11 cavigliere di tendenza per l’estate

Mai come in questo 2016, dopo anni, sembra stiano tornando di moda alcune tendenze in voga nei primi anni 2000. Il web pullula ormai di siti e di pagine nostalgiche, desiderose di riportare indietro tradizioni, usanze e oggetti di impatto quasi vent’anni fa.

Sopratutto il vestiario sta tornando quello di un tempo: dieci anni fa avremmo dato di matto se qualcuno ci avere regalato una minigonna che non fosse davvero mini, oggi ci entusiasma l’idea che i nostri abiti ci sfiorino le dita dei piedi; dieci anni fa ci saremmo sentite ridicole a indossare fermagli ed elastici, per realizzare trecce e codine, ritenute ormai troppo infantili; dieci anni fa, sopratutto, avremmo ritenuto fuori moda indossare delle vistose cavigliere, in voga nei primi anni 2000.

Adesso, però, le cose stanno cambiando anche per quest’accessorio, che sembra stare letteralmente rinascendo. Per tale ragione abbiamo scelto di mostrarvi quali sono le 11 cavigliere di tendenza per l’estate.

La cavigliera può apparire un accessorio particolarmente estroso e spesso superfluo, ma in realtà è in grado di aggiungere una boccata d’aria fresca su un abito estivo e su sandali troppo semplici. Le cavigliere possono far apparire il nostro look beachy, bohemien, spensierato e il tutto allo stesso tempo, senza mai eccedere.

1. La cavigliera Hamsa (con mano di Fatima)

 La cavigliera Hamsa (con mano di Fatima)

Simbolo da molti ritenuto utile per proteggersi dal malocchio, ormai si vede letteralmente ovunque: sulle maglie, sui pantaloni, sugli accessori. L’Hamsa è perfetto per essere aggiunto alle cavigliere, in quanto conferisce alle catenine un aspetto delicato e discreto.

2. La cavigliera multi – catena

cavigliera multi - catena

Se siete alla ricerca di una dichiarazione forte e non desiderate indossare necessariamente un braccialetto esteticamente delicato, allora questa cavigliera multi – catena anni ’90 potrebbe esservi di forte ispirazione. Vista la maggior parte dei modelli presenti in commercio, questo genere di cavigliera non solo è in grado di catturare l’occhio per il suo intreccio abbastanza vistoso, ma vi dà anche la possibilità di mostrare più lati stilistici, senza mai annoiare voi e chi vi osserva.

3. La cavigliera da scarpa

Cavigliera da scarpa con Converse All Star

Ebbene sì! Forse questo tipo di cavigliera mancava negli anni 2000, ma in questo 2016 sembra ormai essere fortemente di tendenza. L’accessorio in questione non solo può essere indossato stretto per decorare la caviglia nuda, ma anche largo per arricchire l’estetica delle vostre scarpe. Sulle converse, ad esempio, l’effetto casual chic è assicurato!

4. La cavigliera da spiaggia

cavigliera da spiaggia

“Ma non sono tutte da spiaggia?”: in realtà no! In quest’estate 2016 sembra che il concetto di cavigliera sia stato rivalutato e abbia assunto i connotati di accessorio indispensabile, quasi quanto gli orecchini. La cavigliera da spiaggia rimane quella richiamante molto le pietre marine, le perle e i cristalli trasparenti. Il candore della cavigliera proposta in foto riecheggia molto la sabbia bianca delle località marine e la purezza delle acquee.

5. La cavigliera esotica

Cavigliera orientale

Dal fascino esotico, questo tipo di cavigliera è perfetto per coloro che amano il clima caldo delle isole caraibiche e l’atmosfera campestre di certe località orientali. Le cavigliere esotiche sono perfette per essere abbinate agli abiti con frange, Se non sei uno che decide facilmente che tipo di stile che si preferisce indossare in un dato giorno, non è necessario. Investire in un multi-pack come questo insieme libero Persone caviglia e si può sovrapporre così come mix and match al contenuto del vostro cuore.

6. La cavigliera collegata all’anello per il dito

 cavigliera collegata all'anello per il dito

Una cavigliera sicuramente con una marcia in più è sicuramente quella che si collega al dito del piede. E’ composta da un classico bracciale, che si collega direttamente a un’altra catenita attaccata a un anello per dito. Il collegamento in questione può essere sia classico che realizzato tramite un ciondolo particolare ed elaborato.

7. La cavigliera di cuoio

cavigliera di cuoio

Estrosa e particolarissima è sicuramente questa cavigliera in cuoio, spesso reperibile con frange davvero esotiche e boho chic. Si tratta di una cavigliera perfetta per essere abbinata a dei tacchi a spillo molto alti e di colore scuro, sotto magari a un paio di shorts o a una mini gonna serale.

8. La cavigliera sottile con ciondolo in nappa

cavigliera sottile con ciondolo in nappa

I ciondoli in nappa sono ormai in voga da anni. Si possono trovare sopratutto come decorazione per le borse, nei pantaloni, negli abiti e anche nelle cavigliere. Raffinato, originale e spensierato, il ciondolo in nappa è perfetto per adornare le cavigliere più semplici e sottili.

9. La cavigliera da spiaggia vistosa.

cavigliera da spiaggia vistosa

In voga in quest’estate 2016 saranno anche le cavigliere da spiaggia molto vistose. Quella proposta in foto, ad esempio, è stata realizzata in tessuto ed è decorata da conchiglie e e pietre marine, capaci di far notare anche la caviglia più sottile. E’ perfetta per essere indossata sopratutto durante il giorno.

10. La cavigliera sandalo.

cavigliera sandalo

E’ sicuramente la cavigliera più affascinante di quest’estate 2016. Si tratta di una cavigliera abbastanza costosa e intrecciata, che simula la presenza di un vero e proprio sandalo. La sua particolarità è che copre soltanto il collo del piede, lasciando naturalmente scoperta la pianta, libera di rimanere comoda sulla suola.

11. La cavigliera minimal e sottile

cavigliera minimal e sottile

La cavigliera sempreverde e intramontabile è sicuramente quella sottile, indossata dalla maggior parte delle donne durante le estati del 2000. Piccola e delicata, conferiva soltanto un tono raffinato al piede e alla caviglia, senza lasciare che l’aspetto venisse in qualche modo compromesso. Torna in voga anche quest’anno, stupendo tutti con i particolari modelli disponibili al momento in commercio.

[mks_button size=”large” title=”Cavigliere in vendita su Amazon” style=”squared” url=”http://amzn.to/29L7jWA” target=”_blank” bg_color=”#1e73be” txt_color=”#FFFFFF” icon=”” icon_type=””]

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ricordo che quando ero più piccina le utilizzavo spessissimo, mi piacevano, e ne feci una anche personalizzata con un mini campanellino (molto stile gitana) ma… la mia mente malata me ne fece fare una più grande uguale che divenne il collare del mio gatto hahahah

  2. Quelle più “sobrie” le preferisco e infatti le uso, e in generale trovo che diano un tocco in più al look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.