Come si fa il Code style: outfit e make up per l’ora dell’aperitivo

Il code style è l’ultima tendenza per make up e outfit nell’ora dell’aperitivo. Ecco come si fa e come ottenere questo fantastico look!

Cos’è il Code style

Il code style è un outfit completo, che si può usare sia in spiaggia sia in città per un aperitivo. Per realizzarlo, bastano pochi accessori. Come ogni outfit, devi vedere se ti sta bene, ma, in vista dei saldi, troverai presto tutti gli elementi che ti servono.

L’idea di questo outfit è pensare a una pelle abbronzata dal sole e a uno stile glamour da indossare con leggerezza e sensuale femminilità. Ecco cosa ti serve e come si fa.

code style make up e outfit per aperitivo

Come si fa

Il code style parte dall’abito che indossi. Questo può essere bianco brillante (o panna) o ancora in stile Black & White, con il bianco che fa da sfondo. L’abito deve essere lungo e vaporoso, semplice ed elegante, ma deve essere anche un abito per tutti i giorni, altrimenti sembrerà ridicolo (è solo un aperitivo!).

Dato che è estate, puoi sfoggiare dei sandali, oppure delle zeppe, che fanno sempre sole e mare. Anche le scarpe infradito non sono male, a patto che siano comunque sulla tonalità sabbia o marrone. La borsa può essere molto elaborata, oppure rimandare al mare in qualche modo.

Ora, passiamo al make up. Nel code style, il make up è fondamentale. Usa una BB Cream leggera e un illuminante. Per le imperfezioni, usa un correttore adeguato. Definisci i lineamenti del viso con una matita marrone chiaro (da sfumare, mi raccomando). Completa con il blush, che andrà messo dall’alto verso il basso.

Usa una matita Nude per l’angolo interno dell’occhio e sotto le ciglia inferiori. Non ti resta che applicare l’ombretto mono marrone, oppure oro (meglio se in crema) su tutta la palpebra. Per il mascara, usa quello marrone.

Infine, per labbra e unghie, è tempo di osare. Per lo smalto, puoi usare un colore sgargiante (giallo o rosso corallo), mentre per le labbra puoi puntare a un rossetto a lunga durata, sempre corallo.

Quando si indossa

Il code style si indossa soprattutto in estate, in vista di aperitivi o uscite tra amiche. Si tratta di uno stile sofisticato, ma non troppo, che gioca sull’effetto illuminante rispetto alla solita terra abbronzante.

Realizzarlo è abbastanza semplice, quindi è l’ideale se stai tornando da una giornata al mare e ora vuoi passare un’oretta a fare shopping con le amiche.

Consigli e tips

I consigli per questo outfit sono quelli di sempre. Quando stendi il prodotto, assicurati di sfumare bene e ricorda che, giocando d’anticipo nel tuo armadio, potrai trovare l’outfit perfetto per ogni giorno! Al prossimo appuntamento con Beauty Tips!

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto interessante, per fortuna non sono l’unica a non averlo ancora sentito nominare. Il bianco mi starebbe bene solo se mi abbronzassi però…

  2. Mai sentito, ho letto con curiosità e mi pare carino ma poco adatto a me…abito che racchiuda il bianco su pelle abbronzata, io non uso il bianco e non mi abbronzo mai per cui non avrei scampo!!!.-))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.