43 idee di capelli rosa pastello. Meches, Shatush, colpi di sole e Balayage

I capelli rosa sono un must di stagione: belli, femminili e divertenti! Scorri la gallery per trovare il look perfetto e sentirti una vera principessa delle favole!

Nelle ultime stagioni l’hair color ha suggerito diverse colorazioni che premiano le tinte pastello, donando grande visibilità ai capelli rosa. Sono tante le tendenze colore che vedono protagoniste le gradazioni di rosa, le quali ispirano hairlook originali da poter rivisitare in maniera personale, optando per il monocolore, il bicolor oppure un mix di sfumature utilizzando tutte le tecniche più comuni: Shatush, Meches, colpi di sole e Balayage.

capelli rosa pastello

Capelli rosa pastello: diverse opzioni

È possibile optare per delle gradazioni pink briose, oppure per delle sfumature più raffinate, così da trovare la soluzione perfetta per i tuoi desideri. L’importante è partire da una nuance che ben si adatti ai tuoi capelli naturali.

Tra le numerose opzioni di scelta da vagliare quando vuoi cambiare colore e decidi di sperimentare una colorazione pink, c’è la possibilità di evidenziare sottili ciocche rosa sui capelli castani. Se hai i capelli biondi puoi optare per un fragola con le radici scure. I capelli biondo platino si combinano bene con le sfumature biondo-fragola. Spazio anche ai capelli sfumati con i toni radiosi del rosa, che si sposano bene con una base bionda.

Capelli Rosa fragola

Le colorazioni rosa pastello sono perfette per rinnovare una chioma bionda all’insegna dell’originalità e donare un aspetto più sofisticato al look generale, sfruttando le potenzialità di una tinta pastello.

Se decidi di tingere i capelli di rosa, ascolta il parere del tuo colorista di fiducia, che saprà indicarti la nuance più adatta alla tua tipologia di capelli.

capelli rosa fragola
Fonte: instagram @christinakreitel

Effetto mosso con ciocche rosa

Se hai i capelli lunghi puoi sperimentare un hairlook audace, puntando sul rosa chiaro con onde d’ispirazione beach waves. Partendo da una base naturale, puoi far risaltare le radici scure e castane sfumandole verso il rosa con sottotono pesca, da applicare sulle lunghezze fino alle punte. Prova solo sfumature delicate, per evitare il contrasto netto tra i due colori che, al contrario, si devono fondere armoniosamente.

capelli rosa idee
Fonte: instagram @garrbarr

Osare per distinguerti con il multicolor!

I capelli con sfumature pink possono giocare con tonalità calde o fredde, creando nuance sorprendenti. Puoi mixare l’arancio soft, il lilla e il rosa per esempio, per un risultato decisamente singolare, optando per delle gradazioni pastello e luminose. La chioma, animata da un colore multi sfaccettato, può essere impreziosita da sofisticati intrecci, perfetti per esaltare la combinazione dei tre colori.

Capelli rosa multicolor
Fonte: Instagram @tomsmithh

Capelli Rosa sorbetto

Se hai i capelli lisci, puoi sperimentare le tinte glaciali proprio come il rosa sorbetto, da abbinare al color ciliegia sulle radici, rendendo il rosa sempre più slavato fino a raggiungere le punte. La chioma inoltre, può essere percorsa da un deciso rosa pesca per tutta la sua lunghezza, con una nuance più luminosa, per conferire ai capelli un aspetto tridimensionale particolarmente ricercato.

capelli rosa sorbetto
Fonte: Instagram @ilyrascissorhands

Capelli da fata

I colori pastello ti fanno tornare bambina, riportando alla tua mente i personaggi delle fiabe. Se sei un po’ nostalgica, puoi provare una chioma da fata regalando ai tuoi capelli ricci un finish luminoso rosa shocking, particolarmente radioso.

capelli rosa da fata
Fonte: Instagram @beautybystacey_

Caschetto castano ramato con striature rosate

Le ciocche rosa si fondono bene con il castano ramato; le sfumature sono inserite ad hoc grazie alla tecnica di colorazione del balayage, la quale permette di combinare diverse cromie creando un mix intenso e ricco di colore.

Capelli caramello con colpi di luce rosa
Fonte: Instagram @larisadoll

Capelli lisci castani con ciocche rosa effetto colpi di sole

È possibile realizzare delle ciocche effetto “colpi di sole” sui toni radiosi del rosa se desideri modernizzare il tuo taglio classico. Si tratta di un’idea alquanto trendy, che ti garantisce un aspetto femminile più deciso rispetto a quello delicato tipico delle colorazioni mono colore rosate.

colpi di sole rosa capelli a caschetto
Fonte: Instagram @felipeshablam

Capelli biondi chiari mixati al rosa neon

Se vuoi sfoggiare un hairlook pop originale, rendi la tua chioma bicolor combinando rosa e biondo platino. L’effetto finale è particolarmente luminoso, grazie a questo mix originale di colori, composto da ciocche alternate. Puoi provare diverse pettinature da personalizzare a piacere.

capelli biondi chiaro mixati con rosa neon
Fonte: Instagram @hairbyangelaalberici

Capelli castani con sfumature rosa fragola

Crea sottili riflessi rosa fragola tra i capelli, scegliendo una gradazione decisa e scura da abbinare al castano naturale, per ottenere un’allure irresistibile e delicata. Per un colore multi sfaccettato ricco di ombreggiature sofisticate, alterna le ciocche color fragola ad altre color corallo, partendo da una base castana.

capelli rosa 4
Fonte: Istagram @katiezimbalisalon

Capelli bronde con inserti rosa polvere

Se non ti senti pronta per provare la tinta rosa, rinnova il tuo hairlook con qualche ciocca di questo colore, scegliendo la gradazione più simile alla tua nuance naturale. I capelli di media lunghezza e lisci, sui toni radiosi del bronde (brown+blonde) per esempio, possono trovare nuova vita grazie a qualche discreto riflesso di rosa polvere.

capelli rosa

Capelli rosa chiaro

Il rosa chiaro è un colore meraviglioso da provare durante il tuo prossimo appuntamento dal parrucchiere. E’ associato alla femminilità e all’amore; è perfetto se sei romantica e sognante. Tingere i capelli di rosa chiaro è un ottimo modo per sperimentare nuance inusuali, senza optare per qualcosa di troppo audace.

Capelli rosa chiaro

Capelli rosa pastello lunghi

Il rosa pastello è una delle tonalità più belle e richieste per i tuoi capelli. Sta bene praticamente a tutti e si adatta meravigliosamente ad ogni tipo di capigliatura. La morbidezza della tonalità lo rende facile da indossare, puoi portarlo in svariati modi.

Per un approccio più delicato, aggiungi delicati riflessi rosa pastello alla chioma biondo chiaro. Ti senti audace? Tingi tutti i capelli con questa splendida tonalità pastello.

Capelli rosa pastello lunghi

Capelli Ombré rosa

E’ una delle migliori tecniche per aggiungere un po’ di rosa al tuo look. Questo stile fonde gradualmente due o più colori, creando una risultato straordinario. La tonalità più chiara è spesso focalizzata verso l’estremità dei capelli, mantenendo le radici più scure.

Lo stile richiede poca manutenzione rispetto ad altre tecniche di colorazione, perché non devi preoccuparti della ricrescita delle radici. Puoi combinare diverse sfumature di rosa o aggiungerlo al colore naturale dei tuoi capelli.

Capelli Ombré rosa

Capelli rosa scuro

Il rosa scuro è un’ottima scelta se ami le nuance intense e profonde. Puoi alternare ciocche chiare a ciocche scure, giocando con il tuo colore naturale di base.

Questa colorazione risulta più evidente se hai i capelli chiari, poiché crea un bel contrasto netto, in modo femminile e giocoso.

Capelli rosa scuro

Capelli biondi con riflessi rosa

I capelli biondi sono stupendi con i riflessi rosa. Non trovi? Per un finish morbido e romantico, aggiungi alcuni riflessi rosa pastello alla tua colorazione naturale, per creare un bel contrasto.

Capelli biondi con riflessi rosa

Prova a posizionarli vicino al viso, per incorniciarlo e valorizzare i tuoi lineamenti. Se desideri un risultato più grintoso, prova i colori più scuri, che contrastano la delicatezza dei tuoi capelli naturali, conferendogli profondità e dimensione.

capelli rosa 11
capelli rosa 12
capelli rosa 13
capelli rosa 14
capelli rosa 15
capelli rosa 16
capelli rosa 17
capelli rosa 18
capelli rosa 19
capelli rosa 20
capelli rosa 21
capelli rosa 22
capelli rosa 23
capelli rosa 24
capelli rosa 25
capelli rosa 26
capelli rosa 27
capelli rosa 29
capelli rosa 30
capelli rosa 31
capelli rosa 32
capelli rosa 33
capelli rosa 34
capelli rosa 35
capelli rosa 36
capelli rosa 37
capelli rosa 38
capelli rosa 39
capelli rosa 40

Capelli rosa: domande frequenti

Quale tonalità della pelle si adatta meglio ai capelli rosa?

Ci sono numerose sfumature di capelli rosa; proprio per questo non sarà difficile trovare quella ideale per tua pelle, che soddisfi in pieno le tue preferenze. In generale, la carnagione chiara sta bene con il rosa chiaro; quella scura è più versatile e può provare le tonalità maggiormente vivaci.

Quanto dura il rosa sui capelli?

La durata della tinta rosa sui capelli dipende dalla qualità dei prodotti che hai utilizzato e dall’intensità del colore che hai scelto. In generale, può durare fino a sei settimane prima di sbiadire. Alcuni coloranti durano invece solo una settimana. E’ vero, svanisce abbastanza velocemente; ciò dipende anche dagli shampoo e dai balsami che usi e dalla frequenza con cui lavi i capelli.

I capelli rosa sono difficili da mantenere?

Si, sono abbastanza difficili da mantenere perché sbiadiscono rapidamente. Dovrai recarti dal tuo parrucchiere regolarmente per mantenere il colore vivace e brillante. Se hai i capelli molto scuri, o al contrario devi decolorarli, queste continue procedure potrebbero risultare dannose a lungo andare.

I capelli rosa devono per forza essere decolorati?

La risposta è no. Puoi portare bellissimi capelli rosa senza decolorazione se scegli una tintura temporanea. Attenzione! Se desideri nuance vivaci e luminose, non sarà facile ottenerle senza la decolorazione. Lo stesso discorso vale se hai un colore di base molto scuro; in questo caso infatti, il rosa potrebbe non vedersi come desideri.

Sei tentata anche tu dai capelli rosa? Hai mai provato questa fantastica colorazione? Ti aspettiamo nei commenti!


Potrebbe interessarti anche:

2 Comments

Leave a Reply
  1. Provai a farmeli una volta ma purtroppo mi uscirono arancioni, credo che la parrucchiera sbaglio qualcosa. Cmq mi piacciono troppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *