Cremlip stain di Sephora: tinta labbra ad ottima tenuta

Oggi desidero condividere le mie impressioni sulla tinta cremlip stain di Sephora che ho provato nel colore 01 in always red, un bel rosso intenso e profondo, particolarmente pigmentato anche senza doverne applicare troppo.

Il colore è intenso e ben modulabile in quanto la stesura è tra le più facili che ho sperimentato per le tinte, ha una consistenza perfetta e rispetta il suo nome: tinta cremosa.
Il prodotto non sbava per niente e non finisce nelle pieghine, è bellissimo e non richiede il secondo step del lucidalabbra perché non secca le labbra.

Si asciuga molto velocemente e si fissa esattamente dove l’avete applicato. Sinceramente non lo vedo opaco come mi aspettavo, ma anche le matte muse di kiko non mi risultano particolarmente matte se devo essere sincera. Anche dopo alcuni minuti, il finish è molto raffinato, ma non opaco perché prevale l’effetto vellutato quindi se amate i matte puri questo, a mio avviso, non è esattamente quello che cercate. Se invece volete avvicinarvi al genere, è perfetto.

swatch-tinta-labbra-sephora

Ha superato brillantemente la prova cena e mi sento quindi di consigliarlo per l’ottima tenuta. Trattandosi di un colore così intenso, è rimasto anche dove le labbra toccano, affievolendosi lievemente solo alla sera, dopo un pranzo e una cena.

Come tenuta mi sento di paragonarlo a Lipfinity di Max Factor, ma come confort è simile a Double touch di Kiko: ci si dimentica di indossarlo.
Ho inoltre constatato che è no transfert quindi lo posso applicare anche con il mio pupo in giro (che tende a spalmarsi sul mio smalto appena applicato così come sulle mie labbra arrossettate), per cui per me questo è un bonus non da poco.

Cremlip stain di Sephora

Lo straconsiglio decisamente e intendo provare anche altri colori meno da effetto, anche se in ufficio con questa tonalità almeno acchiappo dei complimenti!
Lo struccaggio  è agevole e rapido, anche se è consigliato il bifasico.

E’ acquistabile presso Sephora a 11€ per 4 ml.

Potrebbe interessarti anche:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Tenuta
  • Colore
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • Nessuno

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che bella! E ci credo che acchiappi i complimenti in ufficio, ti sta anche molto bene…Concordo sul bifasico per rimuoverla: pur non usando tinte, ho provato il bifasico per togliere prodotti che non andavano via facilmente o lasciavano chiazze, il bifasico sulla labbra con una passata leggera porta via tutto, per cui dato che le tinte sembrano toste, direi che potrebbe essere efficace!;-)

  2. Interessantissima questa tinta, un bel rosso classico direi 🙂 io sono una patita del finish matt, ma anche così cremoso non mi dispiacerebbe!

  3. L’ho provata tempo fa ed è davvero molto buona a mio parere, dura un sacco e non secca eccessivamente le labbra per essere una tinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.