Nail Art semplicissima – Occorrente e procedimento

Ciao ragazze <3 oggi voglio mostrarvi una nail art che ho realizzato in una delle mie poche mattine libere a disposizione : )
Questa nail art è davvero semplicissima per tutte le ragazze che, come me, adorano avere le unghie curate e particolari ma sono delle vere ciompette e non riescono mai a fare lavori troppo elaborati (io sono la prima della lista ahahah).

Occorrente per Nail Art

Ma partiamo subito dall’occorrente:

  • Base coat: io uso Nail Expert 5in1 dell’Avon che, in più, rinforza e protegge le unghie.
  • Smalto blu intenso: io uso The Gel della Essence numero 31 Electriiiiiic.
  • Smalto celeste: io uso lo smalto Ciaté Holiday Blues, ricevuto da testare proprio grazie a BeautyTester.
  • Applicazioni per unghie: io ho usato delle stelline bianche e celesti ma potete usare ciò che più vi piace.
  • Top coat: anche in questo caso uso Nail Expert 5in1 dell’Avon.
  • Un dotter.

Procedimento

Stendere innanzitutto la base (mi raccomando di usare una buona base dato che useremo uno smalto abbastanza scuro). Quando la base sarà perfettamente asciutta, stendere lo smalto blu intenso su tutte le unghie eccetto l’anulare sul quale andiamo a stendere lo smalto celeste. Una volta asciutto lo smalto (fate attenzione che sia perfettamente asciutto), passiamo all’applicazione della stellina: versare una goccia di top coat sull’angolo in alto a destra dell’anulare, prendere la stellina con una pinzetta e adagiarla sulla goccia di top coat, effettuare una leggera pressione e lasciare asciugare per qualche minuto.

Foto swatch nail art semplice

Foto swatch nail art semplice

A questo punto prendiamo il dotter (scegliete voi la grandezza che più desiderate), immergete la punta del dotter nello smalto e create quattro pallini proprio intorno alla stellina. Aspettate nuovamente che lo smalto sia perfettamente asciutto e, come ultimo passaggio, stendete il top coat su tutte le unghie e lasciate asciugare.

Ecco fatto, la vostra nail art è pronta! Vi piace? A me mette tantissima allegria, mi ricorda molto i colori dell’estate: l’azzurro del cielo e il blu del mare *_*

Potrebbe interessarti anche:

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che carina habibi, semplice ed allegra, mi piace molto anche per la scelta dei colori….bella idea davvero, poi si avverte che ci tieni tanto, anche da come ne parli!!;-)

    • Ma che carina che sei, grazie *_* In effetti mi piace molto sperimentare e dare colore alle mie unghie vorrei solo avere più tempo per farlo : )

  2. Bravissima, veramente carina, peccato ma io non ho molto pazienza, ogni tanto mi apiccico un brillantino sull’anulare.

    • Grazie mille *_* io non ho mai tempo, purtroppo, però quando mi capitano quelle rare mattine di libertà mi piace dedicarmi alle mie unghie : )

  3. Molto bella, mi ricorda il mare 🙂 Una curiosità ma non ti si impiglia dappertutto la stellina!?
    Una volta ne feci una simile e mi ricordo che dovetti staccare la melina (io ne avevo fatta una sul verde) perchè mi si impigliava sempr enei capelli!! Grrr >:(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.