Rossetto NYX Velvet Matte Lipstick Midnight Muse (blu) – Review

Ciao a tutte. Oggi vi voglio parlare del rossetto Velvet Matt di NYX nel colore Midnight Muse che ho potuto provare grazie a BeautyTester.
Intanto si tratta di un colore blu, particolare ma il blu va molto quest’anno soprattutto per le serate.

La confezione è da 4 grammi ed il prezzo è di Euro 8,80 reperibile negli store monomarca oppure online. Promette di essere un rossetto matt ma morbido e confortevole sulle labbra.

Rossetto NYX Velvet Matte Lipstick Midnight Muse (blu)

Dalla prima impressione il colore è davvero un bel blu intenso, ma già quando l’ho provato sulla mano mi sono insospettita perché non era affatto omogeneo.

Applicato sulle labbra tende a seccare immediatamente e mette in evidenza tutte le pieghette delle labbra, premetto che io solitamente quando metto dei rossetti matt prima applico un balsamo labbra e poi dopo alcuni minuti lo rimuovo ed applico il rossetto, come ho fatto in questo caso, quindi le mie labbra erano belle idratate anche se non ho grossi problemi in questo senso, eppure anche a causa del colore scuro sono super visibili tutte le pieghette delle labbra.
Cosa che non mi era mai capitata con alcun rossetto matt, anche quelli più scuri come i rossi o i prugna.

Visto che dice di essere un rossetto a lunga durata l’ho messo alla prova, così l’ho applicato in casa ed ho aspettato un po’ di tempo.

Nel mentre ho lavorato al pc senza mangiare o bere, ma dalla foto potete vedere che dopo una mezz’ora il colore sul labbro superiore è molto sbiadito, mentre su quello inferiore lascia un brutto stacco tra la parte esterna e quella interna del labbro, che io trovo davvero antiestetico.

Nell’ultima foto potete vedere invece come si è comportato il rossetto dopo due ore che lo avevo sulle labbra, e nel mentre ho solo parlato.
Il colore è molto sbiadito e soprattutto è migrato tutto nelle pieghette della labbra spostandosi dove vuole lui.

Swatch

swatch Rossetto NYX Velvet Matte Lipstick Midnight Muse (blu)

swatch Rossetto NYX Velvet Matte Lipstick Midnight Muse (blu)

swatch Rossetto NYX Velvet Matte Lipstick Midnight Muse (blu)

swatch Rossetto NYX Velvet Matte Lipstick Midnight Muse (blu)

Altro che rossetto a lunga durata, ci sono marchi molto più economici dal finish matt che durano molto di più. Oltretutto secca tremendamente le labbra.

Direi che proprio non mi è piaciuto. Visto poi che questo tipo di colore è indicato per la sera, immaginate il disastro se per caso beviamo qualcosa, o anche solo parliamo con qualcuno.
Sono stata felice di avere potuto provare questo colore, perché solitamente altri colori possono “nascondere” i loro difetti, invece questa colorazione non può scappare al mio occhio critico.

Direi proprio che lo boccio su tutta la linea.

Queste sono le valutazioni :

  • Voto Biotiful Inci : 2 / 5
  • Il Mio voto complessivo : 4 / 10

Spero di esservi stata utile con questa recensione.


Leggi anche:

4

Valutazione complessiva

4.0/10

Pro

  • colore

Contro

  • Secca le labbra
  • Tenuta scarsa

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. peccato, non ci siamo proprio e da NYX non me lo aspettavo, dopo i rossetti che ho anch’io da poco testato sta un pò iniziando a deludermi! Spero siano solo alcuni prodotti…

  2. Qualcosa mi diceva non fosse poi così performante come NYX invece diceva…e infatti ecco la prova definitiva che questo blu del bellissimo colore non ha nulla se non sbiadite chiazze. 🙁 Spiace tu abbia fatto da cavia ma almeno ci hai risparmiato un acquisto inutile, quindi per questo ti ringrazio infinitamente: con poco sei riuscita a dare perfettamente l’idea del prodotto, bravissima. 🙂

  3. Bruttissimo prodotto, e per fortuna che è a lunga tenuta? XD
    Lo avevo visto in negozio, ma dopo aver letto la tua recensione sta bene lì dove sta ahaha grazie mille 🙂

  4. Effettivamente le tue foto parlano chiaro… è un flop purtroppo.. chissà se anche altri colori di questa linea fanno lo stesso brutto effetto,però meglio non rischiare! grazie mille per avercene parlato

  5. Effettivamente già dallo swatch sulla mano si vede che non va proprio! Che peccato dallo stick sembrava davvero un colore particolare.

  6. Concordo con Lulli, il colore visto nella foto dello stick era davvero molto bello, ma poi vedendo gli swatch si nota che non rende affatto…peccato! Grazie comunque di aver condiviso la tua esperienza di test, per i blu meglio dirigersi su altro!:-)

  7. Che peccato che non sia stato all’altezza delle tue aspettative! 🙁 Sinceramente mi aspettavo di meglio sia come resa che come tenuta! Grazie mille di avercene parlato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.