I capelli biondo platino posseggono un fascino intramontabile, tuttora richiesto da migliaia di donne di ogni età ed etnia. Sono luminosi, glamour, da vera diva; abbiamo selezionato numerosi look irresistibili, perfetti se hai deciso di provare questo nuovo colore.
Il biondo molto chiaro, insaturo, dona in particolar modo alle carnagioni dal sottotono freddo (ma non solo!), magari con capelli biondo naturale. La tinta platino, o ghiaccio, è un’ottima alternativa da provare per dare una marcia in più al tuo look; sull’intera capigliatura, come colpi di sole, ombre o balayage.
1. Capelli biondo platino e pelle olivastra
Davvero affascinante questo contrasto netto, dall’aspetto straordinario e unico. Se hai la pelle scura, scegli il platino dorato, perfetto per sottolineare il calore della tua carnagione. La lunghezza ideale? Alle spalle, con morbide onde che accarezzano il collo.
2. Biondo platino per chi ha le lentiggini
In questo caso è più complicato ottenere il risultato sperato; la pelle naturalmente ricca di sfumature arancioni e rosse, non si sposa bene con le classiche tonalità del biondo platino. La soluzione? Prova una variante cipriata, in perfetto accordo con la tua palette di colori.
3. Mix tra biondo platino chiarissimo e biondo scuro
In foto puoi ammirare uno stupendo mix tra biondo platino chiarissimo e biondo scuro, sapientemente sfumato da mani esperte. Provalo se hai i capelli lunghi e naturalmente lisci, ami i look “da spiaggia” e ti senti una vera sirena!
4. Bob inverso color ghiaccio
E’ un’acconciatura luminosa e leggera, ottenuta tramite numerose decolorazioni. Provala se hai capelli forti e sani, in grado di sopportare ripetutamente procedure aggressive. Meglio optare per lunghezze contenute, in modo da tagliare facilmente le punte rovinate e stressate.
5. Biondo platino argento metallizzato
Ami i film futuristici, l’abbigliamento spaziale e le acconciature alla moda? Ecco ciò che fa per te! Verifica con il tuo parrucchiere che la tonalità ghiaccio sia in sintonia con la tua carnagione, altrimenti rischi di ottenere un risultato molto poco gradevole.
6. Capelli biondo platino dorato
Se invece preferisci un aspetto più naturale e meno appariscente, prova le calde tonalità del biondo dorato, perfette per illuminare il volto senza eccessi. L’idea in più? Sfoggia questo colore con un taglio cortissimo, da vera ribelle.
7. Radici scure su capelli biondo platino
Ecco un altro trucchetto per donare alle tinte platino un aspetto più naturale: lascia le radici scure, come se il sole avesse schiarito e sbiadito le punte, schiarendole. Aggiungi alcuni riflessi chiarissimi per donare maggiore profondità al look.
8. Capelli mossi da spiaggia
Sole e capelli biondi vanno di pari passo! Se hai la pelle chiara, di qualsiasi sottotono, grazie alle tinte color platino ti trasformerai istantaneamente in una “tipa da spiaggia”, con i capelli baciati dal sole. Crea un’acconciatura naturale, con onde morbide e grandi.
9. Taglio Pixie biondo ghiaccio
Da provare solo se ti piace sperimentare nuovi look, non hai timore di pentirti e sei pronta a provare qualcosa di inusuale e innovativo. Questo Pixie di tendenza appare elegante e al contempo irriverente, con radici naturalmente scure e punte biondo platino.
10. Sfumature argentate
L’acconciatura mostrata in foto prevede diverse sfumature di biondo platino, dal ghiaccio fino al cipria, che si mescolano in modo del tutto naturale con le radici scurissime. I capelli grossi e spessi valorizzano sorprendentemente la nuance luminosa.
11. Capelli color biondo cenere
Qui puoi vedere le splendide sfumature del biondo platino proposte nella variante cenere, raccolte in un taglio semplice e davvero elegante. Il cenere non sta bene a tutti, consulta il tuo parrucchiere di fiducia prima di fare danni!
12. Acconciatura alla moda biondo platino
In questo caso la nuance platino è la ciliegina sulla torta che completa questo bellissimo taglio glamour, con capelli corti e ricci, acconciati in modo femminile e sbarazzino. Mantieni le radici scure, per donare più volume e dimensione alle ciocche.
