Volete sapere come si fa una ceretta araba in casa? Come spiegato nel video, bisogna rispettare ricetta e dosi stabilite per ottenere il risultato desiderato.
Chiamato così perchè praticato per la prima volta dalle donne arabe, questo classico metodo di depilazione del corpo si può eseguire anche in versione “fai da te”.
Per cominciare, bisogna procurarsi per il preparato:
- un bicchiere di zucchero,
- il succo di mezzo limone,
- 2-3 cucchiaini di miele,
- un bicchiere d’acqua
- un cucchiaio di sale.
Tutti gli ingredienti – eccetto il miele – vanno versati in un pentolino capiente e antiaderente e mescolati a fuoco basso fino a raggiungere un composto omogeneo e non grumoso. Quindi si può aggiungere il miele, mescolando stavolta a fiamma viva fino alla comparsa di una schiuma marroncina. Il preparato deve risultare color ambra, un po’ come il caramello. Versatelo in un contenitore resistente alle alte temperature e lasciatelo raffreddare un po’.
Dalla rete: Ceretta Araba- Come prepararla a casa – Video Youtube
Una volta pronta la cera naturale, bisogna procurarsi delle strisce di tessuto e una spatola per stendere appunto la cera. Quindi occorre prendere un po’ di cera con la spatola e applicarla alla parte da depilare, stendere per bene la striscia di tessuto e procedere a uno strappo netto contro pelo. La ceretta araba si può eseguire sia a caldo che a freddo.
Questa tipologia di depilazione della pelle è mediamente dolorosa, con variazioni da persona a persona. Meglio effettuarla nel periodo successivo al ciclo, quando la pelle risulta meno sensibile. E’ comunque consigliabile non far coincidere la pratica con il ciclo stesso ed evitare in generale momenti in cui la pelle è più irritata, ad esempio se è soggetta a scottature, infiammazioni etc.
Questi i consigli per una perfetta ceretta araba fai da te, capace di esaltare la vostra femminilità in modo facile, naturale ed economico. Buon lavoro!
Potrebbe interessarti anche:
- Cos’è la ceretta brasiliana e come si fa
- 5 semplici regole per esfoliare la pelle correttamente
- Bellezza: 7 consigli per essere splendide anche senza trucco
Veramente interessante, sono curiosa di provarla 😉
fortunatamente io la ceretta la devo fare ogni 3 mesi – 3 mesi e mezzo ma quando la devo fare o mi affido all’estetista o al roll della vet
comunque di questo tipo di cera ne ho sentito parlare bene ultimamente e devo dire che nei prossimi mesi la proverò
interessante, devo provare.
grazie mille
Effettivamente, si può provare
Avevo già visto qualche video come questo ma io rimango fedele al silk epil: veloce e i risultati sono come quelli della ceretta… da quando lo uso non riesco a ritornare alla ceretta tradizionale
Seguo Maha sin dal suo primo video, ma questo (vecchio, peraltro) lo avevo rimosso, non essendo interessata.
Preferisco riprodurre altre ricette, magari una di quelle suggerite proprio da lei, ma non intendo spignattare per una ceretta. Preferisco cose più rapide.