sofisticate si possono alternare le ciocche color fragola a degli inserti corallo partendo da una base castana.

Capelli bronde con inserti rosa polvere
Chi non è pronta a sfoggiare una tinta rosa può decidere di rinnovare il proprio hairlook con qualche ciocca rosa, scegliendo la gradazione più adatta al proprio colore naturale. Ad esempio i capelli di media lunghezza lisci sui toni radiosi del bronde (brown+blonde) possono rinnovare aspetto grazie a qualche discreto tocco di rosa polvere.
Usa le frecce per visualizzare tutte le altre foto
Stupendo il rosa tra i capelli. Io personalmente ho tinto completamente di rosa i miei tre anni fa e lo rifarei!
Davvero molto bello questo colore, soprattutto quelli più decisi…. ma personalmente non lo farei mai 😛
Favolosi mi ricordano come li usava mia figlia 10anni fA
Molto interessanti: non sono troppo appariscenti
Che belli.sono i colori del momento.a me piacciono.sono spunti per farmi qualcos’altro anch’io
Alcuni mi piacciono, ma quelli sul biondo no, quindi non potrei farli…
Alcuni sono favolosi mentre altri non si possono proprio vedere.
Alcuni sono proprio particolari e coreografici, tipo i chiarissimi mixati col rosa neon sembrano i capelli dei personaggi dei manga!:-))))))
Sono meravigliosi e mi piacciono tantissimo sulle acconciature mosse. Io mi astengo ancora dal decolorare, però ho acquistato l’indigo e potrei consolarmi con sfumature blu o viola mischiandolo alla lawsonia.
Da vedere mi piacciono davvero tantissimo, ma ormai non ho più l età..hehehe ;)))
Non esiste eta, se ti piace fallo!
Sono molto belli, anche se io non li farei mai..
Adoro questi capelli!!! Se non si rovinassero e se avessi la possibilità le proverei tutte *.*
Quando ero più piccola ho portato per un pò dei colpi di sole come nella foto a pag. 22, forse di un mezzo tono più rosso ma siamo lì! mi piacevano tantissimo! oggi non avrei il coraggio di farmi i capelli rosa o fucsia, però son belli cmq da vedere