Le acconciature da sposa floreali enfatizzano la tenerezza del tuo giorno speciale. Puoi creare capolavori sulla testa durante tutto l’anno, scegliendo le fioriture tipiche del periodo in cui ti sposi. I fiori sono belli da vedere, eleganti e femminili.
Puoi portarli intrecciati nei capelli, oppure come decoro in un’acconciatura raccolta. Continua a leggere il post per scoprire le idee più belle scovate sul Web, per rendere speciale la tua capigliatura durante uno dei giorni più belli della tua vita.
È possibile indossare fiori freschi nell’acconciatura da sposa?
La risposta è si, dipende dai tuoi gusti. Appuntali, intrecciali o indossali come corone, scegli il look più adatto alla tua personalità . I fiori possono essere piccoli e delicati, oppure grandi e colorati, perfetti per valorizzare uno stile raccolto. Anche le trecce con i riccioli a cascata si prestano benissimo per le acconciature da sposa floreali.
Quale matrimonio è il migliore per i fiori nei capelli?
I fiori migliorano il look di qualsiasi sposa. Detto ciò, uno sposalizio in stile bohémien appare indubbiamente perfetto. Si, anche ai matrimoni in spiaggia, in giardino o nella natura in generale. I fiori, ad ogni modo, sono sempre i benvenuti!
Quali fiori vengono utilizzati per una acconciatura da sposa?
Il fiore più amato dalle spose è la rosa; elegante e senza tempo, dona un aspetto etereo a chi la indossa, da vera principessa. Ci sono tante colorazioni tra cui scegliere, in più, la fragranza che emana, è irresistibile. Tra i più gettonati troviamo inoltre le viole del pensiero, le ortensie, il velo da sposa, il gelsomino, le orchidee, le dalie, i garofani, le margherite, i fiori viola o un mix di fiori e verde.
Acconciature da sposa floreali per ogni lunghezza di capelli
I fiori sono di tendenza, soprattutto in questo periodo. Ti stai chiedendo come portarli e come adattarli in base alla tua lunghezza di capelli? Ecco qualche idea da prendere in considerazione, selezionata con cura e suddivisa per stili.
Acconciature da sposa con fiori per capelli lunghi
Trova il giusto equilibrio tra look formale e tradizionale raccogliendo le tue lunghe ciocche in un’acconciatura elegante. Decorala con fiori e foglie, in base ai tuoi gusti personali. Puoi anche creare uno chignon molto basso e indossare sul capo una splendida corona floreale.
Qualche idea in più? Le margherite, per esempio, rendono il tuo look più vivace. In generale, se ami lo stile principesco, le acconciature da sposa con i fiori tra i capelli lunghi sono perfette. Lascia brillare piccoli boccioli floreali tra le onde a cascata, proprio come una fata dei boschi.
Acconciature da sposa con fiori per capelli di media lunghezza
Crea uno straordinario contrasto tra stile elegante e disordinato, raccogliendo i capelli intrecciati in modo morbido. Completa il look inserendo delicati fiori colorati nell’acconciatura.
Se ami le capigliature sontuose, attorciglia i capelli in varie sezioni e arrotolali in uno chignon. Decora il tutto con fiori freschi e sarai bellissima. Per ottenere una perfetta acconciatura boho-chic, presta attenzione ai dettagli. Inserisci fili di perle nella tua corona di fiori e sarai irresistibile!
Fiori per acconciature da sposa per capelli corti
Piacciono perché attirano l’attenzione sul viso, donandoti un aspetto radioso. I capelli corti valorizzano i lineamenti, dedica particolare attenzione al maquillage, senza esagerare. Puoi acconciarli in vari modi; dallo stile moderno, al rock fino a quello vintage.
Le chiome corte sono chic, romantiche, divertenti, stravaganti e affascinanti. Puoi portarle scalate, raccolte o con la frangia. Aggiungi elementi floreali come ghirlande, corone, fasce o grandi fiori tagliati per essere al top.
Look da sposa con fiori veri
Le acconciature da sposa floreali sono adatte sia per i matrimoni che si svolgono all’interno, sia per quelli all’aperto. Puoi portarle tutto l’anno scegliendo i fiori di stagione. Un esempio: indossa un sorprendente fiore fresco tropicale nel tuo chignon per conferire il perfetto mood estivo al tuo look.
Acconciature da sposa con corona di fiori
Ti piacciono le corone floreali? Ottimo! Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, con colori e forme differenti. Adattale in base al tuo stile e ai tuoi gusti personali.
Indossa la corona sulle onde sciolte, oppure raccogli i capelli in uno chignon, la scelta è tua. Puoi inoltre inserire fiori freschi in una tiara dorata per un look da principessa del Paese delle Meraviglie.
Preferisci il look da spiaggia? Indossa una corona di fiori di lillà , margherite e bacche; nessuno stile è più tropicale di un’esplosione di colori. Se sei incline all’atmosfera giocosa, crea una ghirlanda di girasoli e margherite, perfetta per la primavera.
Le rose e i fiori bianchi risultano invece perfetti per i matrimoni autunnali o invernali.
Acconciature con fiori per il matrimonio: le più popolari
Gli elementi floreali stanno bene a tutte, sono facili da realizzare e resistono a qualsiasi condizione atmosferica. In questa sezione troviamo numerose acconciature alla moda; dagli chignon ai raccolti alti, fino a trecce, per capelli lisci, ricci e altro ancora. Continua a leggere e trova il tuo stile.
Capelli raccolti con fiori rosa
Le acconciature da sposa floreali sono un classico senza tempo, uniche in tutta la loro bellezza. Aggiungi delicati fiori rosa per ottenere un look romantico; intreccia i capelli verso l’alto, dalla nuca, quindi decorali con fiori e rametti di velo da sposa bianchi. Se hai capelli ricci, lascia la parte superiore sciolta, in perfetto in stile bohémien!
Per un look glamour, decora l’acconciatura con fiori oversize e accenti glitterati. Se preferisci qualcosa di semplice, raccogli i tuoi capelli naturali in uno chignon basso classico o intrecciato, quindi decora con fiori piccoli e dai colori pastello.
Acconciature da sposa intrecciate con fiori
Con le trecce è difficile sbagliare, soprattutto per le acconciature da sposa. Puoi provare la treccia “a spina di pesce”, oppure la classica francese. In ogni caso, l’aggiunta di fiori donerà quel tocco in più che renderà unica la tua capigliatura.
Uno stile metà raccolto con fiori nascosti qua e là , è perfetto se ami la semplicità . Se però stai cercando qualcosa di spettacolare, ispirati a Rapunzel e crea un’acconciatura fiabesca.
Le trecce a cascata, morbide e femminili, con corone di fiori avvolte attorno alla testa, sono l’ideale per un matrimonio in stile bohémien. Infine, le code di cavallo basse e intrecciate, stanno benissimo con abiti caratterizzati da profonde scollature sulla schiena.
Acconciature con chignon e fiori
Lo chignon è una scelta vincente e versatile, si adatta a cerimonie formali, giocose e romantiche in un batter d’occhio. Puoi indossarlo alto, basso, disordinato, elegante o persino arricciato. Quali fiori aggiungere? Crea una ghirlanda di gelsomino e fissala attorno al tuo chignon intrecciato; risultato super assicurato!
Se vuoi mantenere un aspetto ordinato e raffinato, indossa rose rosa e una corona di velo da sposa su uno chignon elegante. Se il tuo vestito è di un colore diverso dal bianco, fissa delle rose avorio a contrasto, sul lato dello chignon.
Capelli mezzi raccolti con fiori
Questo tipo di acconciatura fornisce una base solida su cui applicare decori floreali. Lo stile prevede una divisione orizzontale dei capelli, in alto e in basso, per creare la magia. Tra i look più gettonati troviamo le trecce con fiori nascosti lungo la linea di divisione, in perfetto mood boho.
Hai i capelli corti e mossi? Crea un mezzo raccolto e decoralo con fiori a cascata, soprattutto se il tuo matrimonio si svolge in spiaggia. Se ti piace lo stile moderno, appunta i fiori di orchidea nella parte superiore della testa.
Preferisci le acconciature classiche? Inserisci alcuni fiori scuri a contrasto con altri color avorio, per un tocco di eleganza assoluta.
Capelli da sposa sciolti con fiori
I fiori non sono adatti per i capelli sciolti? Falso! Le acconciature floreali sono sempre sbalorditive; vanno dallo stile semplice al drammatico, dal giocoso fino al romantico. Se hai i capelli spessi e corposi, lasciali sciolti con o senza onde. Posiziona una delicata corona di fiori in cima al capo per un look da spiaggia o bohémien.
Se il tuo matrimonio si svolge in giardino, pettina i capelli di lato e decorali con piccole fioriture. I ricci romantici, con fiori colorati o cerchietti floreali, sono una delle ultime tendenze moda, da provare assolutamente. Tra i look più versatili, troviamo i capelli mezzi raccolti in morbide code di cavallo tempestate di fiori. Scegli eleganti colori floreali come bordeaux, bianco e rosa.
Semplici acconciature da sposa floreali
Desideri uno stile raffinato senza sforzarti troppo? Scegli semplici acconciature da sposa con fiori tra i capelli, non puoi sbagliare. Ad esempio, uno chignon basso con garofani o velo da sposa, è l’idea perfetta per valorizzare il tuo look, soprattutto se hai scelto un matrimonio dallo stile minimalista e che si svolge all’aperto.
Se stai organizzando una cerimonia estiva o primaverile, con un abito senza spalline, prova un’acconciatura laterale con morbide onde da sirena e una ghirlanda floreale mista. Anche il classico raccolto superiore, decorato da una corona floreale di ispirazione greca, è un’ottima scelta.
Le acconciature da sposa floreali sono imbattibili; sono spensierate e al contempo selvagge; femminili e naturali. Sbizzarrisciti con chignon, trecce sciolte, mezze code o code di cavallo, da decorare a tuo piacimento con fiori colorati, corone e ghirlande. Rendi speciale il tuo stile per il giorno che ricorderai per il resto della tua vita!
Potrebbe interessarti anche:
- 30 Unghie da sposa Rosa e Bianche originali ed eleganti (2023)
- Acconciature sposa 2023: le idee più belle e romantiche (100 immagini)
- Unghie sposa: 100+ idee per la manicure del matrimonio
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!