La mia opinione sulla Ultimate Multi-Finish Shadow Palette di NYX

Oggi vi voglio parlare della Ultimate Multi-Finish Shadow Palette firmata NYX professional makeup, una palette disponibile sul loro sito o nei loro negozi al prezzo di 19,90 euro.

‘Disponibili in quattro combinazioni di colori, queste nuove palette professionali racchiudono 12 ombretti e pigmenti compatti ultra performanti. Ogni set comprende un’accurata selezione di quattro sfumature con tre splendidi finish: opaco, brillante e metallico.’ (cit. sito NYX professional makeup).

Ultimate Multi-Finish Shadow Palette di NYX

Dal momento dell’apertura dura 24 mesi e al suo interno le cialde di ombretti\pigmenti sono di 1,18 grammi.

Io ho acquistato la Usp06 Sugar High-Coral, Blush, Mauve Tones perché sono rimasta colpita dalla possibilità di realizzare dei trucchi monocromatici utilizzanto semplicemente ombretti con finish diversi, inoltre quando ho fatto gli Swatch in negozio mi sono innamorata della colorazione pesca della terza colonna.

La palette è in plastica ed è molto compatta e per questa ragione la trovo molto comoda ed riesco a tenerla in borsa senza temere di ritrovarmi l’interno borsa più truccato di me.

Trovo che la qualità degli ombretti non sia omogenea in quanto i colori della prima fila, ovvero quelli opachi, tendo ad essere difficili da sfumare e anche con un primer tendono a depositarsi nelle pieghe dopo qualche ora, al contrario l’ultima fila la trovo performante e i brillantini non volano in giro, invece la fila di mezzo che contiene i colori metallizzati la trovo ‘senza lode e senza infamia’.

Del marchio Nyx professional makeup avevo già comprato vari prodotti(tinte labbra,correttori, fondotinta, ect) e non mi avevano mai deluso, ma questa volta questa palette non mi ha fatto dire ‘wow’ ma la definirei  come ‘sni’, ovvero è carina comoda ma non è il massimo.


Potrebbe interessarti anche:

€ 19.90
6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Combinazione colori
  • Packaging compatto

Contro

  • Qualità ombretti
  • Ombretti opachi difficili da sfumare

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ti ringrazio per la recensione ,perche’ io non sono esperta di ombretti e non li utilizzo molto,ma ogni tanto una palettina la acquisto per le occasioni speciali, in questo caso con la poca scrivenza e la poca durata, sarebbe stata una tentazione inutilizzabile per me ,quindi grazie ancora

  2. peccato, i colori sembravano davvero carini, ma se nemmeno col primer non si riesce ad avere una buona stesura allora per me non è valida

    • Spero di non essere sembrata troppo severa in questa recensione, ma io sono un’amante degli ombretti matte e quindi forse ho delle alte pretese. Il colore più problematico è quello scuro in alto a destra, mentre il primo colore chiaro dei matte non è così ‘malvagio’, infatti spesso lo utilizzo nell’angolo interno dell’occhio. Quindi ribadisco il fatto che ci siano colori validi ed altri non lo siano esattamente, dunque ritengo che ognuno a seconda del proprio stile debba mettere gli ombretti pro e gli ombretti contro ‘sulla bilancia’ e poi decidere se ne vale la pena.

  3. Concordo con Lulli, di questo brand si parla sempre ed è molto apprezzato quindi hai fatto benissimo ad essere schietta e diretta su questa palette…vorrà dire che il marchio si distinguerà per altri prodotti, grazie della review!;-)

  4. Diciamo che NYX ha di meglio, sicuramente i rossetti sono meglio delle palette. Con pochissimi euro in più ci si può comprare una palette Morphe con molti più colori e molto più di qualità, perciò passo per questa volta! Grazie per la review 🙂

  5. Non ho mai provato un prodotto nyx quindi non so valutare la loro performance, però peccato non ti abbiano soddisfatta perché i colori sono molto belli, portabili anche tutti i giorni. Potenzialmente è una palette molto versatile e adatta a tutte

  6. Molto utili anche i ni, i colori sono belli, soprattutto l’ultima fila, ma che dire, Nyx come ombretti non ha ancora convinto.

  7. L’ultima fila con i colori metallici è quella che preferisco…sono le mie tonalità! : ) Ho visto diverse reviews su queste palettine, non mi hanno mai convinta moltissimo e la tua recensione un po’ lo conferma. Grazie di avercene parlato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.