A chi affidarsi per la ricostruzione unghie?

Quante volte abbiamo sentito dire “vorrei fare la ricostruzione unghie, ma ho paura!”? Io tante, molte ragazze e donne, di tutte le età ne parlano male perché hanno avuto cattive esperienze e anche se si tratta di pochi casi su 100, bastano per generare diffidenza e paura tra il gentil sesso.

In molti casi però la ricostruzione unghie è necessaria in quanto si hanno delle mani belle e delicate, con unghie corte, mal trattate e sofferenti, una soluzioni per vedersi diverse sarebbe quella di intervenire con un allungamento soddisfacente e senza rischi. Bene, ma a chi bisogna rivolgersi? All’onicotecnica o ad un’estetista, senza dubbio!

Onicotecnica ricostruzione unghie

Chi è l’onicotecnica?

Questa è una delle figure emergenti nella società di oggi, fino a qualche tempo fa non si conosceva nemmeno l’esistenza, adesso invece dopo che l’importanza dell’aspetto fisico inizia a prendere piede, questa figura professionale diventa sempre più presente. Si tratta di un’esperta che ha trasformato la sua passione in lavoro, che ama lavorare con le unghie e sa cosa fare per non rovinare le mani dei propri clienti. In genere l’onicotecnica lavora in un centro estetico e deve essere competente e in grado di distinguere i casi in cui è possibile intervenire con una ricostruzione unghie e quelli in cui è rischioso ed impossibile. Chi per esempio soffre di micosi, dovrebbe evitare di applicare tip o comunque coprire le unghie con il gel, per non peggiorare la situazione poiché basta poco per farlo.

Finte onicotecniche

Oggi sono in tante a presentarsi come esperte delle unghie, dilettandosi a lavorare con le mani altrui, danneggiando in modo anche consistente chi cerca di fidarsi quanto più possibile. In questi casi le clienti sono attratte dai costi ridotti della ricostruzione unghie, essendo all’oscuro della cattiva qualità dei prodotti usati o della poca esperienza. In molte non possiedono un diploma, non sterilizzano i propri strumenti da lavoro e non hanno nemmeno seguito un corso di preparazione, sono proprio queste le persone da cui si deve diffidare se si vogliono avere delle unghie in perfetta condizione estetica; tutto dipende dalla propria responsabilità.

Voi a chi vi affidate per la ricostruzione unghie?

Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:

  • Torna alla categoria ricostruzione unghie
  • Foto e consigli che argomentano le unghie in gel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *