Unghie con Smile disegnato: le 30 idee più belle

Usi spesso le Emoji? Se la risposta è si, adorerai queste nail art con faccine sorridenti, colorate e divertenti. Scegli l’idea che più ti si addice, tra fantasie variopinte, tagli differenti e finiture super lucide, oppure opache e chic.

Cerchi un modo semplice per tornare a sorridere dopo un brutto periodo? Prova le unghie con smile; sono facili da realizzare, divertenti e portatrici di buon umore.

Coccola te stessa quando ti senti giù; piccoli gesti come un salto dal parrucchiere, un rossetto nuovo, o una nail art colorata e brillante, possono migliorare istantaneamente la tua giornata.

Le faccine sulle unghie sono l’ultima tendenza del momento; spopolano sui social network conquistando gli influencer di fama mondiale (tra cui Chiara Ferragni, Fedez, Gigi Hadid, Rita Ora e Zendaya).

Vuoi copiare il look ma non sai da che parte cominciare? Dai un occhio alle immagini qui sotto, tratte direttamente da Instagram. Ti aspettano 27 idee da cui prendere spunto, con nail art allegre e sorridenti!

1. Stile giamaicano

Semplici, colorate e originali. Applica due faccine di colore diverso su ogni unghia della mano. L’effetto finale sarà delizioso e super adorabile.

Unghie con Smile disegnato
Instagram @Nuka.nails

2. Nail art con smile in gel

Sfoggia splendide unghie in gel, lunghe e femminili, impreziosite da tante faccine olografiche alla moda. Ti piacciono?

Unghie con Smile disegnato
@Nuka.nails

3. Unghie con Emoji singola

Vuoi sorprendere chi ti osserva? Realizza un simpatico smile sull’unghia del dito indice; alterna il resto della mano con altre fantasie, come fiori e nuvolette.

Unghie con Smile disegnato
@elias.nails

4. Smile in stile tie-dye

Unghie con Smile disegnato
@Nuka.nails

Colora le faccine con la tecnica tie-dye, mescolando le tue tonalità preferite. L’effetto finale sarà pazzesco; sfoggerai un look “doppiamente” alla moda!

5. Emoji bicolore

Cerchi uno stile chic? Applica uno smalto nero con finish opaco sulle unghie di una mano; scegli un giallo caldo per l’altra, a contrasto elevato. Termina la nail art disegnando le faccine sorridenti sullo smalto giallo.

Unghie con Smile disegnato

6. Unghie con smile multicolor

Dipingi l’interno delle Emoji con colori differenti, applicando la tecnica “ombré”. Il risultato? Un delizioso cocktail di colori sfumati e romantici.

Unghie con Smile disegnato
Foto: @Nuka.nails

7. Faccine gialle classiche

Usi spesso le Emoji per comunicare? Dipingi le faccine gialle sorridenti sulle unghie di una mano, da abbinare a quelle tristi posizionate sull’altra. Scegli quale mostrare in base al tuo umore.

Unghie con Smile disegnato

8. Nail art Emoticon arcobaleno sfumato

Un’idea fantastica per tutte le amanti degli arcobaleni, delle sirene e degli unicorni. Realizza la tua nail art con colori allegri e brillanti.

Unghie con Smile disegnato

9. Mix fantasia

Perché fermarti ad una semplice faccina sorridente? Porta le tue unghie al livello superiore… Disegnando alieni e altre creature misteriose.

Unghie con Smile disegnato

10. Idee per unghie corte

Uno dei tanti vantaggi di questo look? Non devi avere unghie extra lunghe per realizzarlo. Anche corte e arrotondate, risultano comunque perfette.

Unghie con Smile disegnato

11. Smile fosforescenti

Realizza una splendida nail art con smile, fantasie variopinte e brillanti colori fosforescenti. E’ l’idea perfetta da sfoggiare durante le giornate trascorse all’aria aperta, con amici o con la tua dolce metà.

Unghie con Smile disegnato

12. Unghie Pic nic

Guardando queste unghie con smile, non possiamo far altro che pensare ad un delizioso pic nic da consumare al parco, magari vicino al lago, durante una bella giornata di sole.

Unghie con Smile disegnato

13. Nail art Emoji giallo fluo

Così semplici da realizzare, quanto divertenti da vedere. Vuoi copiare il look? Applica due mani di smalto giallo fosforescente su entrambe le mani. Prepara uno stuzzicadenti ed uno smalto nero. Usa l’oggetto appuntito per disegnare le faccine, immergendolo nello smalto scuro. Lascia asciugare e passa un top coat trasparente.

Unghie con Smile disegnato

14. Nail art con colori pop

Fucsia, lilla, arancio, celeste e giallo. Scegli brillanti tonalità pop e decora la manicure disegnando irriverenti faccine sorridenti con lo smalto nero e lucido.

Unghie con Smile disegnato

15. Unghie con smile con colori tenui

Vuoi andare controcorrente? Realizza la nail art con colori tenui e delicati, al posto di quelli vivaci e super pigmentati. E’ l’idea perfetta da sfoggiare in spiaggia, in una bella giornata di sole, durante tutto l’anno.

Unghie con Smile disegnato

16. Manicure femminile arcobaleno opaca

Applica i colori dell’arcobaleno sulle unghie, dipingendo il mignolo di giallo. Stendi un top coat opaco, alla moda e molto chic. Disegna la faccina che sorride solo sull’unghia colorata di giallo.

Unghie con Smile disegnato

17. Unghie felici e unghie tristi

Di che umore sei oggi? Mostralo con le unghie! Disegna uno smile sorridente sull’anulare destro e una faccina triste su quello sinistro. Realizzare il look è semplicissimo: procurati uno stuzzicadenti da immergere nel colore che preferisci per disegnare i “lineamenti”, quindi completa il design riempendo l’interno dell’Emoji con uno smalto giallo.

Unghie con Smile disegnato

18. Unghie con smile semplici

Prova la manicure color latte, decorata con tanti Emoji variopinti, realizzati in modo piuttosto semplice e veloce.

Unghie con Smile disegnato

19. Unghie colorate con Emoji e fantasie varie

Cerchi un’altra idea facile da creare? Scegli un look simile a quello mostrato in foto, con disegni dalle linee poco precise e grossolane. Potrai realizzarlo grazie ad uno stuzzicadenti o altri piccoli oggetti appuntiti. Quali immagini dipingere? Occhi, fulmini e cuori… Tutto è concesso!

Unghie con Smile disegnato

20. Nail art con finitura opaca

Desideri un tocco chic? Applica un top coat opaco, per dare “tono” a tutte le tue faccine! La nail art mostrata in foto è complessa e articolata, meglio rivolgersi ad un professionista per realizzarla.

21. Faccine sorridenti giallo brillante

Copia questo look per non sbagliare; sfoggerai invidiabili unghie alla moda! L’idea in più? Cambia espressione ad alcune delle tue faccine, per sorprendere chi ti osserva mostrando ciò che senti… In modo alternativo!

Unghie con Smile disegnato

22. Unghie smiley in stile anni ’90

Tuffati nel passato con questo stile ispirato agli ’90. Tanti colori, fantasie muccate e l’immancabile faccina sorridente dipinta sul dito anulare.

Unghie con Smile disegnato

23. Unghie finte olografiche

Il glitter ombré olografico è la base perfetta per le faccine. Eccentriche e alla moda, consigliate solo alle più audaci.

Unghie con Smile disegnato

24. French manicure con smile

Dona un tocco di originalità alla tua classica french nail art. Cosa scegliere? Fantasie di ogni genere, colori brillanti e l’acclamato smiley giallo, da dipingere solo su due unghie.

Unghie con Smile disegnato

25. Unghie appuntite e sorridenti

Ti piace osare? Chiedi al tuo salone di bellezza unghie lunghe e appuntite, da dipingere con irresistibili tonalità pastello. Completa il look con alcune Emoji e fantasie muccate, proprio come andava di moda negli anni ’90.

Unghie con Smile disegnato

26. Unghie con smile molto semplici

Non hai tempo per creare una nail art super dettagliata? Scegli una base omogenea e chiara, quindi procurati uno stuzzicadenti con cui disegnare occhi e bocca dell’Emoji, con colori differenti per ogni dito della mano.

Unghie con Smile disegnato

27. Mini smiley

Non importa la dimensione delle tue faccine; ovunque le mostrerai, porterai gioia e buon umore! Il look mostrato in foto è molto semplice da realizzare; è perfetto anche per le meno esperte.

Unghie con Smile disegnato

Qual è lo stile che preferisci? Raccontaci cosa ne pensi e preparati a sfoggiare il look più alla moda del momento!


Potrebbe interessarti anche:

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. E’ un soggetto che preferisco come linguaggio sui social che sulle unghie, ma rimane comunque giocoso e sbarazzino, molto da teen ager:-)

  2. sono graziose e molto usate dalle influencer on line queste nail art. Per una occasione particolare una nail art con Mini smiley sarebbe molto simpatica e briosa

  3. Sono idee fantastiche anche se è un disegno che non mi piace. Però davvero ci vuole allegria, colore sulle unghie.

  4. Non amo particolarmente questa tipologia di disegno sulle unghie, però tra quelle proposte potrebbe piacermi quella con lo smile multicolor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *