Trucco color rosa pesca: la tendenza make up per questa primavera

I colori pastello continuano a dettare legge nel corso di questa stagione calda e tra le tendenze trucco più cool proposte per la primavera 2017 si assiste al dominio del beauty look sui toni del pesca, mentre nel corso del 2016 a contendersi la scena sono stati principalmente il rosa ed il rosso corallo.

Nelle collezioni trucco dedicate alla stagione calda abbondano diversi prodotti di cosmetica che premiano il range cromatico del pesca a partire dagli ombretti con formulazione arricchita da pigmenti con cui creare dei raffinati sguardi pastello sui toni delicati e radiosi del peach; anche i blush ed i rossetti si affidano a questa tonalità pastello che grazie ai sottotoni freddi e caldi propongono delle sfumature più vivaci oppure più romantiche.

Make up pesca trend 2017

Oltre a puntare su un trucco occhi pesca si può realizzare un make up dallo stile bon ton focalizzando l’attenzione sulle labbra che possono vestirsi di rossetti opachi o lucidi in diverse gradazioni di rosa-pesca, albicocca, rosso corallo; sulla scia delle tendenze più popolari del momento si può realizzare anche un accattivante matchy-matchy make up utilizzando questa colorazione pastello su occhi, zigomi e labbra per un look monocromatico femminile e glamour.

Il color pesca è una tonalità estremamente versatile e facile da indossare da tutte le donne, in quanto capace di regalare un allure luminoso e caldo sul viso garantendo al proprio aspetto un salutare effetto bonne mine, ma è anche possibile addolcire i lineamenti del viso all’insegna di un look più romantico con pennellate più delicate. Chi vuole sfoggiare un look pescato di grande effetto può seguire qualche consiglio utile suggerito da Kelli Bartlett, direttore di trucco artistico per Glamsquad, che invita a personalizzare questo beauty trend nel corso della primavera 2017.

make up color pesca

Il color pesca si dimostra un colore facile da indossare che ben si adatta a diversi incarnati, inoltre si tratta di un colore flessibile per cui lo si può utilizzare su guance ed occhi, come spiega Kelli Bartlett che raccomanda di applicare in tal caso una gradazione di blush o di ombretto più rosata dal finish radioso che è una nuance particolarmente  attraente ed espressiva. Per proporre una professionale esperienza di trucco Kelli Bartlett consiglia di utilizzare un blending brush numero 217 di Mac Cosmetics, ossia un pennello morbido utile non solo per applicare i prodotti in polvere ma anche quelli dalla formulazione cremosa.

https://www.instagram.com/p/BO8oCVYl6Ab

https://www.instagram.com/p/BOPXDWjDwrs

Dopo aver scolpito con un blush dalla lucentezza naturale gli zigomi, Kelli Bartlett suggerisce di passare al trucco occhi applicando sulle palpebre il blush, sulle labbra si può applicare un rossetto sui toni pesca tendente al color corallo. Un’altra raccomandazione proposta da Kelli Bartlett è quella di evitare una gradazione rosa pesca troppo intensa tendente all’arancio ed al rosso in quanto si tratta di un tono troppo caldo che conferisce alla pelle un innaturale aspetto arrossato ed irritato. 

Vedi anche: Smalto rosa pesca da abbinare

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. lo adoro!! Il tono pescato riscalda l’incarnato ed è molto semplice, elegante e grazioso; è una tonalità dolce e fa pensare subito alla primavera

  2. Adoro mettere un blush cremoso su zigomi, occhi e labbra… dona subito un effetto sano e luminoso al viso… meraviglioso 😀

  3. Quanto mi piacciono questi tipi di make up! Freschi, di una bellezza raffinata e per nulla sfacciata, donano al volto una luminosità senza eguali.

  4. Sono colorazioni che mi piacciono sia sugli occhi che sulle guance. Trovo che mi donino luminosità e freschezza, restando sempre sul semplice e naturale 🙂

  5. In effetti sono colori che illuminano all’istante qualunque tipo di occhio e pelle, regalando freschezza e semplice eleganza specie con l’arrivo della bella stagione…io sono più amante dei colori scuri, ma all’arrivo della primavera rivaluterò sicuramente qualcuna di queste gradazioni che ho in alcune palette!

  6. Bellissimo il color pesca! Lo trovo adatto soprattutto all’estate/primavera…poi è un colore estremamente versatile che si adatta a tutte le carnagioni! bello e delicato! :))))

  7. La palette peach di Too Faced mi ha fatto molto sognare, è un colore che sta bene a tutte e, in particolare il blush dona subito un effetto sano e riposato.

  8. Diciamo che con l’uscita della palette di too faced sweet peach c’è stato questo boom di makeup dai colori pesca, corallo ecc ecc. Trovo siano effettivamente colori primaverili – estivi molto carini che in base alla gradazione possono essere utilizzati per diverse occasioni. Articolo cmq molto interessante 🙂 grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.