Giorni fa abbiamo parlato degli eccentrici capelli unicorno (ovvero una suggestiva chioma dai colori dell’arcobaleno), vero trend della moda fantasiosa super apprezzata dagli amanti del genere. La novità non si ferma qui.

Cosa accadrebbe se applicassimo lo stesso stile ad un cosmetico per make up? Molto probabilmente ciò che nascerebbe, sarebbe simile ad un illuminante arcobaleno.
Cos’è il Rainbow Highlighter? Proprio come i prodotti appartenenti alla stessa categoria, si tratta di un maquillage studiato per enfatizzare alcune zone del viso (come zigomi ed arcate sopraccigliari), apportando luce al make up. In che cosa si diversifica? Ovviamente nei colori. Rosso (talvolta tendente al rosa), arancio, giallo, azzurro, verde e violetto, per un vero e proprio arcobaleno da indossare sul viso!
Come si applica? La stesura risulta piuttosto semplice, è tuttavia necessario uno speciale pennello in grado di mantenere i colori ben separati e riconoscibili tra loro. Solitamente l’illuminante viene steso con pennelli tondi e movimenti più o meno circolari. In questo caso ciò mischierebbe le nuances, cancellando l’effetto arcobaleno.
Il Rainbow Highlighter va steso con un’unica passata lineare, come fosse un evidenziatore. Il pennello dovrebbe quindi possedere la forma dell’appena citato pennarello, ovvero allungato orizzontalmente e piuttosto piatto. L’illuminante ha una consistenza trasparente ed impalpabile, è impreziosito da microglitter; è ricco di riflessi cangianti che regalano mille sfaccettature se colpiti da diverse luci.
Il prodotto pare stia riscuotendo grosso successo, facendo il tutto esaurito nelle vendite online. Si tratta di un cosmetico particolare ed innovativo, certamente non adatto al trucco di tutti giorni, ma perfetto per look particolari, nel caso per esempio, in cui vogliate trasformarvi in sirena per una notte!
Pur non amando colori estremamente innaturali ed iridescenti sul viso, riconosco nell’illuminante arcobaleno qualcosa di magico e fiabesco. Questa coloratissima nuova moda pare proprio non finire, coinvolgendo non solo capelli ed outfit, ma anche il make up.
Potrebbe interessarti anche:
Bello ma non lo userei come illuminate lo trovo eccessivo. Come ombretto invece sarebbe stupendo *-*
Lo userei in casa per sfizio però XD
che colori fantastici!
E’ vero Ela!!!
Anche secondo me sarebbe molto più carino sugli occhi che sul viso (ovviamente, per una serata particolare)
Si però sulle guance deve essere davvero spettacolare!
Che bello lo utilizzerei più come ombretto che come illuminante sul viso 🙂
Sarebbe sicuramente più portabile così 🙂
Io lo trovo spettacolare!!! Lo vedrei benissimo anche per un trucco per un falò sulla spiaggia.
Beeelllooo Habibi!!! 😀
Sarà anche di gran moda ma non mi piace per niente, non mi vedrei andare in giro tutta sbrillucicosa.
Magari per un trucco carnevalesco Ely 😉
a me piace, ma magari non per il viso… credo sarebbe invece molto carino per gli occhi, per creare un trucco giocoso e estivo.. magari con una bella linea doppia di eyeliner e tanto mascara! *-*
Sarebbe sicuramente bellissimo Sala!
Concordo con te, pur non amando queste tinte, si potrebbero osare per qualche make up a tema, nel trucco teatrale, insomma più versatile di certo dei capelli stile “pappagallo”!!
Ahahaha!!! Se a Carnevale mai mi vestirò da Pappagalla ho già due elementi per il mio outfit XD