12 Idee Unghie Sposa Viola per il 2023, con foto e consigli pratici

Hai mai pensato alle unghie da sposa viola? Sono una scelta originale e accattivante, ideale per aggiungere un tocco di colore al tuo look da sposa, senza perdere eleganza e raffinatezza. Scorri la gallery di oggi per trovare lo stile che più ti si addice!

Il viola è un colore accattivante e alla moda, adatto per ogni occasione. In antichità era simbolo di lusso e regalità; oggi tutti possiamo portarlo, nelle situazioni più svariate. E’ bellissimo da mostrare anche sulle unghie, sia delle mani che dei piedi.

Unghie da sposa viola

Desideri un tocco di originalità per il giorno delle tue nozze? Il viola è ciò che fa per te! Puoi usarlo in modi molto diversi: inserirlo nel bouquet, acquistare un paio di orecchini viola, oppure dipingerlo sulle tue unghie da sposa.

Puoi sfoggiare le unghie viola scegliendo tra tanti stili e sfumature differenti: con glitter, viola chiaro oppure intenso, ombreggiate o in stile french manicure. Esistono tante opzioni fantasiose, non sarà difficile trovare la tua preferita!

Come abbinare il viola nella nail art da sposa? Se ti piace il look audace prova con il nero, sia che si tratti di un classico elegante o di qualcosa di più giocoso. Preferisci lo stile delicato e minimalista? In questo caso meglio optare per il bianco. Le unghie da sposa viola sono perfette per qualsiasi tema nuziale.

Unghie da sposa viola glitterate

Unghie da sposa viola glitterat

Desideri provare qualcosa di diverso? La manicure glitterata è ciò di cui hai bisogno. Lo scintillio aggiunge un tocco glamour al viola delle tue unghie, valorizzandole. Puoi scegliere tra l’oro e l’argento, a seconda dei tuoi gusti.

Unghie da sposa viola glitterat

L’oro è un colore tradizionale, mentre l’argento è più moderno e innovativo. Attualmente le unghie viola glitter sono molto popolari tra le spose, non è raro trovarle dal vivo o sulle riviste.

Unghie da sposa viola glitterate

Perché piacciono? Si abbinano bene a qualsiasi abito da sposa e risaltano con grinta la personalità di chi le indossa. Consigli in più: non usare troppi glitter e non esagerare con la lunghezza delle unghie. Se possibile, stendi lo smalto viola sulle unghie naturali per ottenere un risultato più elegante e ordinato. Questo stile è perfetto anche per le damigelle.

Unghie da sposa con accenti viola

Gli accenti viola sono belli e originali. Aggiungono colore e interesse a qualsiasi nail art. Sfruttali per valorizzare la forma delle tue unghie o per creare look diversi e accattivanti. Ecco alcuni suggerimenti utili per sfoggiare unghie al top il giorno del tuo matrimonio: applica uno strato sottile di base trasparente per proteggere le unghie e prevenire le scheggiature.

Per intensificare il colore viola, passa inoltre una mano di smalto bianco. Successivamente, applica due strati di smalto viola. Le tonalità più scure accentuano maggiormente la forma delle tue unghie.

Unghie sposa viola e bianco
Autore IG; @kangannynails

Stendi quindi un top coat trasparente, utile per sigillare lo smalto e proteggere la tua manicure. Aggiungi disegni astratti viola, fiori o glitter a tua scelta, senza porre limiti alla fantasia. Puoi usare smalti tradizionali, acrilici o in gel.

Unghie da sposa viola 01

Se hai deciso di usare i glitter, lasciali asciugare completamente prima di applicare il top coat. Gli accenti viola stanno benissimo con gli abiti nuziali color avorio.

Unghie sposa viola e bianco

L’abbinamento viola/bianco aggiunge un tocco di colore alla nail art, pur mantenendo l’eleganza che tanto desideri per il giorno del tuo matrimonio. Se hai le unghie lunghe, applica una tonalità viola scuro per creare maggiore contrasto. Non scordare il top coat trasparente come step finale per donare protezione e lucentezza alla manicure. L’idea in più: prova lo stile french viola per sfoggiare un look classico e senza tempo.

Unghie sposa viola e bianco
Autore IG: @editstudio.cz

Come fare? Dipingi le unghie con due mani di smalto, attendi circa 30 minuti tra una passata e l’altra, quindi applica un top coat trasparente. Una volta terminato, sarai pronta per il tuo grande giorno.

Come decidere la lunghezza delle unghie? Se sei una sposa semplice, mantienile corte e ordinate. Ti piace seguire le tendenze ed essere alla moda? Allora portale lunghe ed elaborate. Stendi sempre una crema idratante per avere mani morbide e vellutate.

Unghie da sposa viola chiaro

Il viola chiaro è una bellissima tonalità, perfetta per qualsiasi matrimonio. Sceglilo se ami le nuance chic e raffinate. Sta bene con quasi tutti gli abiti da sposa; puoi stenderlo sia sulle mani che sui piedi. Se ami la semplicità, dipingi esclusivamente la punta delle dita. Se desideri un look elaborato, passa lo smalto sull’intera superficie delle unghie.

Unghie da sposa viola chiaro 4
Autore ig: @jespolish
Unghie da sposa viola chiaro
Autore IG: @rilizzles_nails

Puoi inoltre aggiungere disegni scuri per creare contrasti originali.

Anche in questo caso, la french manicure è la scelta ideale per donare un aspetto lussuoso alle mani. E’ uno stile classico che sta bene con qualsiasi tema di matrimonio. A seconda di ciò che desideri, puoi optare per unghie lunghe o corte.

Unghie da sposa viola chiaro
Autore IG: @kangannynails
Unghie da sposa viola chiaro 3
Autore IG: @nastya_nogti_lak

Le unghie lunghe sono perfette per creare disegni e look elaborati; rendono le mani affusolate e femminili. D’altro canto, quelle corte sono pratiche e comode, ti consentono di afferrare facilmente le cose senza impigliarti nei vestiti. A te la scelta!

Unghie da sposa viola scuro

Scegli la sfumatura più scura del viola se preferisci lo stile grintoso e audace, anche per le tue nozze. Puoi usarla su tutte le dita oppure solo su alcune, come accent nails. Se opti per una completa manicure di questa nuance, aggiungi alcuni decori femminili di colore differente (il bianco è perfetto), come fiori, cuori o stelle.

Unghie da sposa viola scuro
Autore IG: @nastroenie.nails

Prova inoltre strass 3D e gemme di varie dimensioni; sono una scelta semplice per illuminare con discrezione la tua manicure.

Unghie da sposa viola scuro 2
Autore: @lyasha_nevskaya

Ti servono altre idee? Le unghie da sposa nere e viola sono fantastiche se ami i look estremi e non hai paura di osare. In generale, il viola scuro è un colore elegante e regale, perfetto anche per il giorno del tuo matrimonio.

Puoi indossare le unghie color viola al matrimonio?

Certo che si! Matrimonio lussuoso o casual poco importa, le unghie viola aggiungono un tocco di originalità al tuo abito da sposa. Assicurati tuttavia di scegliere una tonalità in armonia con il tono della tua pelle, è molto importante.

In conclusione, il viola è un colore portabilissimo in ogni occasione. Le unghie da sposa di questa tonalità sono belle e femminili, nonché particolarmente gettonate. Per farle durare più a lungo, usa una finitura protettiva UV. In questo modo preverrai le scheggiature e lo scolorimento causato dalla luce solare; sarai impeccabile durante uno dei giorni più importanti della tua vita!


Potrebbe interessarti anche:

3 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *