Review smalto Benecos rosso – Vintage Red

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un’altro prodotto della casa cosmetica Benecos, come detto nella mia ultima recensione, Benecos è una marca tedesca di make up e cosmetici eco bio con prezzi alla portata di tutti.

Smalto rosso vintage Benecos

Il prodotto che vi presento oggi è lo smalto Nail Polish “Vintage Red” che stò utilizzando in questo periodo e vi anticipo già che mi stò trovando davvero molto bene.
Il suo packaging è molto bello, lo smalto è contenuto in una boccetta di vetro cicciotta dove troviamo inciso il nome del brand, il suo applicatore è formato da un tappo cicciotto come la boccetta con inciso il simbolo che li rappresenta, ossia un rametto con con delle foglie, il suo pennellino all’interno è davvero comodo, è composto da setole morbidissime che rendono l’applicazione davvero semplice e veloce.

Foto e swatch

 smalto rosso vintage benecos

swatch smalto rosso vintage benecos

swatch smalto rosso vintage benecos

Lo smalto Nail Polish “Vintage Red” di Benecos è uno smalto per unghie formulato senza elementi chimici dannosi con formula “5 free” ossia senza Formaldeide, Toluene, Ftalati, Canfora e Colofonia, inoltre garantisce un risultato davvero ottimo!

Questo smalto è abbastanza liquido e questo permette una buona stendibilità del prodotto, i tempi di essicazione sono rapidi infatti come si stende il prodotto dopo pochi secondi già è perfettamente asciutto, tengo inoltre a precisare che non mi piacciono gli smalti troppo liquidi, perchè amo la coprenza del colore sull’unghia bella piena ma questo invece mi ha stupita e mi è piaciuto davvero tanto nonostante la sua liquidità; il suo colore è stupendo, un bel rosso acceso, proprio il mio rosso preferito, la sua stesura è ottima già dalla prima passata, ma per un tocco più profondo ne consiglio sempre due (in foto ho applicato due strati di prodotto) per avere un effetto più coprente; la sua durata invece è troppo buona, io utilizzo in casa detersivi anche aggressivi, non uso mai i guanti, questo smalto resiste una meraviglia, non si scheggia, non si rovina e resta bello lucido anche per 5 giorni, senza utilizzare top coat, inoltre può essere applicato anche senza base come ho fatto io, non c’è il rischio che le unghie si ingialliscono, in foto non ho steso il top coat, potete vedere infatti l’effetto bello lucido che emana da solo, ne sono rimasta davvero soddisfatta!

Costo dello smalto 3,99 € per 9 ml di prodotto PAO 24 mesi

Questo smalto è disponibile in ben 14 colorazioni:

  1. Sharp Rosè (rosa luminoso perlato)
  2. Vintage Red (rosso fuoco intenso)
  3. Wild Orchid (orchidea selvaggia)
  4. Rose Passion (rosa antico delicato)
  5. Crystal (trasparente)
  6. My Secret (rosa con venature fucsia)
  7. Cherry Red (rosso ciliegia)
  8. Deep Plum (viola scuro)
  9. Peach Sorbet (pesca acceso)
  10. Mighty Orange (arancione)
  11. Oh Lala (fucsia)
  12. French lavender (lavanda)
  13. Ice Ice Baby (azzurro ghiaccio)
  14. Taupe Temptation (fango)

Davvero fantastico, 10 stelline su 10!!!
Spero di esservi stata utile, un bacio e alla prossima…

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Colore
  • Durata
  • Stesura
  • Coprenza

Contro

  • Nessuno

14 Comments

Leave a Reply
  1. Carini davvero questi smalti e hanno pure un buon Inci…devo assolutamente regalarne qualcuno a mia mamma:-)

  2. Bella review Nunzia!Tu dove acquisti benecos?Anche io sarei curiosa di provare qualcosa di questo brand. Il colore dello smalto è il top per l’estate, un classico che non tramonta mai 😉

  3. Non conoscevo questo brand ma sembra un prodotto molto valido!
    Ad ogni modo cerca sempre di usarlo il base coat, alla lunga gli effetti si vedono, anche se lo smalto non è aggressivo! ;D

    • sisi ma io li uso sempre..grazie del consiglio…ma questo come dicevo può essere anche utilizzato senza perchè non è aggressivo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *