10 strumenti quotidiani che puoi utilizzare per la nail art

Negli anni la nail art, ovvero l’arte di decorare le unghie, ha preso sempre più piede tra le make up addicted. Oggi questa specialità, lungi dall’essere a esclusivo appannaggio delle estetiste, sta diffondendosi sempre più  anche tra le semplici appassionate, ovvero come tecnica fai da te.

strumenti quotidiani che puoi utilizzare per la nail art

Se vuoi realizzare una nail art a regola d’arte i dotting tool sono indispensabili. Tuttavia se non vuoi spendere una fortuna per acquistarli puoi realizzarli con degli oggetti che hai a tua disposizione in casa. Sembra incredibile, vero? Eppure è proprio così! Potrai realizzare delle favolose decorazioni con 10 oggetti di uso quotidiano facilmente reperibili nella tua abitazione. Vediamo nel dettaglio a cosa ci riferiamo:

Forcine per capelli

Per decorare le tue unghie puoi utilizzare una comune forcina per capelli. Qualsiasi donna che si rispetti ne ha accumulato negli anni in qualche cassetto un numero indefinito. Cosa ne dici di offrire alle tue forcine una possibilità di riscatto offrendo loro una nuova funzione? Sarà sufficiente immergere una estremità della forcina nello smalto e poi sbizzarrirti con la fantasia, realizzando originali composizioni sulle tue unghie.

Pennellino per tempere

Se desideri ottenere un tratto più spesso potrai utilizzare un pennello da disegno: basterà capovolgerlo e il tuo dotter casalingo sarà pronto per essere utilizzato! Siamo certi che anche il pennellino per tempere è uno strumento che sicuramente non manca in casa: a scuola ti avranno senz’altro “costretto” ad acquistarne almeno un paio!

Penna a sfera

Siamo sicuri che in casa hai almeno una penna in più da utilizzare come dotting tool. La punta di una penna a sfera (meglio se priva di inchiostro) può essere utilizzata per ottenere puntini particolarmente piccoli. Si tratta della soluzione ideale per realizzare disegni ricchi di dettagli.

Fiammiferi

In cucina troverai senz’altro una scatola di fiammiferi di riserva per le emergenze! Anche il fiammifero può rivelarsi molto utile per la tua nail art! Esso infatti presenta due punte arrotondate di diverse dimensioni che ti consentiranno di ottenere rispettivamente dei puntini e dei quadratini.

Stuzzicadenti

Gli stuzzicadenti, secondo il galateo, sono poco eleganti ma molto utili quando ti si incastrano residui di cibo tra i denti: sicuramente ne avrai da parte una confezione in qualche mobile della cucina! Lo stuzzicadenti è uno strumento davvero prezioso per arricchire il tuo kit di dotting tool! Potrai, infatti, utilizzare entrambe le estremità per realizzare un disegno di precisione. Con questo strumento otterrai puntini piuttosto piccoli, ma immergendoli in una generosa quantità di smalto potrai aumentarne le dimensioni.

Vai ai 5 strumenti successivi utilizzando la freccia

6 Comments

Leave a Reply
  1. bel post originale. Io personalmente preferisco i metodi tradizionali perchè amo collezionare e avere tutto in ordine il mio kit beauty nell’angolo della mia stanzetta.

  2. Questo post è favoloso…gli stuzzicadenti li ho sempre usati ma tutti gli altri oggetti non mi sarebbero mai venuti in mente…la penna, soprattutto, non ci avrei mai pensato!

  3. Gli stuzzicadenti li ho sempre usati 🙂
    Proverò anche le altre cose a cui sinceramente non avevo mai pensato..bella idea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *