Recensione Maschera per Capelli all’Olivello Spinoso e Olivo di Eco Cosmetics

Ciao ragazze! Oggi vi mostro la maschera per capelli all’Olivello Spinoso e Olivo di Eco Cosmetics che ho ricevuto da BeautyTester.

Tempo fa vi parlai della maschera per capelli OMIA Laboratories con olio di Argan spiegandovi che pur avendo i capelli grassi, tendono ad essere crespi sulle lunghezze per cui uso la piastra per renderli più lisci. Ovviamente come sapete l’uso di piastre e apparecchi vari col tempo possono danneggiare i capelli e quindi per evitare ciò utilizzo sempre una buona maschera e un trattamento senza risciacquo, dopo lo shampoo quindi, come per esempio i cristalli liquidi Vitalcare Bio.

Maschera per Capelli all'Olivello Spinoso e Olivo di Eco Cosmetics

A cosa serve e come si usa la maschera di Eco Cosmetics..

ECO-cosmesi ha sviluppato un trattamento per capelli nutriente e protettivo, i cui innovativi estratti di Oliva nutrono la pelle e la proteggono da eventuali danni, mentre il burro di Karitè e i preziosi estratti di Melograno evitano alla cute di seccarsi.

Deep Conditioner non è solo una maschera per capelli, ma un vero e proprio trattamento condizionante per capelli crespi e difficili da disciplinare, che grazie ad una combinazione di estratti di olivello spinoso e olivo, nutre i capelli in profondità e li protegge dalla disidratazione e dai danni dovuti all’asciugatura. Il risultato è una chioma liscia e setosa.

  1. Protegge contro aridità e secchezza
  2. Nutre e protegge il cuoio capelluto
  3. Con estratto di melograno, Oliva e Karitè
  4. Capelli sani e setosi

Formulazione..

  • 100% di ingredienti naturali
  • 99,44% degli ingredienti vegetali da agricoltura biologica
  • 25,04% del totale degli ingredienti da agricoltura biologica

Ingredienti: 

INCI: Aqua, Olea Europaea Oil*, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii*, Lauryl Glucoside, Glyceryl citrate/lactate/linoleate/oleateBrassica Oleracea Italica Seed Oil, Simmondsia Chinensis Oil*, Olea Europaea Leaf Extract*, Hippophae Rhamnoides oil*, Artikum Lappa Oil, Punica Granatum Extract*, Betaine, PCA Glyceryl Oleate, Lecithin Hydrogenated, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopherol, Parfum, Linalool, Citronellol, Limonene. *ingredienti biologici

Maschera per Capelli all'Olivello Spinoso e Olivo di Eco Cosmetics

A quale tipo di capelli è adatta la maschera..

La maschera si adatta a tutti i tipi di capelli, soprattutto danneggiati e secchi.

L’azienda consiglia di massaggiare la maschera sui capelli una volta alla settimana, lasciando agire 10-15 minuti per poi risciacquare abbondantemente.

La mia Prova Prodotto

La maschera di Eco Cosmetics viene proposta in un tubo da 125 mL di colore bianco opaco con le scritte azzurre e argento, molto carino e.. dettaglio poco importante.. più igienico da usare perché a differenza del classico barattolo, non devo toccare il prodotto all’interno con le dita ma metto la quantità che mi serve nel palmo della mano.

La profumazione della maschera è leggera, mi sembra di percepire una profumazione floreale, comunque dopo aver sciacquato i capelli non si sente più.

La maschera è bianca ed ha una consistenza cremosa, con un effetto districante molto buono, ma non rende i capelli appiccicosi e pur avendo i capelli grassi, rimangono puliti a lungo (io in genere faccio lo shampoo due volte a settimana).

Texture Maschera per Capelli all'Olivello Spinoso e Olivo di Eco Cosmetics

L’obiettivo di questo trattamento è nutrire e proteggere da aridità e secchezza.. la maschera mi è piaciuta, anche se ho bisogno di un effetto più strong, perché ultimamente ho i capelli mooolto secchi pur utilizzando impacchi pre-shampoo a base di olio di ricino e olio di cocco e i cristalli liquidi dopo lo shampoo.. che disperazione!! 😀 Ma non vorrei essere fraintesa, la maschera è buona, più o meno quanto quella OMIA all’olio di argan che tante adorano. Ovviamente se si considera il rapporto prezzo-quantità è più conveniente la OMIA che è anche più facile da reperire, però io una chance alla maschera di Eco Cosmetics la darei.

Dopo averli asciugati, sento i capelli più sani e morbidi e assolutamente non appesantiti, ma se non uso un prodotto post shampoo, rimangono comunque un poco crespi, stessa cosa che mi capita con la OMIA. Questa maschera da un lato mi soddisfa perché districa e ammorbidisce i capelli e perché non li appesantisce pur essendo grassi, dall’altro lato non mi soddisfa pienamente per l’effetto anti crespo, però lo ripeto ultimamente ho i capelli molto crespi e secchi. E’ un prodotto che va benissimo secondo me per tutti i tipi di capelli, ma non eccessivamente crespi.

  • Protegge contro aridità e secchezza? – Non al 100%
  • Nutre e protegge il cuoio capelluto? – SI
  • Capelli sani e setosi? – SI
  • Appesantisce i capelli? – NO
  • Districa? – SI

Quantità: 125 mL

PAO: 6 mesi

Prezzo: 7,50 euro

E’ un prodotto Carbon Neutral, ovvero è realizzato attraverso un processo produttivo a basso impatto ambientale, con l’obiettivo di minimizzare le emissioni di anidride carbonica.

Certificati: ECOCERT, UK Vegan Society.

Se notate ho valutato allo stesso modo (“Efficacia migliorabile”) la Deep Conditioner di Eco Cosmetics e la maschera OMIA con olio di Argan, non perché non siano abbastanza buone, ma perché per i miei capelli crespi ho utilizzato maschere ancora più efficaci che vi mostrerò in futuro. In conclusione ringrazio BeautyTester per avermi fatto scoprire un nuovo prodotto di un brand che non conoscevo. Ciao e alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Maschera per Capelli all'Olivello Spinoso e Olivo di Eco Cosmetics

€ 7.50
7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Efficacia (migliorabile)
  • INCI
  • Carbon Neutral
  • Prezzo

Contro

  • Reperibilità

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Grazie Gam per questo consiglio prodotto, hai detto su macrolibrarsi, ieri ho dato un’occhiata a quel sito ma non sono riuscita a trovare prodotti di questo genere ma solo integratori e prodotti per la pulizia dei denti, dove sei entrata esattamente?

  2. Ho letto con molto piacere questa recensione perchè anch’io ho i capelli crespi e spesso le maschere nutrono senza risolvermi questo problema 🙂

  3. Non conoscevo questo prodotto ne ho mai sentito questo brand. La maschera in sè mi sembra molto interessante e mi piacerebbe provarla, cercherò in giro! grazie mille per la recensione Gam!:D

  4. Peccato che io non usi maschere, questa sarebbe stata sicuramente una di quelle che avrei provato, davvero carina, ma i miei capelli proprio non amano questo tipo di prodotto.Davvero interessante, negli ingredienti,nella filosofia, etc…Grazie di avermi fatto conoscere una cosa nuova, non avevo ancora letto nulla sul brand;-)

  5. Ti leggo sempre con interesse e questa maschera ha anche ingredienti interessanti, non mi sembra risponda alla mie attuali necessità, ma grazie per avercela condivisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.