Zoeva the Spectrum Collection Blush Palette – Recensione e swatch

Sono stata entusiasta di poter testare questa palette di blush che desideravo tantissimo e non vedevo l’ora di condividere con voi le mie impressioni: penso che solo dopo aver visto la recensione pubblicata, me la sentirò davvero mia perchè sono ancora sotto l’impressione che si tratti di un sogno!

Il marchio Zoeva

Come forse saprete, Zoeva è un marchio tedesco, fondato nel 2008 da Zoe Boikou a Francoforte sul Meno e specializzato nella produzione di pennelli da trucco e make up innovativo.

Questo brand ha debuttato nel mondo beauty con linee di pennelli low cost e palette di ombretti molto economiche, usate prevalentemente dai professionisti e in seguito dagli appassionati più esigenti.

Ha spopolato sul web nel 2009 quando le palette da trucco da 88 e 120 colori erano un must have irrinunciabile per le make up addicts ed ha acquisito popolarità con l’avvento dei video tuorial su YouTube e dei Beauty Blog.

swatch palette Blush Zoeva

Negli anni, il suo stile si è evoluto: i set di pennelli così come le palette di ombretti sono diventati più glamour e qualitativamente ancora più performanti e la gamma proposta si è ampliata, pur mantenendo prezzi accessibili.

Adesso questa marca è acquistabile online anche presso Douglas che spesso offre sconti del 25% e spese gratuite con solo 25€ di spesa: ho infatti comprato così il mio primo pennello Zoeva di cui sono molto soddisfatta. I pennelli continuano a ricevere positive ed unanimi recensioni e ad essi si sono ormai affiancati i cori di apprezzamento anche per i rossetti, le palette di ombretti e i blush.

Il prodotto che mi attira tantissimo è la palette di ombretti, ma quello che avrei acquistato per primo è indubbiamente il blush, infatti sto studiando da tempo questa referenza alla ricerca del più performante ed ero orientata su questa marca e questi colori, fortunatamente invece di dover acquistare online ho avuto l’immensa fortuna di poter testare questa meravigliosa palette, grazie a Beautytester.

Palette Blush Zoeva

Opinioni in rete

Da tempo infatti scorrevo le opinioni in rete e devo dire che non ho trovato recensioni dettagliate, ma varie opinioni concordanti comunque sulla scrivenza e la qualità di questo prodotto. La prima volta che l’ho provato, pensavo che avessero esagerato nel mettere in guardia dall’”effetto Heidi”, invece appena mi sono vista alla luce naturale ho immediatamente capito: la scrivenza di questi blush è pazzesca! Può essere utile picchiettare il pennello prima di applicare il blush sul viso se la propria pelle trattiene facilmente le polveri.

Io mi sono trovata bene, utilizzando un buon pennello e, invece di passarlo una seconda volta, ho preferito sfruttare la tonalità più chiara per sfumare il colore intenso prescelto. In base ai propri gusti e alla propria pelle, il colore è comunque stratificabile a piacere, senza creare antiestetiche macchie. Io ero abituata ad utilizzare un solo blush, ma secondo voi potevo resistere alla tentazione di provare qualche combinazione insieme, con la tecnica del contouring, visto che offre due colori più scuri, abbinabili a due più chiari tono su tono oppure combinabili a proprio piacere?

Palette Blush Zoeva

Recensione e pack the Spectrum Coral Blush Palette

Fra le tantissime foto che ho preparato (per poi rendermi conto che molte erano così ad alta definizione da superare i 2 mb) non potevo non mostrarvi prima di tutto, cosa ho trovato aprendo il pacchettino tanto sperato: la confezione chiusa e avvolta dal suo cellophane sul cui retro è impresso l’inci, presente anche sulla palette: classe allo stato puro! Il packaging di questa palette si può definire di design ed è compatto e molto pratico.

Ho allegato anche una foto da cui si possono verificare le dimensioni: 11,5 cm x 11,5 x 1 di spessore; questa apprezzabile compattezza non prevede la presenza di uno specchietto che l’avrebbe resa autonoma (ma che non trovo fondamentale perchè in vacanza preferisco usare uno specchio più ampio) e del pennello di cui potremmo sentire la mancanza se la tenuta richiedesse ritocchi nel corso della giornata, altrimenti è preferibile un pennello valido rispetto a quelli solitamente in dotazione.

the Spectrum Collection Blush Palette

La nota fashion è conferita dall’attenzione non solo al colpo d’occhio, ma anche al tatto che viene appagato dal fatto che la scatola è vellutata ed è piacevolissimo accarezzarla! Sulla confezione, le descrizioni sono in un prezioso oro-ramato e aprendola, troverete la pellicola protettiva che svela le ampie cialde tonde.

