Ciao ragazze, eccomi di nuovo qui per riparlare di rossetti! Per chi non l’ho ha ancora capito, io sono una patita, fissata per qualsiasi oggetto che porti questo nome “Rossetto” o “Tinta Labbra“.
Oggi vi parlo del rossetto Perfectly Matte di Avon che ho acquistato quest’estate.
Iniziamo a parlare subito del suo pack che trovo davvero bello ed elegante, super raffinato, tubetto quadrato, opaco, ornato da una ghiera color argento con inciso sopra il logo dell’azienda; nella parte superiore dello stick, il tappo è trasparente e questo consente di riconoscere il colore del rossetto se ne abbiamo più di uno, visto che il pack è unico senza avere distinzione del colore che contiene al suo interno.
Avon propone Perfectly Matte in 10 varianti di colore:
- Berry Blast, color vino;
- Red Supreme, rosso scuro;
- Ruby Kiss, rosso rubino;
- Marvelous Mocha, nude beige;
- Absolute Coral, corallo;
- Perfectly Nude, nude chiaro;
- Ravishing Rose, magenta;
- Electric Pink, fucsia neon;
- Vibrant Melon, rosso aranciato;
- Posh Petal, nude rosato.
Tra le 10 varianti di colore proposte da Avon, ho avuto il piacere di provare la nuance Absolute Coral, ossia un corallo arancio molto acceso, davvero intensissimo, quasi neon, adatto per la mia pelle super abbronzata che ahimè ora non c’è più.
Secondo il brand, il prodotto una volta steso, dona una sensazione di velluto, morbidezza e comfort alla labbra ed ha una tenuta perfetta che mantiene il colore intenso per ore.
Testandolo ho avuto il piacere di scoprire che questo rossetto, indossato, dona davvero una sensazione di velluto alle labbra e nonstante sia un prodotto matte, non le lascia affatto secche e non crea quell’effetto fastidioso e pastoso davvero brutto da vedere, inoltre applicandolo la sua scorrevolezza è davvero piacevole, addirittura meglio di un burrocacao.
Swatch rossetto opaco Avon
Come potete osservare dallo swatch la finitura del rossetto è perfettamente opaca e vellutata e non risulta per niente gessosa o difficile da applicare.
La sua particolare texture, consente di disegnare bene il contorno delle labbra con lo stick senza ricorrere ad una matita labbra, la sua tenuta è perfetta e il rossetto non spiuma.
Mangiando o bevendo il colore tende a trasferirsi ma data l’alta concentrazione di pigmenti, il rossetto resta ma poco alla volta va comunque via rilasciando sulle labbra un piacevole colore, per fissarlo meglio quindi consiglio subito dopo l’applicazione, di tamponare le labbra con un semplice fazzolettino di carta, in modo tale che l’eccesso del prodotto venga rimosso e il colore, così aderirà meglio alle labbra, rimanendo saldo più a lungo.
I rossetti Avon Matte sono in vendita esclusiva tramite le Presentatrici Avon al prezzo unitario di 11,00€
Ecco infine le mie valutazioni da 1 a 10 stelline:
- Packaging: 9
- Durata: 5.5
- Prezzo: 7
- Texture: 10
- Finish/Confort: 10
- Pigmentazione: 10
Bene ragazze, spero di esservi stata utile, vi lascio un bacio e alla prossima!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bellissimo!
concordo 🙂
Che carino il colore che hai scelto, anche io ne possiedo uno di questi rossetti ho Ravishing Rose ed è bellissimo lo adoro presto vorrei prendere anche Berry Blast 🙂
woooo bellissimo anche il tuo colore, sono ottimi!
Mi piace moltissimo il colore, anch’io ne ho alcuni rossetti in questo colore. Sembra un rossetto abbastanza buono e la tua recensione mi ha convinta a comprarlo con un eventuale sconto perché altrimenti 11€ mi sembra un tantino troppo in confronto con altri rossetti di buona marca con prezzi quasi simili. Grazie per la tua review completa e utile.
prego Flo!!!! in effetti li tovi spesso in offerta, io essendo curiosa quando vedo un prodotto che mi piace non sò resistere e non ho aspettato x vedere quando era in offerta! se lo prendi fammi sapere cosa ne pensi 🙂
Bellissimo colore hai scelto. Li ho adocchiati da tempo anche io questi rossetti, prima quando si trattava di Avon mi affidavo alla mia amica habibi che faceva gli ordini anche per me, ora purtroppo non sono riuscita ancora a trovare nessuna presentatrice dalle mie parti che mi abbia soddisfatta (eh lo so, sono molto particolare, io se acquisto da qualcuno lo faccio perchè provo simpatia per quella persona a volte, specie quando sono brand come Avon)
concordo!!! pure io faccio l’ordine tramite una mia amica che è rappresentante, ti consiglio di provarne almeno uno Sala, sono davvero belli!
E’ veramente molto bello e a te sta divinamente, complimenti! 🙂 Mi piace l’effetto matte anche se per durata me lo aspettavo migliore ma, come detto da Lulli Lu, credo non sia un sacrificio ripassarlo. Meritevolissimo prodotto, da provare. Grazie mille! =)
Grazie!!!!! in effetti come dicevo è davvero un piacere ripassarlo, però sulla labbra quando si indossa si sente una sensazione piacevole di morbidezza!
Peccato la durata, ma non dev’essere un gran sacrificio ripassarlo, è così bello.
si infatti è davvero piacevole applicarlo è morbidissimo!
Davvero particolare il colore di questo rossetto, mi piace molto!! :))
siii è davvero bello ma con la pelle abbronzata è tutta un’altra cosa, il colore rende ancora di più.
Un colore assolutamente particolare e non portabile da tutte, con del “carattere” direi, ma molto carino e luminoso! Non mi vedrei con un colore così ma in generale è una bella tonalità su chi sta bene, per cui ho letto volentieri la tua review!;-)
concordo!!!! non sò se a me stà bene o meno questo colore, però io sono na tipa che quando mi piace na cosa non mi preoccupo se mi sta bene o meno da come lo vedono gli altri ma mi basta sapere che piace me!!! 🙂 sicuramente questo tipo di colore io lo vedo adatto alla bella stagione estiva e sopratutto sulle brune, poi il resto è questione di gusti! grazie mille davvero Sunrice di aver letto con piacere la mia recensione 🙂