13. Capelli biondo platino eleganti
Total look platino per questa acconciatura monocromatica. Provala se sei bionda naturale, così da non stressare esageratamente i capelli. Acconcia la chioma con onde morbide e una frangia a lunga “a tendina”, che accarezza dolcemente le guance.
14. Capelli mossi con High light
Anche in questo caso, meglio procedere solo se sei bionda naturale. Aggiungi qualche sottile ciocca color platino, per illuminare maggiormente la chioma. Il consiglio in più? Scegli un taglio molto lungo, con radici lisce e punte ondulate.
15. Acconciatura rigorosa e grafica
Se ti piace l’ordine, la pulizia dei dettagli e le acconciature impeccabili, prova questo caschetto liscissimo, rigorosamente biondo platino. Attualmente non appare tra le acconciature di tendenza, eppure è sempre bello da vedere. Cosa ne pensi?
16. Capelli mossi biondo platino
Morbide onde accarezzano le spalle, illuminando il look con meravigliosi colpi di sole chiarissimi, posizionati in modo strategico per donare multidimensionalità alla chioma. E’ la scelta giusta se ti piacciono gli stili da vera Diva!
17. Capelli biondi su base castana
In foto puoi ammirare un irresistibile bob lungo caratterizzato da riflessi biondo platino che si concentrano sulla parte anteriore della testa. La base è castana, seppur non scurissima, ideale per creare un contrasto elegante e sofisticato.
18. Riflessi delicati biondo platino
Preferisci evitare la decolorazione totale? Esiste una scorciatoia! Prova con sottili colpi di sole chiarissimi, sparsi su tutta la testa. La base castana, con riflessi biondo cenere, crea il contrasto ideale per illuminare l’intera chioma.
19. Bob biondo platino mosso con radici scure
Cosa pensi di questo affascinante caschetto riccio con punte chiare e radici scure? Ricorda le acconciature tipiche dei primi anni 2000, molto in voga tra attrici e pop star, sei d’accordo? La moda è ciclica, è ora di sfoggiare le idee più belle del passato!
20. Bob lungo color argento
L’acconciatura è composta da una base castana valorizzata dalle ciocche biondo platino che si fondono perfettamente con la nuance più scura. Il bob presenta punte smussate e uno stile impeccabile. Provalo se i tuoi capelli sono naturalmente lisci.
21. Misto tra biondo oro e biondo platino
E’ la scelta ideale per i capelli scuri, solitamente più difficili da “sbiancare” con la decolorazione. Le sfumature dorate sono facili da ottenere e scaldano il look. E’ perfetto se hai la carnagione dal sottotono caldo.
22. Capelli biondo chiarissimo su taglio medio
Ecco una pettinatura dedicata ai capelli biondo naturale, che hanno voglia di una marcia in più! E’ un classico del genere, intramontabile e sempre richiestissimo. Il colore omogeneo illumina il look e crea un bellissimo punto luce su tutta la testa.
23. Capelli ondulati con riflessi color platino
E’ un o stile etereo, morbido e femminile. Il contrasto con i capelli castani è straordinario. Il vantaggio? E’ facile da mantenere e richiede poche visite dal parrucchiere per i ritocchi di routine. E’ ancora più bello se la tua chioma è lunga e fluente.
24. Capigliatura lunga e bionda
Il biondo platino è stupendo sui capelli lunghi. Le punte chiarissime contrastano in modo sublime le radici scure e naturali. L’effetto complessivo è di grande impatto, pur restando delicato e per nulla artefatto.
25. Capelli lisci biondo platino e grigio argento
E’ come una cascata di fili d’argento fuso che cadono magnificamente oltre le spalle. I colori, le trame e la silhouette dell’acconciatura hanno un aspetto futuristico, molto in voga in questo momento. In generale, i colori metallizzati per capelli sono uno dei trend del momento.
Ti piacciono questi look? Hai l’imbarazzo della scelta, non trovi? Scegli il tuo stile preferito e fissa subito un appuntamento dal parrucchiere!
Potrebbe interessarti anche:
- 40 bellissimi look biondi realizzati con la tecnica del “balayage”
- Blond Absolu Kerastase: la linea per la cura dei capelli biondi
- Capelli biondi: 40 tagli e tonalità da copiare per questa stagione.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi piacciono molto, soprattutto alle “over”