Smalto Ciaté Holiday Blues (azzurro)

Ciao ragazze <3 oggi vi parlo dello smalto Ciaté che ho potuto testare grazie a Beauty Tester: )
La tonalità che ho provato si chiama Holiday Blues, uno splendido azzurro cielo che, in vista della primavera, mi sembra veramente perfetto (mi fa subito pensare al cielo caldo e sereno della primavera).

Smalto Ciaté Holiday Blues (azzurro)

Il pack di questi smalti è davvero carino e particolare: la boccettina, a differenza degli smalti tradizionali, si sviluppa in larghezza più che in lunghezza; la forma è pressappoco rettangolare, con gli angoli tondeggianti e con la forma concava nella parte posteriore. Sul davanti vi è il logo del brand racchiuso in un grazioso cerchio bianco mentre sul retro vie è attaccata l’etichetta con tutte le info che riguardano lo smalto (PAO, INCI, ecc).

Il tappino è nero, in plastica, ed è veramente molto lungo. Una delle caratteristiche più carine del pack di questi smalti è il fiocco nero posto sulla parte anteriore della boccettina , purtroppo però, a me è arrivato senza nastrino.

Pennellino smalto Ciatè

La forma allungata del tappino corrisponde ad una maggiore maneggevolezza del pennellino, che risulta veramente facile da usare. Il pennellino è piatto e si allarga nella parte finale, in modo da coprire l’intera unghia con una sola passata.

La consistenza dello smalto è piuttosto liquida e per stenderlo bene bisogna fare molta attenzione perché tende a lasciare delle antiestetiche striature; io consiglio di lasciar asciugare bene la prima passata (che non è del tutto coprente) e poi fare la seconda perché, altrimenti, ripassando il pennellino sullo smalto non ancora del tutto asciutto, tende a venir via lo strato sottostante.

I tempi di asciugatura sono molto brevi: in 3 minuti lo smalto risulta perfettamente asciutto.

Il colore, come ho accennato all’inizio della review, mi piace veramente tantissimo: è intenso, bello pieno, molto luminoso e molto allegro.
La durata è nella norma: circa tre giorni dopodiché inizia a consumarsi leggermente sulle punte.

swatch smalto azzurro Ciatè

INCI: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE. PROPYL ACETATE, TOSYLAMIDE/FORMALDEHYDE RESIN, ISOPROPYL ALCOHOL, TRIPHENYL PHOSPHATE, TRIMETHYL PENTANYL DIISOBUTYRATE, STEARALKONIUM BENTONITE, CAMPHOR. SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, STEARALKONIUM HECTORITE, DIACETONE ALCOHOL, CITRIC ACID, BENZOPHENONE-1, DIMETHICONE.
(MAY CONTAIN) TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), VIOLET 2 (CI 60725),YELLOW 5 (CI 19140), RED 6 (CI 15850), RED 7 (CI 15850), RED 34 (CI 15880), RED 30 (CI 73360), FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE (CI 77510), RED IRON OXIDE (CI 77499), BLACK IRON OXIDE (CI 77499), IRON OXIDE (CI 77491), ALUMINUM POWDER (CI 77000), BISMUTH OXICHLORIDE (CI 77163), BLACK 2 (CI 77266), YELLOW 33 (CI 47000), BLUE 1 (CI 42090), ULTRAMARINES (CI 77007), MICA, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, POLYBUTYLENE TEREPHTHALATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, ALUMINUM CALCIUM SODIUM SILICATE, SILICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ALUMINA, OLETH-10 PHOSPHATE, TIN OXIDE.

Gli smalti Ciaté possono essere acquistati da Sephora oppure online su Amazon o ebay; purtroppo, però, Holiday Blues è disponibile solo sul sito ufficiale Ciaté London, all’interno del kit Pop Brights, che comprende, in tutto, 10 smalti al costo di 85£. Il costo dei singoli smalti Ciaté è di circa 10 euro.

La boccettina contiene 13,5 ml di prodotto per un PAO di 24 mesi. Il mio voto per questo smalto è 8,5: mi è davvero piaciuto, anche se bisogna lavorare un poco sulla stesura, il risultato finale è davvero bello!

Potrebbe interessarti anche:

  • Tutte le review di smalti Ciatè
  • Tutte le recensioni con foto e swatch di smalti

8.5

Molto buono

8.5/10

Pro

  • Colore
  • Asciugatura
  • Pack
  • Durata

Contro

  • Coprenza

22 Comments

Leave a Reply
  1. Sono sempre più in dubbio su questi smalti: i colori sono tutti stupendi, ma la coprenza sembra davvero pessima!

  2. Insomma le recensioni su questo brand sono tutte positive, questo colore non si adatta a me ma ne ho visto uno che mi piacerebbe provare davvero. Grazie per la review 🙂

  3. Il colore è davvero stupendo perfetto per l’estate peccato che da come ho letto nelle recensioni questi smalti hanno tutti la pecca della coprenza.

      • Ok allora rispetto hai altri questo è migliore nella coprenza perché 2 passate non sono molte e nella norma 🙂

        • Infatti io credo che il difetto di questo smalto non sia la coprenza ma il fatto che lascia le striature, ma lavorandoci un po’ si ottiene comunque una buona stesura.

  4. il colore è molto molto bello, super primaverile ed ottimo per fare qualche nail art! peccato che alla prima passata risulti non coprente al 100%… pecca di tutti i Ciatè a quanto pare!

    • Sì ma per me non è una pecca gravissima perché sono sempre abituata a fare due passate anche con gli smalti più coprenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *