Unghie Psichedeliche: scopri la nuova moda dell’autunno

Come ben sappiamo la moda è ciclica; con il passare degli anni abbiamo osservato il ritorno di molte tendenze classiche, rinnovate e modernizzate. Le unghie psichedeliche sono il nuovo trend autunnale che impazza sul Web. Continua a leggere il post per scoprire tutte le varianti!

Questo stile richiama l’atmosfera vibrante tipica degli anni Sessanta e Settanta, periodo storico ricco di cambiamenti radicali, mode eccentriche, rivoluzioni e tanta musica rock.

Unghie Psichedeliche tendenza autunno

Ogni stagione richiama mode e colori differenti; le unghie psichedeliche sono perfette per l’autunno, grazie ai colori pastello brillanti e alle pietre preziose che illuminano le giornate più grigie.

Il trend del momento appare migliorato rispetto al passato; le tecniche risultano più precise, i colori vibranti e la resa è professionale.

Sfoglia la gallery per scoprire le proposte più innovative e gettonate di Instagram!

1. Scala di colori

Scegli la tecnica che preferisci senza badare alla precisione. L’idea in più? Miscela diverse gradazioni di colore, come l’azzurro per esempio, per ottenere un effetto stupefacente! Utilizza una base chiara oppure neutra.

Unghie Psichedeliche
IG @saundersbeauty

2. Colori pastello

Scegli sfumature differenti di smalto per unghie, tra le tonalità pastello. Crea morbide onde su tutte le dita, per ottenere un look romantico e al contempo modaiolo.

Unghie Psichedeliche
IG @caitieguttry

3. Rosa e bianco

Se ami la semplicità, questa è l’idea giusta per te! La combinazione rosa/bianco è tra le più gettonate di sempre. Scegli i disegni che preferisci e le forme che più ti aggradano. Secondo gli esperti del settore, le unghie psichedeliche in questo stile sono le più amate del Web.

Unghie Psichedeliche
IG @nailsby_kate

4. Disegni a vortice

Desideri un risultato da urlo? Dipingi le unghie con il tuo smalto preferito, quindi disegna dei vortici con un colore a contrasto. Rosso e nero sono una scelta azzeccatissima. La ciliegina sulla torta? Un po’ di glitter sparsi sulla superficie per illuminare il look finale.

Unghie Psichedeliche
IG @revennailsmx

5. Unghie psichedeliche brillanti

Impreziosisci la tua nail art con una generosa passata di glitter; è l’idea perfetta per donare al look un irresistibile aspetto glamour.

Unghie Psichedeliche
IN @casa_nia_nagelsalon

6. Arancio fluo

Ti piacciono i colori caldi? Copia questa bellissima manicure utilizzando diverse tonalità di smalto arancione. Puoi divertirti con gradazioni, forme e stili differenti. Scegli una base neutra per dare maggiore risalto ai disegni a contrasto.

IG @brookesbeautytreatments

7. Unghie bi-color

Ultimo look, ma non per questo meno importante! Se preferisci portare le unghie corte e non troppo elaborate, disegna due semplici righe ondulate al centro, con colori differenti. Facili da creare e di grande effetto! Anche in questo caso, opta per una base neutra o trasparente.

Unghie Psichedeliche
@lushnails261

Le unghie psichedeliche sono un’idea simpatica e divertente per rallegrare i pomeriggi autunnali. Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *