Ho provato per voi una palette della nota marca Sleek, palette spesso raccomandate dalle beautybloggers più famose, Clio compresa.
Vi sto parlando di Bad girls della collezione I-Divine che è declinata prevalentemente su toni grigi e blu.
Mi ha immediatamente colpita per i colori proposti e per l’elevata pigmentazione e voglio condividere con voi le mie impressioni.
[adace_shoppable_image attachment=”120309″]
Il packaging è essenziale e funzionale. All’interno di un sottile astuccio di plastica nera, abbiamo 12 cialde di forma rotonda, che resta la forma più adatta al prelievo degli ombretti. La palette comprende un pennello con doppio applicatore in spugna ed uno specchio.
Vediamo ora cosa contiene
I colori sono prevalentemente scuri sui toni dei grigi e blu, perfetti per smokey eyes, ma anche per un veloce trucco giorno, grazie alla conpresenza di due cialde chiare per sdrammatizzare, ottime come punto luce.
I colori sono indicati sia nella confezione di cartone esterna che sul lucido che protegge le cialde e sono:
- Innocence, bianco luminoso con micro glitter
- Gullible, rosa pallido shimmer
- Blade, grigio perlato chiaro
- Gun Metal, grigio antracite metallizzato
- Underground, nero shimmer
- Noir, nero opaco
- Intoxicated, verde bosco shimmer
- Envy, verde smeraldo shimmer
- Obnoxious, blu shimmer
- Abyss, blu notte metalizzato
- Twilight, viola metallizzato
- Rebel , viola scuro satinato
Per prezzi e dettagli vai qui
A chi la consiglio
È una palette da viaggio molto pratica e robusta, poco ingombrante e dotata di specchio e di pennello. La chiusura è molto sicura e fin troppo dura da aprire.
Veniamo alle prestazioni
Gli ombretti hanno finish shimmer e matte, i colori chiari sono meno scriventi, ma donano un’adeguata luminosità: il bianco non è eccessivo e può essere usato anche per alleggerire e sfumare i colori più scuri, mentre il rosa è molto tenue come colore, ma è molto luminoso.
I neri sono iperscriventi e occorre avere una certa dimestichezza con il trucco per applicare adeguatamente, ma a me soddisfano molto e non creano troppo fall out.
Blu e viola che solitamente amo, in questa palette sono abbastanza anonimi come colori, nonostante la presenza di finish metallizzati, onestamente sono mediocri anche se tutti abbastanza scriventi.
I grigi sono i più burrosi e mi piacciono tutti: permettono, insieme al nero, fantastici smokey eyes più o meno intensi.
I due verdi non si percepiscono come tali sulla mia palpebra perchè risultano molto scuri, quasi antracite.
Swatch
Come la uso io
I toni di grigio e di blu sono stati i miei unici colori per anni quindi amo più di tutto modulare i grigi, enfatizzando e approfondendo con il nero, ma spesso abbinando i chiari come punto luce e halo. Amando i colori, spesso utilizzo i blu e viola con i due chiari. I due verdi li abbino al viola scuro e al rosa pallido, ma al loro posto avrei preferito toni rosa e fucsia per sdrammatizzare nero e grigio.
Sleek Make Up i-Divine Eyeshadow Palette Bad Girl 13.2g
Descrizione
- Bad Girl è la palette definitiva per gli occhi smokey classici, contenente forti azzurri luccicanti e tonalità opache profonde di verde e viola
- Non testato su animali
- Questo è un sogno per le amanti dello stile smoky, ideale per creare look per occhi scuri sia sofisticati che sensuali
- Le palette I-Divine possono essere usati come eyeliner che come ombretti
- Palette con specchio
La mia prova prodotto
La texture non è raffinata, ma non crea accumuli di colore, anzi mi ha stupito la sfumabilità in palpebra che temevo non fosse granchè stando agli swatch fatti.
Swatch leggeri, una sola passata, senza primer, ma che rivelano polveri poco micronizzate e coese, mentre applicate si comportano decisamente meglio e permettono di realizzare validi make-up. Non crea fall out.
Su di me, che difficilmente registro problemi di tenuta sugli occhi, dura tutto il giorno inalterato.
+ Punti di forza
- La compattezza e solidità del packaging.
- L’elevata scrivenza.
- La tenuta eccezionale tutto il giorno
- Il prezzo contenuto.
– Cosa non mi ha convinta
- Texture e finish mediocri.
Voto 7
Il prezzo di questa palette si aggira attorno ai 10 euro e puoi acquistarla su Amazon con spedizione gratuita.
- La Petite Palette di L’Oreal: prova prodotto, foto e considerazioni
- Tutte le recensioni di Palette ed ombretti con swatch
Concordo con Gam, ha qualche pecca ma nell’insieme è carina ed i colori mi piacciono quasi tutti!:-)
Ho sentito parlare di questa palette! Le tonalità non sono tra le mie preferite, però devo dire che è comunque un opzione valida in rapporto anche a quello che è il costo!
Grazie della recensione!
una combinazione di colori che mi piace, peccato per la texture e il finish non eccellenti, comunque nel complesso carina la palette 🙂
Molto carina questa palette!
Mi piacciono tutti i colori!
Grazie per avercela recensita!:D