Smalto gel EuPhidra SG05 rosso: recensione e swatch

Ciao care ragazze, oggi vi mostrerò un bellissimo smalto rosso, classico ed elegante. Si tratta di EuPhindra smalto gel num. SG05

swatch smalto rosso

Mi piace tantissimo la sua boccetta essenziale e comoda, di forma squadrata. Ha un doppio tappo nero, quello più esterno rimovibile (per avere una impugnatura più comoda) riporta il simbolo della casa. L’applicatore è classico, dritto e fine, io li adoro così perché permettono di arrivare vicinissimo alla cuticola senza sporcare la pelle intorno. Nell’insieme ricorda molto lo stile degli smalti Chanel, il che a mio modo di vedere, è un grandissimo complimento:)

smalto unghie rosso

La formulazione è fluida, coprente già con la prima passata ed ha un finish brillante ad effetto gel, si asciuga in cinque minuti e non necessita di top coat. La foto sottostante mostra la prima passata di smalto:

smalto unghie rosso Euphidra applicato

Come vedete va benissimo così ma io per abitudine faccio sempre due passate. Questo rosso ha una minuscola goccia di arancione che regala al colore un sottotono caldo, proprio da rosso fuoco.

swatch smalto rosso Euphidra

Dico la verità io non gli ho trovato nessun difetto anche se personalmente preferisco i rossi più freddi ma è solo una questione di gusti personali…  Avere un colore così nella propria collezione di smalti secomdo me è d’obbligo perché è sempre di moda.

swatch smalto rosso Euphidra

Io difficilmente faccio nail art sul rosso perché è un colore perfetto così ed ho sempre paura di rovinare la sua eleganza naturale. Ma adesso sotto le feste posso permettermi di aggiungere un po’ di verde e luccichii:)

Nail art natale base rossa

Questa linea di smalti EuPhidra non contiene toluene, formaldeide, canfora, DBP e parafenilendiamina e nemmeno nichel o metalli pesanti. Il mio voto complessivo è un bel 9. Peccato che questa linea sia presente in solo sei colorazioni.

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Formulazione
  • Colore
  • Durata

Contro

  • Solo 6 colorazioni disponibili

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che bello! Gli smalti rossi sono i miei preferiti e questo mi sembra meraviglioso, grazie di avercene parlato 🙂

  2. Peccato io mi sento a trovata male con qyesto smalto, ma sono felice che a te sia andata meglio, complimenti per la nail art hai delle unghie stupende!! *.*

  3. Molto bello questo rosso, intramontabile e sempre elegante, e molto bella la nail a tema natalizio che hai realizzato….complimenti come sempre!;-)

  4. Il colore è bellissimo, un classico rosso che va bene ora per le feste natalizie, ma che va bene anche d’estate con l’abbronzatura, in primavera, insomma, sempre! grazie della recensione e complimenti, come sempre 😉 delle nail art fantastiche che fai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.