Illuminante Arcobaleno – Rainbow Highlighter: Cos’è?

Giorni fa abbiamo parlato degli eccentrici capelli unicorno (ovvero una suggestiva chioma dai colori dell’arcobaleno), vero trend della moda fantasiosa super apprezzata dagli amanti del genere. La novità non si ferma qui.

Rainbow Highlighter

Cosa accadrebbe se applicassimo lo stesso stile ad un cosmetico per make up? Molto probabilmente ciò che nascerebbe, sarebbe simile ad un illuminante arcobaleno.

Cos’è il Rainbow Highlighter? Proprio come i prodotti appartenenti alla stessa categoria, si tratta di un maquillage studiato per enfatizzare alcune zone del viso (come zigomi ed arcate sopraccigliari), apportando luce al make up. In che cosa si diversifica? Ovviamente nei colori. Rosso (talvolta tendente al rosa), arancio, giallo, azzurro, verde e violetto, per un vero e proprio arcobaleno da indossare sul viso!

Come si applica? La stesura risulta piuttosto semplice, è tuttavia necessario uno speciale pennello in grado di mantenere i colori ben separati e riconoscibili tra loro. Solitamente l’illuminante viene steso con pennelli tondi e movimenti più o meno circolari. In questo caso ciò mischierebbe le nuances, cancellando l’effetto arcobaleno.

Il Rainbow Highlighter va steso con un’unica passata lineare, come fosse un evidenziatore. Il pennello dovrebbe quindi possedere la forma dell’appena citato pennarello, ovvero allungato orizzontalmente e piuttosto piatto. L’illuminante ha una consistenza trasparente ed impalpabile, è impreziosito da microglitter; è ricco di riflessi cangianti che regalano mille sfaccettature se colpiti da diverse luci.

Il prodotto pare stia riscuotendo grosso successo, facendo il tutto esaurito nelle vendite online. Si tratta di un cosmetico particolare ed innovativo, certamente non adatto al trucco di tutti giorni, ma perfetto per look particolari, nel caso per esempio, in cui vogliate trasformarvi in sirena per una notte!

Pur non amando colori estremamente innaturali ed iridescenti sul viso, riconosco nell’illuminante arcobaleno qualcosa di magico e fiabesco. Questa coloratissima nuova moda pare proprio non finire, coinvolgendo non solo capelli ed outfit, ma anche il make up.

Scorri con le frecce per vedere video e foto con swatch

https://www.instagram.com/p/BEdnK4RH835/
https://www.instagram.com/p/BD8nAPwn84T

https://www.instagram.com/p/BD8qG_Vn8-s/
https://www.instagram.com/p/BEPkSFen890

Potrebbe interessarti anche:

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche secondo me sarebbe molto più carino sugli occhi che sul viso (ovviamente, per una serata particolare)

  2. a me piace, ma magari non per il viso… credo sarebbe invece molto carino per gli occhi, per creare un trucco giocoso e estivo.. magari con una bella linea doppia di eyeliner e tanto mascara! *-*

  3. Concordo con te, pur non amando queste tinte, si potrebbero osare per qualche make up a tema, nel trucco teatrale, insomma più versatile di certo dei capelli stile “pappagallo”!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.