Ci sono tonalità che non passano mai di moda, e al contrario ce ne sono altre che di moda non lo sono mai state, o almeno non dalla parte “pop” del fashion.
Oggi vorrei parlarvi di una di queste, ossia la tonalità “Raven” della linea di cosmetici “Glamnation – High Voltage” della Manic Panic, celebre produttrice di tinte dai colori estremi. Una casa produttrice di tinte che si avventura nel mondo del make-up può far storcere il naso a molti, e in questo caso direi che lo stereotipo è vero al 50%.
Rossetto nero corvino Manic Panic
Come avrete capito, il colore di questo rossetto è nero corvino: una scelta audace che non tutte osano indossare, ma che io adoro alla follia! Il packaging è uno dei punti forti di questo prodotto: nonostante il pacchetto in plastica trasparente con solo un foglietto di cartone sul retro (neanche incollato) che reca l’inci, il tubetto stesso del rossetto è uno dei packaging più belli che abbia mai visto.
Un nero lucido molto glam tempestato di simil-diamantini sul tappo, recante il nome del brand nella parte sottostante rigorosamente argentato sul retro e sul fronte un teschio sovrastato dalla scritta “in glam we trust” fra due stelline e sovrastante il nome del brand e della linea, tutto in argentato.
La mia valutazione, prezzo e dove acquistarlo
Un’esplosione di glam! Inoltre il tappo è molto sicuro e si apre solo esercitando la giusta forza con le dita, non mi è mai successo che mi si aprisse senza che io lo volessi. Il packaging si merita un pieno 9/10.
La formula di questo rossetto, per il prezzo di 12,99€, non è sinceramente un granché. Non è morbidissima né molto facile da stendere, bisogna fare almeno due o tre passate di prodotto per avere il colore pieno, che è comunque a dir poco meraviglioso. La durata è un tasto dolente: non è kissproof e bisogna ripassarlo più volte nel corso della giornata, cosa non molto conveniente data la scarsa quantità di prodotto e la facilità con il quale si consuma. Infatti ogni volta che lo si appoggia alle labbra il calore lo scioglie, e contemporaneamente l’applicazione rimane dura e poco coprente. Un gigantesco interrogativo.
Swatch rossetto “Raven” nero opaco di Manic Panic
Tutto sommato il voto di questo rossetto è per me un 7. Il colore è meraviglioso ma l’applicazione e la durata non giustificano per nulla il prezzo, in compenso il packaging ed il colore fanno recuperare punti al prodotto. Avete mai provato i cosmetici di questa linea?
Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi ed iscrivetevi al mio canale YouTube per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutte! ♥
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Conosco bene la Manic Panic ( di cui se non erro non è stato testimonial Marylin Manson per un periodo? ) e ho usato per un periodo le tinte. I cosmetici non li ho mai presi perchè non mi piace lo shopping online e voglio sempre vedere cosa compro.
Però ha una linea di packaging super figa, devo ammetterlo!
Non sapevo di Marilyn Manson! Anche io ho usato le tinte e devo dire che non sono un granché :
Io sono una di quelle che non ha mai osato un colore del genere, ma lo amo alla follia!! Devo dire che a parte il pack, questo rossetto è una vera delusione… forse forse, è molto meglio quello di Kiko che a volte mettono in offerta a 3 euro xD
Non conoscevo questo brand, grazie per la recensione quindi, c’è sempre qualcosa da imparare 🙂 Il colore su di me non lo vedo ma a te sta benissimo e mi piace come finish..
Grazie mille del complimento! 🙂
Grazie per la review. E’ Bellissimo il pack! Davvero particolare *-*
concordo.. packaging originale..
Concordo con te e le altre nel sostenere che il packaging è davvero bello e curato, a differenza di altri del tutto minimal. Mi piacciono i colori scuri ma solo sugli altri, su di me, purtroppo non riesco proprio a vederli 🙂
Bellissimo il pack 🙂 Di questa collezione alcuni colori mi piacciono un sacco altri meno. Il nero mi piace molto ma su di me non lo vedo proprio, bisogna sentirselo bene per portarlo 🙂
Questo colore non fa proprio per me…
Beh certo, non è molto usuale! Non ti biasimo, la maggior parte delle persone penso proprio che non lo porterebbero mai, ma a me fa impazzire 🙂
A me piacciono le ragazze che osano, quando ero piccola il rossetto nero era diffuso fra i dark che non ricordo neppure più come si chiamavano, ma erano contrapposti ai paninari. Vedendo solo la foto dello swath, una si aspetta la recensione di un matitone labbra e invece. Bello, davvero bello sia il colore che il packaging favoloso e bellissima tu a portarlo così bene.
Grazie mille del complimento! ♥
Il Il e` stupendo *-* Anche io amo i colori pazzi 😉
Peccato per i piccoli difetti nell` applicazione 🙁 Grazie della recensione 😉
Se ami i colori pazzi ti consiglio i rossetti di Jeffree Star (i Velour Liquid Lipsticks) o i Velvetines della Lime Crime! Non ho mai provato quelli veri (ho qualche fake, shh…) ma sono quelli più quotati in generale ed i colori sono stupendi 🙂
Anche per me brand totalmente sconosciuto e concordo con te: il pack è troppo bello, surreale e giocoso allo stesso tempo, con quell’immagine e quella scritta che fa il verso alle banconote americane…Poi mi piacciono molto i colori, una gamma originale e per nulla scontata, diciamo per avere qualcosa di diverso. Peccato che a livello di qualità e funzionalità presenti delle pecche, ma l’idea la trovo davvero particolare e geniale! Belle le tue review che ci fanno conoscere brand e prodotti nuovi ed insoliti!;-)
Sono contenta che le mie review ti piacciano! 🙂 Mi impegnerò ancor di più nella mia caccia alla marca bizzarra! Ahahah
Mi era proprio sconosciuto questo prodotto. Un rossetto nero ed uno taupe li avevo molto tempo fà, poi non li ho più utilizzati perchè non mi ci vedo più, tuttavia a te sembra stare davvero bene. Come dici il pack è davvero bello, peccato per quei piccoli difetti. Grazie per avermi fatto conoscere un prodotto nuovo
Grazie del complimento! 🙂 Beh sì, i rossetti molto scuri non sono usuali e non tutti ci si sanno vedere, forse è una questione di abitudine, io per esempio ho dei rossetti rosa che non metto mai perché mi sembra di essere una parodia di Nicki Minaj… Grazie a te per avermi letto! ♥