Viene da tutti definito come l’ingrediente miracoloso per pelli secche e molto secche: è l’olio The Ordinary 100% Plant-derived Squalane che, ad un prezzo irrisorio, si colloca tra i top seller del marchio.
I benefici di questa lozione a base di squalano al 100% sono numerosi, indicati per trattare le problematiche di pelli secche e molto secche, capelli secchi, sfibrati, rovinati e molto crespi. E molto, molto altro.
Lo abbiamo messo alla prova per te e scoperto che in questo prodotto low cost c’è molto di più di ciò che immagini.
Cos’è e a cosa serve
The Ordinary 100% Squalane è una lozione multi-funzione per pelli secche e molto secche, capelli danneggiati e molto crespi. Un prodotto all in one che deve la sua straordinaria efficacia all’unico ingrediente che lo compone, lo squalano di origine vegetale.
Ma cos’è lo squalano? Facciamo un passo indietro e cominciamo parlando proprio di questo ingrediente che la nostra pelle produce in modo del tutto naturale.
L’olio di squalano è derivante dallo squalene, composto naturale che mantiene pelle, capelli e unghie costantemente idratati. Si ottiene tramite l’idrogenazione dello squalene che lo trasforma in un olio saturo al 100% specifico per la cura di pelle e capelli.
Emolliente, idratante, levigante. Un elisir di bellezza per pelle e capelli secchi la cui consistenza oleosa non lascia residui ma tende, invece, ad illuminare e rinvigorire.
Benefici The Ordinary 100% Squalane
The Ordinary 100% Squalane:
- Leviga la pelle mantenendola liscia e setosa
- Protegge pelle e capelli dagli agenti ambientali
- Aiuta a trattare le cicatrici da acne
- Mantiene i livelli di idratazione cutanea ottimali
- Ammorbidisce le cuticole
- E’ un efficace anti-crespo naturale per i capelli nonché un valido termoprotettore
- Elimina la secchezza dei piedi molto secchi
- E’ utile nel trattamento delle mani screpolate in inverno
- Dona luminosità all’incarnato
Un ingrediente naturale straordinario per la pelle che può essere usato in forma pura o abbinato alla crema giorno e/o notte.
Cosa contiene
Un unico ingrediente al suo interno: squalano al 100%. Completamente inodore, sulla pelle è trasparente.
Uso: come, quando e quanto
Minima la quantità da usare, una-due gocce al massimo. Oltre si rischia di appesantire pelle e capelli che vanno trattati in base a tipologia, necessità e problematiche riscontrate.
The Ordinary 100% Squalane sulla pelle
Come emolliente sul viso da usare come siero prima della crema o diluito nella crema stessa per ottenere un effetto idratante più amplificato. Sotto la doccia come olio corpo o dopo per un massaggio rilassante con funzione idratante.
Sui piedi screpolati o secchi per ammorbidirli all’istante. Sulle mani screpolate per ripararle più in fretta. Sulle unghie e sulle cuticole per rinforzare le prime e ammorbidire le seconde.
Sulle labbra per eliminare le screpolature. Sul collo per mantenerlo tonico e giovane.
The Ordinary 100% Squalane sui capelli
Come anti-crespo per disciplinare tutti i tipi di capelli e definire il riccio. Come termo-protettore per proteggere le punte danneggiate. Su punte e lunghezze rovinate per riparare, prevenire e illuminare.
Può essere usato a qualsiasi età e senza nessuna controindicazione.
Recensione e test prodotto
Sempre più diffuso sui social network grazie al passaparola dei beauty guru, è definito da molti come la soluzione definitiva per pelli secche e capelli crespi e danneggiati.
Dato che su pelle mista e/grassa risulta eccessivo (tende ad assorbirsi molto lentamente), ho voluto metterlo alla prova per alcune problematiche che danni mi inseguono. Qualche esempio? Piedi secchi, mani e labbra costantemente screpolate durante la stagione fredda, capelli crespi e indisciplinati.
Poco da dire sul pack che rimane il solito per The Ordinary: recipiente scuro anti raggi UV ed erogatore con contagocce per preservare l’ottimale conservazione del prodotto. Vediamo com’è andata.
Risultati sulla pelle
Viso
The Ordinary Squalane ha una consistenza molto ricca che si asciuga lentamente e con difficoltà su pelli miste e grasse. Va meglio sulle pelli secche e molto secche che nello squalane trovano il dissetante per eccellenza.
L’azione idratante è straordinaria per le pelli secche che illumina, rivitalizza e tratta ripristinandone i normali livelli di idratazione. Come base trucco è eccessivo e tende a non far fissare il fondotinta ma per la skincare serale è perfetto.
Piedi
Per i piedi molto secchi è la soluzione definitiva. Li lascia morbidi, levigati, intensamente idratati per oltre due giorni. Un comfort assoluto ottenuto con sole due gocce di prodotto. Può essere usato anche come impacco idratante da fare agire durante la notte: il risultato del giorno dopo è incredibile.
Mani e unghie
Sulle mani l’olio di squalane The Ordinary ha risolto eccellentemente un problema di desquamazione localizzata su pollice e indice, accelerando il processo di riparazione e rendendo subito il tutto più morbido e sano. Mantiene le cuticole morbide e le protegge con il massimo del comfort.
Labbra e collo
Usato sulle labbra dopo il consueto scrub quotidiano, aiuta a renderle lisce, morbide e meno fastidiose per oltre 24 ore ed è ottimo da usare sotto le tinte labbra che si fissano prima e meglio. Infine, il collo: questo siero è un must have per mantenerlo idratato e giovane più a lungo, ottimo dunque per la sua prevenzione.
Risultati sui capelli
Validissimo anti-crespo, rende i capelli più elastici nell’immediato e rimuove totalmente il crespo. I capelli sono più elastici, incredibilmente luminosi, i riflessi ravvivati.
Ottimo termoprotettore, ripara dai danni di phon e piastra e sigilla le punte donando morbidezza e una migliore districabilità del capello che appare più facile da disciplinare.
Una sola la condizione: una, due gocce al massimo bastano. Oltre si rischia di appesantire il capello che, in caso di eccesso, va necessariamente deterso.
INCI E PAO
Ingredienti: Squalano vegetale
PAO: 6 mesi dall’apertura
Valutazione complessiva: The Ordinary 100% Squalane sì o no?
Assolutamente sì.
Si tratta di un olio vegetale low cost che, alla modica cifra di 7 euro circa, propone una soluzione completa per il trattamento di pelle secca e capelli crespi. Con una sola goccia è possibile idratare la pelle, togliere il crespo dai capelli più indisciplinati, avere piedi e mani più morbidi e labbra praticamente perfette.
Puoi usarlo da solo o abbinato a creme e shampoo per renderli più idratanti, sfruttarlo come olio da massaggio per un momento di sano relax. Insomma, un prodotto all in one che ci piace moltissimo e che consigliamo vivamente soprattutto per le pelli molto secche.
Se la recensione ti è stata utile condividila e facci sapere la tua con un commento!
Potrebbe interessarti anche:
- The Ordinary Soluzione alla Caffeina 5%+EGCG Recensione completa
- Recensione Siero Viso Rimpolpante “Barò Cosmetics”
- Recensione La Roche Posay Hyalu B5 Siero concentrato
- Recensione La Roche-Posay Effaclar siero esfoliante ultra concentrato
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ne sento parlare spessissimo ed in toni entusiasti proprio da amiche con la pelle secca e sensibile…Adesso capisco perchè! L’hai descritto così bene Barbara che non hai tralasciato nessun dettaglio! Lo Squalane è un ottimo attivo per diverse formulazioni, ora so che anche puro potrebbe fare al caso mio;-)
Attrae molto anche me 🙂
Recensione utilissima, ero convinta di aver provato in passato altri prodotti di questa marca invece non è così, semplicemente ne ero molto attratta: me lo segno per il futuro, è perfetto per le mie esigenze.
me lo segno questo prodotto, mi piace anche perché è multiuso e poi ho già provato dei prodotti ottimi The Ordinary, questo brand lo adoro. Grazie per la recensione 😉
Davvero interessante, ho imparato molto dalla tua recensione