Unicorn Nail Art, l’ultimo trend per unghie!

Ci risiamo. Esercito Unicorn nuovamente all’attacco! Abbiamo visto l‘illuminante arcobaleno, le tinte per capelli, le sopracciglia… Potevano mancare le unghie? Certo che no! L’omaggio ai mitici pony degli anni ’90 pare non smettere di piacere; ecco così spuntare dal web schiere di splendide nail art con protagonisti proprio loro: gli Unicorni.

Unicorn Nail Art

La nostalgia degli anni ’90 e l’amore per i colori dell’arcobaleno colpiscono ancora. Munitevi di nuance pastello, glitter, decorazioni 3D e lasciate che la vostra immaginazione prenda il sopravvento.

Le immagini ritraggono alcune delle Unicorn Nail Art giudicate più belle dalla redazione; la maggior parte sono colorate e fantasiose; fanno bella mostra del celeberrimo cavallino solo su un’unghia, per un’originale accent nail.

Disegnare dettagliatamente l’immagine dell’unicorno richiede buona padronanza degli strumenti (pennellini ed accessori nail art), una mano ferma e doti artistiche.

Alcune immagini proposte rappresentano mini creazioni realistiche; altre vedono protagonisti simpatici soggetti stilizzati, in stile cartoon. Se dipingere non è la vostra passione, potrete sempre adoperare stickers o decorazioni 3D, ovviamente a forma di unicorno. Applicarle sulle unghie sarà semplicissimo. Arricchite il resto delle dita con colori pastello multi-color, ad effetto arcobaleno.

E’ consigliabile effettuare la Unicorn Nail Art su unghie finte o ricostruite, poiché il disegno richiede una superficie ampia e liscia, difficilmente presente su unghie naturali.

L’ultimo trend cresce rapidamente; cattura nuovi appassionati seguaci ed incanta con il suo look sognante e fiabesco. Nail Art di questo genere appaiono sicuramente originali e divertenti, ideali per l’estate. Si accostano perfettamente a look sbarazzini ed abiti casual, poco impegnativi. Sarebbe consigliabile non esagerare con il look Unicorn. Scegliete un solo dettaglio tra capelli, occhi e unghie; rischiereste altrimenti di somigliare ad un pappagallo (come suggerito dalle nostre lettrici) piuttosto che all’elegante cavallo!

Pur restando fedele a nail art classiche e chic, trovo l’idea carina e sfiziosa. Voi cosa ne pensate?

Patrizia

Scorri con le frecce per visualizzare tutte le 30 Unicorn Nail Art

17 Comments

Leave a Reply
  1. Sono tornata indietro con i ricordi di bambina, andavo matta per i mini pony, erano così carini!!! Tornando alle nail art, certe fanno paura, per carità. Adesso vanno di gran moda unicorni, fenicotteri, ananas…..

  2. Ahahahah, vabbè sulle unghie un tocco di esagerazione si può osare, non c’è nulla che un buon solvente non possa eliminare in pochi minuti e poi, alcune idee sono anche carine…..Grazie Patty della citazione sul pappagallo…ancora rido se mi immagino a far la spesa o a far la fila in posta con quei capelli!!:-)))

  3. Mi associo alle altre: alcune sono eccessive, ma altre sono molto carine! Temo che avrò problemi con il disegno dell’unicorno, ma potrei provarci 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *