Cerchi nuove acconciature per i tuoi capelli biondi ricci? Bene, sei nel posto giusto! Biondo naturale o biondo tinto poco importa, il risultato sarà comunque sbalorditivo!
Questa nuova tendenza per capelli sta impazzando sul Web, conquistando le maggiori influencer del pianeta. Piace perché accontenta tutti i gusti; ci sono infinite possibilità, con tanti stili differenti da provare. Dai un’occhiata alla gallery e trova ispirazione per la tua prossima acconciatura!
1. Capelli biondi ricci lunghi con radici scure
E’ un look particolarmente femminile e sensuale, con sinuosi riccioli morbidi che cadono sulle spalle, creando un meraviglioso contrasto con le radici più scure e finemente sfumate. I due colori donano volume e dimensione alla chioma.
2. Bob riccio biondo
Stai cercando un look raffinato e al contempo giocoso? Prendi in considerazione un accattivante caschetto biondo! E’ un’acconciatura iconica, dall’aspetto voluminoso ed elastico. E’ forse il modo più glamour per portare i capelli ricci.
3. Ricci color biondo dorato
Esalta la bellezza naturale dei tuoi capelli ricci con diverse sfumature di biondo dorato; la mescolanza di colori creerà maxi volume visivo. La chioma risplenderà sotto la luce del sole, con un bellissimo gioco bidimensionale.
4. Ricci naturali con riflessi biondi
Il biondo dona particolarmente alle chiome ricce, poiché crea splendidi effetti visivi. Se i tuoi capelli sono scuri, valuta l’idea di schiarirli con la decolorazione. Nutri le punte con un buon balsamo idratante, per evitare che si spezzino.
5. Capelli ricci biondi chiarissimi
Anche in questo caso, possiamo ammirare splendidi riccioli biondi su una base castana. La decolorazione può trasformare totalmente il tuo look, aggiungendo definizione e volume ai tuoi ricci. Un consiglio rapido: mantieni le radici scure per creare un contrasto alla moda.
6. Bob riccio con riflessi biondo platino
La tonalità platino potrebbe rappresentare la giusta strada da percorrere se stai cercando un’opzione elegante per i tuoi capelli ricci biondi. Utilizza uno shampoo viola per eliminare i riflessi giallo/arancio e far brillare la tua chioma!
7. Capelli ricci biondo miele
I ricci ottenuti tramite la permanente sono una scelta eccellente se desideri cambiare il tuo aspetto. Donano volume e movimento, trasformano magicamente il tuo look. Per un impatto più forte, scegli una tonalità calda, come il biondo miele.
8. Caschetto riccio con frangetta
Il caschetto riccio e biondo, con frangia, combina il fascino senza tempo di un’acconciatura classica con l’energia dirompente dei capelli ricci. La trama ondulata crea volume, mentre la frangia incornicia magnificamente il viso.
9. Riccioli biondi con texture leggera viola pastello.
Il biondo è disponibile in un’incredibile varietà di sfumature. Non sarà difficile ottenere un look unico, pensato su misura per te. La nuance bionda viola pastello, per esempio, valorizza con delicatezza i capelli ricci, con un tocco di eleganza glamour.
10. Capelli ricci super voluminosi
Desideri ravvivare la tua chioma bionda naturale? Riempi la testa di vividi riflessi biondi, mescolando varie sfumature, per creare maggiore profondità e dimensione. Il consiglio in più: chiedi al tuo parrucchiere di utilizzare la tonalità più chiara sulle ciocche che incorniciano il viso.
11. Capelli biondi ricci con riga laterale
Il tuo colore naturale potrebbe non rivelare completamente la bellezza dei ricci. Nessun problema, ci pensa la tintura bionda! Scegli una nuance caramello, che dona particolarmente alle carnagioni scure. E’ la combinazione perfetta per non passare inosservata!
12. Capelli ricci biondo miele alla spalla
I ricci definiti sono un classico intramontabile, che non passerà mai di moda. Se usi spesso il ferro arriccia capelli, oppure hai fatto la permanente, ricorda di applicare costantemente un prodotto mirato per definire i capelli e proteggerli dal calore.
13. Capelli ricci biondi disordinati
Questo look rivela una consistenza abbagliante, valorizzata dalla splendida nuance bionda. E’ un’opzione eccellente per ringiovanire istantaneamente i lineamenti del viso, puntando l’attenzione sullo sguardo, che appare magnetico e profondo.
14. Taglio falco finto biondo riccio
Il falco finto è un taglio per capelli particolarmente audace, soprattutto se portato dalle donne. Vuoi aggiungere un tocco in più? Tingi la chioma di biondo se sei riccia. Questa combinazione donerà un’irresistibile grinta al tuo aspetto generale.
15. Capelli ricci biondi di media lunghezza
I capelli ricci biondi stanno benissimo su diverse lunghezze; le ciocche medio/lunghe non fanno eccezione. Per donare più elasticità e definizione alla capigliatura, chiedi al tuo parrucchiere di creare luminosi colpi di sole, da posizionare in modo strategico sulla testa.
16. Taglio lob biondo riccio
Il caschetto lungo e riccio crea uno splendido volume sulla testa ed è molto facile da curare. E’ pratico da indossare e particolarmente versatile. La lunghezza media conferisce femminilità; il biondo dorato scalda l’intera capigliatura.
17. Capelli ricci biondi caramellati
Il tuo attuale colore di capelli rende opachi i ricci? Stravolgi la situazione e prova una tinta chiara! Il biondo caramello, per esempio, valorizza anche le carnagioni più scure, con capelli castani. Porta nuova luminosità alla tua acconciatura oggi stesso!
Contenuto correlato: 70 nuove idee di Capelli color miele e caramello e tanti consigli utili
18. Pettinatura riccia laterale
In questa foto possiamo ammirare splendidi riccioli biondo miele che incorniciano con eleganza il viso. La riga di lato, fa apparire i capelli ancora più voluminosi. L’acconciatura è particolarmente indicata se hai i capelli naturalmente molto mossi.
19. Capelli ricci biondo cenere con radici scure
Con il giusto prodotto per capelli e un paio di sedute dal parrucchiere, puoi trasformare i tuoi ricci crespi in splendidi boccoli elastici! Il segreto sta nel nutrimento profondo, nel corretto styling applicato sulle ciocche ancora umide e nel taglio sapientemente sfilato.
20. Capelli biondi ricci corti
Impazzisci per le acconciature anni Settanta? Non lasciarti sfuggire questa vibrante alternativa al classico taglio bob. I capelli sono cortissimi e biondo platino. Ricorda però, meglio scegliere la tonalità che più si adatta al tono della tua pelle e al colore degli occhi (piuttosto che seguire la moda).
21. Capelli biondi ricci con riga centrale
La calda tonalità biondo miele mette in risalto i lineamenti del viso, splendidamente incorniciato dalle ciocche ricciolute. Hai i capelli lisci? Nessun problema! Usa un ferro arricciacapelli. E se ti piace il risultato, perché non fare una permanente?
22. Capelli ricci con riflessi biondo champagne
La tua capigliatura naturalmente riccia può trovare nuova vita se aggiungi i riflessi biondi. È un’ottima alternativa alla classica tintura per capelli. La tua acconciatura apparirà ancora più bella, poiché delicatamente valorizzata dai colpi di sole a contrasto.
23. Riccioli biondo miele
Una testa piena di ricci biondo miele non può passare inosservata! Vuoi creare un contrasto “wow” facile da mantenere? Chiedi al parrucchiere di lasciare le radici scure. Questo piccolo trucchetto donerà volume visivo alla chioma e camufferà la ricrescita!
24. Ciocche bionde su capelli ricci scuri
Desideri schiarire la tua capigliatura ma temi i cambiamenti drastici? Prova con sottili colpi di sole biondi sparsi per la testa, molto più semplici da ottenere se sei castana. Per un risultato più definito, combina varie tonalità di biondo, posizionate su strati differenti.
25. Taglio pixie biondo riccio
Il taglio cortissimo, a folletto, risulta particolarmente indicato se hai i capelli ricci e crespi. Sbarazzati del crespo tagliandolo letteralmente via! Questo stile accattivante valorizza con grazia la bellezza del viso, puntando l’attenzione sugli occhi.
26. Capelli ricci biondo dorato
Per un look da vera principessa, acconcia morbide ciocche dorate su una base di biondo scuro. La combinazione è delicata e naturale, perfetta per enfatizzare la luminosità dei ricci, che appaiono più definiti ed elastici. Provala soprattutto se hai i capelli lunghi.
27. Capelli ricci biondi corti color caramello
Le tonalità bionde e calde evidenziano efficacemente le onde naturali formate dai ricci, soprattutto se corti e ribelli. Il taglio mostrato in foto crea volume e definizione, somiglia moltissimo al classico caschetto, ma è più facile da mantenere e da indossare.
28. Riccioli biondo platino ultra corti
Ami attirare gli sguardi su di te? Prova questa splendida acconciatura con capelli biondi corti ricci e sottosquadro dal design rigoroso e impeccabile. Per un look davvero audace, prova una tonalità di biondo brillante, come l’irresistibile platino mostrato in foto.
29. Taglio shag biondo riccio
Il taglio shag è caratterizzato da uno stile ribelle e arruffato, con ciocche sfilate, portate in modo “selvaggio”. Sceglilo se vuoi valorizzare la naturale struttura dei tuoi capelli e non desideri domarla con look strutturati, ordinati e definiti.
30. Capelli biondi ricci molto lunghi
I capelli ricci e lunghi richiedono attenzioni extra; ma sono così belli che ne vale la pena! Con una tale lunghezza puoi realizzare splendidi chignon o raffinate code di cavallo basse. I riflessi biondi illuminano la chioma, rendendola ancora più spettacolare.
Prodotti per capelli biondi ricci must have:
1. L’Oréal Professionnel Paris Maschera per capelli biondi Blondifier Serie Expert
L'Oréal Professionnel Paris Maschera Professionale per Capelli Biondi
23,10€ Disponibile
La maschera L’Oréal è perfetta per rimpolpare, nutrire e levigare i capelli biondi. La chioma appare più luminosa, setosa, morbida e facile da pettinare. Contiene bacche di Acai e pigmenti viola, un mix efficace che combatte i riflessi gialli e mantiene viva la nuance.
2. Moroccanoil Crema Definizione Ricci
Moroccanoil Crema Definizione Ricci
37,00€ Disponibile
La crema Moroccanoil combatte efficacemente l’effetto crespo e nutre in profondità il cuoio capelluto. Definisce ed esalta i capelli ricci, rendendoli più morbidi e docili al pettine. Si applica velocemente, è adatta a tutti e agisce in modo delicato sulla capigliatura.
Perché provare i capelli biondi ricci?
Sono accattivanti, alla moda e perfetti se ami stare al centro dell’attenzione. Ci sono tantissime tonalità di biondo tra cui scegliere; lunghezze e texture differenti. Sono versatili e irresistibili. Sei d’accordo anche tu?
Potrebbe interessarti anche:
- 40 bellissimi look biondi realizzati con la tecnica del “balayage”
- Kérastase Curl Manifesto, trattamento professionale per capelli ricci
- Capelli Biondo Platino: 50 Idee con foto per il 2023
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho sempre desiderato capelli così ricci.