Il Duca Bianco è stato una delle più grandi rockstar di tutti i tempi; la sua personalità eclettica l’ha consacrato icona di stile, che ha saputo rinnovarsi anno dopo anno, dettando mode e tendenze: abiti, make up e manicure, proprio come dimostrano queste splendide nail art di David Bowie.
In questo post ti mostriamo una serie di disegni ispirati al cantautore britannico, per festeggiare quello che sarebbe dovuto essere il suo 72esimo compleanno (8 gennaio). L’iconico fulmine Ziggy Stardust è divenuto il simbolo di un’intera epoca, che sopravvive immortale, anche nel 2019.
Sfoglia la gallery e scopri il meglio del web; se ami David Bowie non potrai resiste!
Nail art di David Bowie, idee da copiare
1 A prova di glitter
Una cascata di glitter argentati decorano la tua manicure, con pagliuzze di grandezze differenti. Arricchisci alcune unghie dipingendo le simboliche saette rosse di Bowie.

2 Rosso e oro
Restando in tema di glitter, ecco un’eccentrica manicure da sperimentare subito, composta da smalto rosso scintillante decorato da fulmini dorati e occhi bicolore (proprio come quelli del Duca Bianco).

3 Effetto tridimensionale
Prova questa scenografica nail art di David Bowie composta da base bianca, sapientemente decorata da fulmini rossi e blu sovrapposti, che ricreano il classico effetto 3D.
4 Stilizzata e multicolor
Stelle, forme geometriche argentate su base nera, saette rosse e blu, i colori della bandiera britannica e chi più ne ha, più ne metta! Non c’è limite alla fantasia per questa variopinta nail art.

5 Pop art
Molto simile alla manicure appena mostrata, con accenti e colori in tipico stile Pop Art. Per non passare inosservate!

6 Minimal su base trasparente
Ami il look naturale? Prova questa nail art di David Bowie composta da unghie laccate, trasparenti e lucidissime, decorate da mini disegni ispirati al cantautore.

7 Blu elettrico
Coloratissime, brillanti e profondamente blu. L’idea in più? Un’accent nail bianca, decorata dall’immancabile saetta di Ziggy Stardust.

8 French Manicure di David Bowie
Vuoi sperimentare un’eccentrica alternativa alla classica manicure francese? Prova così: base trasparente, lunette colorate di blu e rosso (con disegni stilizzati) e un mini ritratto di David Bowie da sfoggiare con orgoglio!

9 Intensamente rosa
Dipingi le unghie di rosa fosforescente e decorale con fulmini e saette. Le appassionate di Barbie apprezzeranno!

10 Smalto scuro e decori dettagliati
Dedicato alle professioniste: unghie blu notte, profonde e misteriose, affiancate da accenti chiari (bianchi) con mini dipinti di David Bowie, scritte e decori.

11 Argento olografico e brillante
Passa lo smalto argento sulle unghie, con finish olografico. Scrivi le lettere del tuo cantante preferito e disegna il suo viso!
12 Glitter e smalto blu vivace
E’ la nail art di David Bowie più semplice della raccolta, provala così: applica lo smalto glitter argento su quasi tutte le unghie. Dipingi i mignoli di blu elettrico e gli anulari di bianco. Completa disegnando due saette.

13 Bianco basic
Manicure a base di semplice smalto bianco, con saette e stelle decorative.

14 Nero e argento
Prova questa bellissima nail art composta da smalto argento e nero, con disegni stilizzati del Duca Bianco e dischi in vinile.

15 French Manicure alternativa
Conclude la nostra gallery questa seconda variante di french manicure ispirata a David Bowie. Da provare!

Ami anche tu la musica del Duca Bianco? Proverai una di queste manicure in suo onore?
Vedi anche:
- 70 Tatuaggi per omaggiare David Bowie ( le foto)
- Galaxy Nail Art, unghie stellari! Foto tutorial
- Torna alla categoria Unghie
Davvero bellissime! Wow! Nail art in onore di un grande!
Concordo 🙂
Come sapete, io non pratico il settore, ma per il grande David Bowie potrei anche provarci! Indimenticabile artista!:-)
sono idee graziose, David Bowie merita, chissà prendo spunto in futuro
Non è il mio genere di nailart, ma sono davvero splendide e fantasiose.