Recensione Smalto Chanel 08 Pirate – Rosso

Ciao ragazze! Oggi vi voglio far vedere uno smalto rosso ideale per me – Chanel 08 Pirate. Il mio è uno smalto della collezione classica Le Vernis che verrà sostituita a partire da questa primavera dalla nuova linea di smalti che vanta una formula rivisitata (big5-free) a lunga durata ed un look più minimal della boccetta (praticamente senza scritte).

smalto rosso Pirate Chanel

Il rosso “Pirate viene riproposto assieme agli altri 4 colori storici più amati anche nella nuova linea. La boccetta di smalto Chanel ha un tappo quadrato rimovibile con un sottotappo più piccolo, comodo da impugnare.

L’applicatore è lungo e sottile, mi piace tanto perché permette di arrivare vicinissimo alle cuticole senza sporcare la pelle intorno (attenzione i nuovi smalti hanno anche un nuovo pennello – sembra uguale ma è più rigido del vecchio, personalmente non mi ha entusiasmato).

pack e pennellino smalto Chanel rosso Pirate

La formula è fluida, autolivellante ed omogenea, di consistenza “jelly” che regala al colore un po’ di trasparenza, legerezza e l’effetto “vetro”, il finish è molto brillante. Nella foto sono due passate senza top coat.

swatch smalto rosso Chanel Pirate

È un rosso freddo, senza sotto toni di arancione o corallo, un rosso audace, ribelle, piratesco!
Riesco a portarlo per 3-4 giorni, poi si sbecca qua e la, mi dura in modo accettabile fino a 5 giorni. Però la durata con la nuova formula dovrebbe essere più lunga (abbinato al top coat Chanel “Le Gel” anche più di 7 giorni).

swatch smalto rosso Chanel Pirate

Il punto dolente è sicuramente il prezzo. Gli smalti Chanel rientrano nella categoria “lusso” e costano in linea con le altre marche di questo livello sui 23-25€. È ovvio che si paga per il nome, come un abito o lingerie firmati, ma vi assicuro che quando lo porto sulle unghie lo sento speciale e mi fa sentire speciale.

smalto rosso Chanel

È bello ricevere uno smalto così in regalo da qualcuno che vi vuole bene. O ancora meglio di regalarlo a se stesse senza pensarci troppo, giusto perché dobbiamo permetterci delle piccole pazzie ogni tanto!:)

Infine darei un bel 10 al colore classico, al finish brillante e alla formula perfetta. La durata è da 7-7.5 e al prezzo solo 5. Mi piace di più il packaging vecchio e anche il vecchio pennello morbido… potrei fare un pensierino di prendere qualche colore prima che verra sostituito. E voi cosa ne pensate di smalti di lusso, sono una pazzia o una coccola?

Tutti gli Smalti rossi Le Vernis di Chanel

Potrebbe interessarti anche:

Smalto Chanel 08 Pirate - Rosso

8.3

Molto buono

8.3/10

Pro

  • Colore
  • Finish
  • Formula

Contro

  • Prezzo

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. sicuramente sono una pazzia se li acquisti sempre gli smalti di “lusso”, ma ogni tanto uno strappo alle regole si può fare 😉 …complimenti per il colore è stupendo!! 🙂

  2. I rossi di Chanel che fanno storia! Molto bello davvero, ammirevole che cambieranno anche gli ingredienti, il prezzo, ahimè, proibitivo per uno smalto, ma se c’è qualità almeno i soldi sono ben spesi!

    • Si cara! È proprio la sensazione che hai Chanel sulle unghie che ti fa sentire meglio (lo uso sempre quando sono giù di morale:)

  3. beh sicuramente anche solo il fatto di essere uno Chanel attira e come, però ti dico la verità, per lo meno di questo finish e di questo colore (il classico, intramontabile rosso che fa battere i cuori anche alle meno avvezze ai colori pazzi sulle unghie) ci sono moltissimi altri dupe, se vogliamo così definirli, o cmq in linea generale tutti i brand lo fanno. Ti dico la verità, non credo che spenderei quella cifra per uno smalto, forse più per un mascara o un rossetto, ma è una questione di gusti e fisse personali 🙂 ti ringrazio davvero tanto della review perché è stata utilissima anche per capire le novità che Chanel ci riserverà con questi suoi gioiellini.

    • Hai assolutamente ragione- i colori “unici” sono proprio pochi nella linea classica di Chanel, quasi tutti si trovano facilmente nelle altre marche a un quinto del prezzo! Però è Chanel:) e gli altri non lo sono:)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.