Ciao ragazze! Oggi vi parlo nuovamente di salviettine struccanti! Vi avevo già parlato qui di queste di Douglas, che non mi avevano entuasiamato molto.
Ebbene, questo prodotto di Kiko è concettualmente uguale a quello di Douglas, infatti anche qui possiamo trovare il formato da 10 e quello da 25, con i packaging diversi. Anche il PAO è lo stesso, 3 mesi per entrambe le versioni; invece i prezzi cambiano: il formato mini di Kiko (quello di cui vi parlerò in questo post) costa € 2,50 mentre quello classico costa € 5,90.
Anche questa volta ho scelto il formato piccolo perché lo trovo perfetto per i viaggi!
Questo è l’INCI:
AQUA (WATER/EAU), ISOHEXADECANE, LAURETH-7 CITRATE, OLUS OIL (VEGETABLE OIL/HUILE VÉGÉTALE), PEG-7 GLYCERYL COCOATE, GLYCERIN, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, TRIDECETH-9, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), POTASSIUM SORBATE, GLYCERYL OLEATE, DICAPRYLYL CARBONATE, PPG-15 STEARYL ETHER, CITRONELLOL, EUGENOL, LINALOOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL SALICYLATE, TOCOPHEROL.
Anche se non è il massimo comunque anche questo non contiene parabeni, ed anche in questo caso il PAO è validissimo: altro che tre mesi, se lo chiudete sempre con cura come ho fatto io, vi durerà decisamente di più! (Nel mio caso sono passati 4 mesi e l’ultima che ho usato era ancora perfettamente umida)
Adesso che abbiamo visto tutte le similitudini e quindi siamo al punto “ok, sembrano perfette” passiamo alla review vera e propria:
Innanzitutto sulla confezione c’è scritto che sono per il viso il che ovviamente significa anche contorno occhi e labbra, come è specificato sul sito, però da nessuna parte parla di occhi, anche se sul sito è scritto che sono “clinicamente e oftalmologicamente testate con attenzione particolare a portatori di lenti a contatto e pelle delicata“. Così inizialmente non volevo provare a togliere il trucco dagli occhi con loro, ed ho pensato che fosse comunque un punto a sfavore… poi un giorno me ne sono dimenticata, siccome era la prima volta che avevo a che fare con delle salviette non specifiche per gli occhi, e così… le ho usate anche sugli occhi! Beh, non mi è successo nulla di brutto, ed il trucco è stato rimosso senza problemi, quindi anche se non è specificato, se non avete particolari problemi agli occhi, secondo me potete usarle tranquillamente!
A differenza delle salviette di Douglas inoltre con queste mi sono trovata davvero bene! Rimuovono il trucco che è una meraviglia e non bisogna stare a sfregare, basta passare la salvietta sulla nostra pelle!
Sulla confezione poi è indicato che sono state “testate sul make-up waterproof”, siccome però io il make up waterproof lo uso solo sugli occhi, ed inizialmente non volevo usarle per struccare gli occhi, non le ho testate da questo punto di vista, perché in vacanza ne avevo portate altre (di cui vi parlerò in futuro, dato che abbiamo parlato qui apposta per rimuovere il make up waterproof dagli occhi, ed ora che sono a casa preferisco sempre usare lo struccante bifasico.
Ad ogni modo queste sono le prime salviette struccanti con cui mi trovo davvero bene (nonostante ne abbia provate moltissime), non me lo sarei aspettata da Kiko che invece mi ha piacevolmente stupito! A volte una persona crede che sia meglio affidarsi ad un marchio famoso per il beauty, più che per il make up quando si parla di struccanti, e invece… brava Kiko!
Il mio voto per questo prodotto è quindi 9 su 10. Non do il massimo perché il fatto che io lo usi sugli occhi e non abbia nessun effetto negativo, potrebbe essere una cosa soggettiva: essendo non esplicitamente indicato credo che in realtà non dovrei neanche farlo, però va beh, non mi hanno mai assolutamente dato alcun tipo di problema; se per caso però voi avete gli occhi sensibili, vi consiglio di non fare esperimenti! XD
Se per sbaglio non mi fossi dimenticata di non struccarmi gli occhi, il voto sarebbe stato più basso, perché trovo terribilmente scomodo usare una salvietta che non strucchi tutto il viso occhi compresi: doverne usare due tipologie in vacanza non ha tanto senso, si perde il vantaggio della praticità !
Voi le avete mai provate? E soprattutto le avete mai provate sui vostri occhi? Fatemi sapere! 😀
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione salviette struccanti Laurella
- Review salviette delicate struccanti viso e occhi Aloe Equilibra
- Recensione salviette struccanti Cotton Plus Solution 2 in 1
- Review salviettine struccanti WJCON
- Articoli e recensioni che trattano le salviette struccanti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Davvero ottime, concordo!
anche io come habibi88 leggo volentieri tutto ciò che riguarda le salviettine perchè le trovo molto comode, ma purtroppo ho gli occhi molto delicati e quasi tutte mi bruciano un po’ per cui sono indecisa se provare queste, come dici tu sarebbe scomodo doverne usare una per gli occhi e un’ altra per il resto del viso.
ti do lo stesso consiglio che ho dato a SaLa: provale in negozio e vedi se ti bruciano 😉
Sembrano davvero ottime
Leggo sempre volentieri review sulle salviettine struccanti perché quando devo viaggiare sono la mia salvezza ma dato che non le uso quotidianamente non le conosco bene e uso le review per scegliere sempre le più adatte da portare in valigia. Queste mi sembrano ottime se riesco a passare per un negozio Kiko le prendo prima di partire la settimana prossima ; )
Poi fammi sapere come ti trovi! 🙂
Grazie per la review =_^ Non le ho mai usate, purtroppo non ho Kiko nella vicinanze, ma se mi capita vorrei provarle, sembrano davvero ottime, al momento ho fatto scorta delle salviette di Valentina make-up, penso di fare una recensione ^_^
Si grazie, ci terrei molto a leggerla! 😀
hai ragione, se fossero servite solo per il viso e non per gli occhi sarebbero state solo una scocciatura da portare dietro, e invece brava 😀 ogni tanto avere la testa tra le nuvole ti fa fare cose che poi ti lasciano piacevolmente colpita hahaha! io, come si può ben immaginare, non le ho provate, ma adesso sono curiosa.. uso spesso le salviettine anche a casa quando torno tardi o sono stanca e non ho la forza di struccarmi, quindi magari vedrò di provare anke io la confezione piccola e chissà … prima o poi mi convertirai nuovamente a kiko xD
Ahahaha Pierino 2! XD sinceramente però fossi in te che hai avuto problemi con i loro prodotti, la proverei in negozio, ti trucchi (o fai truccare) e poi la usi per rimuovere tutto. Prima spiegagli la situazione, sai che sono sempre gentili! Almeno se ti fa allergia lo vedi subito, sempre se vuoi rischiare…
Magari controlla anche gli INCI per vedere se ci sono ingredienti comuni 😉
si infatti, credo mi convenga fare così, una prova in negozio e poi decidere! :*
😀 poi fammi sapere come va! 😉