Spopola sui social, convince chiunque lo provi. Stiamo parlando di La Roche Posay Hyalu B5 siero concentrato con acido ialuronico, novità che in molti hanno lodato per caratteristiche rare da trovare in un comune siero.
Un prodotto innovativo che, grazie alla formulazione concentrata a base di acido ialuronico, vitamina B5 e Madecassoside effettua sulla pelle un’azione rimpolpante, levigante e tonificante.
È davvero così? L’ho messo alla prova e te ne parlo dettagliatamente in questa recensione con foto, caratteristiche e risultati tratti dall’esperienza diretta con il prodotto. Fa davvero quello che promette? Non resta che scoprirlo!
Cos’è e a cosa serve La Roche Posay Hyalu B5 Siero concentrato
È un siero concentrato a base di acido ialuronico, vitamina B5, Madecassoside e acqua termale. Svolge azione tonificante, levigante, rimpolpante e anti-age sulla pelle dopo i 30 anni al fine di contrastare le prime rughe e la perdita di tono.
Indicato nel trattamento di ogni tipo di pelle, in particolar modo di quella con colorito opaco o poco uniforme, si presenta come una soluzione molto valida per ridare all’incarnato freschezza e vitalità . Sulle pelli secche è un siero adatto per idratare, su quelle grasse/miste riequilibra invece la produzione di sebo senza appesantire.
Merito della formulazione a base di Acido Ialuronico, presente in doppio peso molecolare per consentire un’efficacia profonda a livello cutaneo. La vitamina B5 al 5% promette di rimpolpare e riparare la pelle, mentre la Madecassoside nella percentuale dello 0,3% , estratta dalla centella asiatica, lenisce e rinnova lo strato cutaneo più superficiale.
L’acqua termale La Roche Posay idrata e rinfresca, rendendo uniforme persino gli incarnati più stanchi e spenti. Il risultato è un incarnato fresco e luminoso con rughe e linee sottili ridotte, nonché una pelle rimpolpata e rigenerata uso dopo uso.
Come si usa
Mattina e sera su viso, collo e décolleté perfettamente detersi e asciutti. È consigliabile l’uso dopo la detersione e prima dell’applicazione della crema per un’assoluta efficacia del siero. Lasciare quindi agire e procedere con i consueti trattamenti in crema.
Cosa promette
Una pelle naturalmente rivitalizzata ed elasticizzata con un incarnato fresco e radioso, pieno di luminosità . Rughe appianate, linee sottili ridotte e un aspetto generalmente più rimpolpato, rigenerato ed idratato, senza segni di stanchezza.
Le opinioni sul web
Sui social e, più in generale sul web, di questo siero La Roche Posay all’acido ialuronico si parla con toni entusiastici. Chi lo ha provato ne esalta soprattutto la leggerezza, l’alto potere idratante che rende l’incarnato fresco e radioso senza appesantire. Da lode anche la capacità di ridurre le rughe e linee d’espressione, soprattutto dopo i 40 anni.
Un alleato che viene considerato indispensabile per la beauty routine di tutti i giorni. Un prodotto reputato universale e di indubbia qualità , adatto a qualsiasi esigenza.
Il test prodotto La Roche Posay Hyalu B5: opinioni e risultati
Ho messo alla prova La Roche Posay Hyalu B5 Siero con uso giornaliero, mattina e sera, subito dopo la detersione e prima dei trattamenti in crema. La mia pelle è mista, con zone grasse ed altre secche, alcune imperfezioni. Ho 30 anni, nessuna ruga e le mie necessità riguardano la possibilità di idratare e rendere omogeneo l’incarnato, spesso segnato da stanchezza e zone lucide.
Si è rivelato un ottimo siero ma il suo uso va necessariamente calibrato in base alle proprie esigenze e alla tipologia di pelle, come ti svelo nei prossimi paragrafi.
Packaging e prime impressioni
Boccetta in vetro blu d’ordinanza, erogatore a pipetta. Il siero si dosa bene grazie all’erogatore, pratico e a prova di sprechi.
Dalla boccetta è possibile intravedere la consistenza vischiosa del siero che si lascia usare con facilità . Nel complesso, prime impressioni positive, spinte soprattutto dal profumo delicato che rende il siero piacevole da usare.
Texture e profumazione
Molto concentrato nell’insieme, il siero La Roche Posay Hyalu B5 presenta una texture vischiosa ma di rapido assorbimento. È molto idratante e l’effetto sulla pelle è fresco, vellutato e piacevole. Così come la profumazione, un’ondata di freschezza data anche e soprattutto dalla presenza dell’acqua termale in formulazione.
Non appiccica, non unge e non appesantisce. Aspetto questo molto importante, soprattutto per le pelli miste e grasse. Un siero quindi equilibrato, adatto a tutti i tipi di pelle e con una qualità eccelsa.
Consigli d’uso
Ho usato la Roche Posay Hyalu B5 siero concentrato per circa una settimana con utilizzo quotidiano, mattina e sera. Va specificato che il siero è meglio utilizzarlo sempre dopo la detersione, su viso asciutto e prima del trattamento in crema.
Dopo aver deterso la pelle con un sapone specifico (personalmente ne alterno uno in gel al mattino e il sapone nero africano alla sera), passo una lozione anti-impurità all’acido salicilico e subito passo al siero di La Roche Posay. Con movimenti lineari seguo i tratti del viso, del collo e del décolleté.
La quantità utilizzata è minima, circa due gocce per trattare tutte le zone interessate al trattamento. Non di più e ti spiego il motivo: utilizzando più della quantità consigliata si rischia di appesantire la pelle ed ottenere un effetto contrario che ostruirebbe i pori e causerebbe una lucidità non indifferente su pelli miste e grasse. In caso invece di pelle molto secca o segnata dalle rughe meglio sempre limitarsi a due gocce, concentrandosi poi sulla crema idratante a seguire.
La Roche Posay Hyalu B5 Siero Concentrato - 30 ml
36,90€ Disponibile
Risultati ed effetti con uso quotidiano
Dopo il siero applico quindi la crema idratante (opacizzante alla sera, a base di vitamina C il mattino) e proseguo con gli altri trattamenti. La pelle subito dopo l’applicazione del siero è liscia e setosa al tatto, si avverte un piacevole effetto tensore e la sensazione è quella di avere una pelle levigata e rimpolpata.
Se su una pelle di 30 anni i risultati sono quelli di un incarnato radioso e fresco, con un colorito luminoso e maggiore tonicità cutanea, è su quelle over 40 e over 50 che questo siero offre il meglio in termini di prestazioni: le rughe appaiono più appianate e in generale si nota un miglioramento a livello di tono cutaneo. Ottimo anche su collo e décolleté, sui quali l’effetto idratante è palese.
Al mattino può ritenersi una valida base make up. Leviga infatti la pelle, così preparata per accogliere fondotinta, correttore e cipria senza lucidare nel corso della giornata.
INCI e PAO La Roche Posay Hyalu B5
AQUA- GLYCERIN- ALCOHOL DENAT. – PROPYLENE GLYCOL- PANTHENOL- PENTYLENE GLYCOL- DIMETHICONE- PEG 6 CAPYRLIC- PPG 6 DECYLTETRADECETH 30- GLYCERYL ISOSTEARATE- MADECASSOSIDE- SODIUM HYALURONATE- AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE- DISODIUM EDTA- HYDROLYZED HYALURONIC ACID- CAPRYLYL GLYCOL- CITRIC ACID- XANTHAN GUM – BUTYLENE GLYCOL- TOCOPHEROL- PHENOXYETHANOL- PARFUM
PAO
12 mesi
Valutazione 8
Opinione complessiva
La Roche Posay Hyalu B5 è un siero all’acido ialuronico che si lascia apprezzare e lo fa gradevolmente, senza appesantire né modificare le abitudini in fatto di skincare. Dimostra di integrarsi molto bene con ogni tipo di skincare ed effettua un effetto idratante, elasticizzante e anti-age grazie all’acido ialuronico che, insieme alla vitamina B5 e all’estratto di centella Asiatica, rende l’incarnato armonioso e con un colorito fresco in ogni momento della giornata.
L’acqua termale è un plus che rende il siero un’ondata di freschezza rigenerante, levigante e lenitiva. Ottimi i risultati riscontrati per la pelle di una trentenne, eccellenti su quella over 50. Un valido siero dalla formulazione buona e che funziona davvero molto bene nel complesso.
Vale quindi i 40 euro di costo? Sì, se cerchi un siero perfetto per la pelle dei 30 anni come a 40,50 e 60 e che idrati, rinfreschi e renda l’incarnato più luminoso e meno stanco con leggerezza. Con i risultati ottenuti La Roche Posay Hyalu B5 si conferma uno dei migliori sieri con acido ialuronico attualmente in commercio.
Alla prossima!
La Roche Posay Hyalu B5 Siero Concentrato - 30 ml
36,90€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Ampolle rimpolpanti L’Oréal con Acido Ialuronico- Recensione completa
- Recensione Acido ialuronico 2% + B5 The Ordinary
- Recensione Serum n°6 siero viso Gyada Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Siero perfetto anche per le ragazze giovani
Ho ricevuto il campione devo dire che sono stata davvero soddisfatta è veramente fantastico
Ho ricevuto un campione omaggio di questo prodotto e devo dire che sono rimasta soddisfatta, è facile da stendere e lascia una piacevole sensazione. Provvedo per l’acquisto
Buongiorno questo siero va bene Per 23 ani?
In effetti ne avevo sentito parlare e ti ringrazio per l’approfondimento che ne descrive così bene ogni caratteristica:-)
Adoro i sieri viso, peccato sia di fascia prezzo più alta rispetto alla categoria, ma trattasi anche di un marchio farmaceutico e, penso sia di qualità maggiore almeno in termini scientifici. Molto bello e mi piace. 🙂
tralasciando gli ingredienti, è interessante che sia adatto a una pelle mista dosando la giusta quantità di prodotto, un aspetto importante per molte 🙂
È più caro dei sieri bio che uso solitamente, ma sembra un prodotto molto valido. Grazie per avercene parlato.