La collezione di palette di blush Spectrum si ispira alla luminosità del sole e rivela un’armonia unica di quattro toni sensuali che riscaldano delicatamente la pelle, donandole carisma. Le palette sono infatti declinate in tre proposte, ognuna contenente quattro diverse nuances sui toni nude, rosati o corallo: Nude Spectrum, Pink Spectrum e la mia, la Coral Spectrum adatta alle carnagioni medie e scure, con toni dal pesca fino al corallo. Vedrete infatti un pesca molto chiaro, un tono cannella, un rosa ed un vibrante corallo che ho cercato di fotografare sotto tutte le luci possibili, anche se la lieve differenza di finish matte e satinato non è apprezzabile, una volta applicato il prodotto sulla pelle.

blush Zoeva

La formula di questi blush Made in Italy, è arricchita con Vitamina E, è priva di oli minerali, parabeni, profumi e ftalati. Le palette di blush sono composte da 4 cialde ognuna di 3.8 gr/ 0.13 oz di prodotto. Il prezzo si aggira sui 18€ ciascuna.

Le caratteristiche di questa palette sono: alta pigmentazione; texture scorrevole; fall out nullo; colori intensi che si possono mixare tra loro; sfumabilità ottima; durata elevata; colore omogeneo e dall’effetto naturale.
Ci tengo a precisare che per ogni colore provato, la tenuta si è confermata ottima e non ho dovuto ritoccarlo per tutta la giornata, inoltre il contenitore non si è ricoperto di polvere di blush come capita solitamente con questi prodotti.

Swatch Spectrum Collection Blush Palette Zoeva

swatch blush zoeva 4
swatch blush zoeva 3
swatch blush zoeva 2
Swatch palette Blush Zoeva

Ragazze, sto seriamente considerando di provare anche le palette di ombretti perchè sono molto soddisfatta della qualità di questi blush di cui adoro i due colori intensi, ma utilizzo molto anche il tono scuro perchè era un colore che mi mancava e cercavo da tempo, oltre al più chiaro in combinazione con gli altri o da solo per conferire un tocco “di salute” quasi invisibile al mio viso pallido.

Voto: 9,6.


Potrebbe interessarti anche:

9.6

Valutazione complessiva

9.6/10

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono felice che tu l’abbia potuta testare in quanto da ogni tua parola trasuda il tuo entusiasmo e la tua gioia. L’hai descritta in maniera impeccabile, non dando nulla per scontato. Complimenti 🙂

  2. Recensione millesimale potrei dire ,non e’ sfuggito assolutamente nulla alla tua attenzione ,per la gioia di noi che leggiamo le tue recensioni e non restiamo mai con una curiosita’ non soddisfatta ,mi piacciono le palette in generale perche’ ci permettono di avere a disposizione prodotti con colori diversi ,devo fare proprio un pensierino su questa che ci hai descritto ,complimentissimi Lulli

  3. Concordo al 100% con Missb, non potevi fare lavoro migliore per descriverci questa palette, sei riuscita a trasmettere tutta la passione con cui l’hai testata anche con le bellissime foto che hai allegato, bravissima!;-) I colori mi piacciono e li trovo, come dici anche tu, versatili anche abbinandoli tra di loro. Ottima anche pigmentazione e scrivenza, per non parlare del pack, essenziale ed elegante. Sono contenta di aver conosciuto la palette e che per te si sia stata all’altezza delle tue aspettative!:-)))

  4. Solo una parola: SPETTACOLO.
    Sebbene io non sia una patita di blush (mi limito ad usarne davvero poco quotidianamente) questa palette è semplicemente fantastica. Zoeva è qualità allo stato puro e tu, cara Lulli, non potevi che descriverne al meglio tutti i principali pregi e virtù.
    La tua review trasuda, proprio come quella di Lilith per la sua Caramel Melange, passione ed entusiasmo e di questo non posso esserne che felice, visto che avete saputo rendere al meglio la bellezza di entrambi i prodotti.
    Colori veramente ben fatti, pigmentazione super e design accattivante costituiscono un prodotto perfetto, da prendere seriamente in considerazione se si è alla ricerca di ottimi blush.
    Grazie per la bellissima review, è stato un piacere leggerti. :-* E blushite acuta sia sempre ehehehehe 😛

  5. Buongiorno Lulli Lu, aspettavo con curiosità la recensione di questa meravigliosa palette. I colori sono davvero molto molto belli. Complimenti per la precisa e dettagliata recensione. 😉

  6. Bellissima review e la Coral é la mia preferita, quindi!
    Grazie per aver condiviso questa piccola perla con noi; dagli swatch sembra validissima!

  7. Davvero bellissimi questi blush, perfetti per ogni occasione! Concordo con te, meglio provarli anche combinati perché sembrano davvero perfetti per creare tonalità di volta in volta diverse.

  8. Sicuramente un prodotto utilissimo da portarsi dietro in diverse occasioni perchè puoi cambiare blush..intensificarlo o meno durante la giornata.. non male 😉

  9. Che bei colori che ha questa palette! Io gli utilizzerei sicuramente anche come ombretti… 🙂
    Grazie della recensione, sembra davvero un prodotto molto valido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.