Smalti Layba Galaxy Sophia Felice di Layla Cosmetics

Ciao ragazze! oggi vi mostro i miei smaltini olografici bellissimi comprati questa estate dal sito della Layla Cosmetics.

Gli smalti fanno parte di una collezione in edizione limitata che si chiama “Layba Galaxy Sophia Felice” proposti per l’estate 2017 da Layla Cosmetics in collaborazione con Sophia Felice, una blogger e nail artist carinissima con cui ho avuto il piacere di interagire su Instagram.

Layba Smalti

Colorazioni smalti Layba Galaxy Sophia Felice

La collezione è composta da 6 smalti dal colore cangiante che si ispirano alla galassia, alle stelle e ai pianeti.

Di questa collezione ho acquistato 4 smalti: Nickel, I’m Sara, SAMA e ovviamente Sophia Felice.

  • 1031 Nickel è un multichrome con base argento dai riflessi rosa, viola e verdi e microglitter olografici argento ed azzurro.
  • 1033 I’m Sara è un multichrome con base oro, riflessi rossi, rame e terra e  microglitter olografici argento e oro.
  • 1034 SAMA è un multichrome con base verde scuro e nero dai riflessi verde chiaro e argento con microglitter olografici argento e verde.
  • 1035 Sophia Felice è un po’ azzurro e un po’ verde, un ottanio con base azzurra, riflessi verdi, blu e viola e microglitter olografici argento, blu e verdi.

Me ne sono innamorata già vedendo le colorazioni dalle boccettine, che essendo trasparenti lasciano intravedere perfettamente le tonalità con tutti i loro riflessi olografici. Nickel di base è grigio, ma in base alla luce sembra rosa, viola, verde, anche nero.. I’m Sara non saprei definirlo se è oro, platino, rosa o rame.. SAMA di base è verde, ma con riflessi grigi, viola, blu.. Sophia Felice è il più luminoso e chromatico di tutti, di base è un teal chiaro, ma a volte sembra verdino oppure blu.. è bellissimo!! o meglio, sono tutti bellissimi!! Purtroppo con il cellulare non sono riuscita a cogliere tutte le sfumature di questi smalti, o forse potevo cercare di realizzare un breve video per farvi vedere come sono cangianti, con una immagine statica non è facile.

Swatch

swatch smalti Layba Galaxy Sophia Felice

swatch smalti Layba Galaxy Sophia Felice

Applicazione

L’applicazione è facilitata dal pennello “Big brush” che con 600 setole arrotondate permette una stesura precisa e veloce. La texture è fluida e pigmentata, ma sono necessarie due passate per avere una coprenza totalmente piena ed omogenea. Una volta stesi questi smalti si asciugano rapidamente e infatti bastano due minuti per diventare perfettamente resistenti.

Sono smalti metallici e olografici quindi anche abbastanza brillanti, ma consiglio di usare un buon top coat per renderli ancora più lucidi e per aumentarne la tenuta.
La durata è buona, ma mi spettavo di più. In genere uno smalto di buona qualità mi dura una settimana e anche di più, i Layba Galaxy non vanno oltre i 5-6 giorni con il top coat.
Nonostante la presenza dei micro glitter, la rimozione avviene rapidamente con un normale solvente senza acetone.

Gli smalti Layba Galaxy Sophia Felice costano 3,90 euro per 5 mL di prodotto. Il PAO è di 36 mesi e sono made in Italy, ma purtroppo in limited edition.

Non sono bellissimi???


Potrebbe interessarti anche:

Smalti Layba Galaxy Layla Cosmetics

€ 3.90
9.6

Valutazione

9.6/10

Pro

  • Effetto cangiante
  • Facilità di applicazione
  • Asciugatura
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Tenuta

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che meraviglia,sono poi molto legata alla Layla ,i miei primi smalti anche nei toni pastello dell’adolescenza mia madre li comprava in un negozietto vicino casa ed io mi facevo brillare gli occhi,ora a quanto vedo a brillare sono le unghie,Grazie della ottima recensione!

  2. Ma che belli Gam, poi se si parla di galassie, stelle e pianeti, sono proprio nel mio “mood”!:-)))) Da come li descrivi saranno tutti bellissimi e anche quello in foto già rende l’idea…ottimo acquisto!:-)

    • tutti bellissimi.. se guardi bene, dalle boccettine stesse si vedono le sfumature degli smalti.. non ho usato filtri, la foto è proprio così..

  3. Sono bellissimi! Gli smalti cromati mi piacciono tantissimo, ho la polverina argentata da stendere su quelli normali per renderli cromati 🙂 a questo prezzo sono ottimi! Mi piacciono davvero tanto

  4. I colori sono davvero particolari e interessanti, mi piacciono un sacco! Forse la durata non è delle più durature, però credo valga la pena provarli. Belli mi piacciono tanto, grazie per avercene parlato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.