Review rossetto rosso Benecos Natural Lipstick Just red

Ciao ragazze, oggi vi parlo del brand Benecos, che è una marca tedesca di make up e cosmetici eco bio certificati BDIH a prezzi alla portata di tutti, senza trascurare la qualità dei prodotti; i suoi prodotti sono sicuri, senza composti dannosi per la salute, per fare respirare la nostra pelle.

rossetto Benecos Natural Lipstick Just red

La sua gamma è bella ampia, si possono trovare prodotti di diverso genere, come mascara, kajal, fondotinta, cipria, correttori, lipgloss, rossetti, prodotti per la cura di viso, corpo e capelli, c’è tutto quello di cui si ha bisogno per la cura della propria bellezza.Tutti i prodotti di questo marchio sono certificati bio i prodotti Benecos non contengono oli minerali, paraffina, siliconi, parabeni, PEG, etc. infine Benecos non testa sugli animali!

Swatch rossetto Benecos

Swatch rossetto Benecos

 

Swatch labbra rossetto Benecos

Ho avuto modo di testare ben tre prodotti di questo marchio, voglio però iniziare con la presentazione del rossetto, il quale mi ha incuriosito di più perchè ho sentito parlare diverse volte di questo prodotto.

Iniziamo subito a parlare del suo packaging, davvero bello ed elegante, il suo tubetto è di colore nero lucido, tra il tappo e la chiusura del rossetto troviamo inciso il marchio del brand con l’incisione del simbolo che li rappresenta ossia un rametto con delle foglioline.

Just red è un rossetto rosso puro lucido con una texture morbida e molto idratante, scivola sulle labbra una bellezza, rilascia una sensazione molto piacevole, sembra davvero di nutrire la pelle come una crema corpo vellutata.
Questo rossetto, oltre ad essere bellissimo e cremoso è molto ricco di oli nutrienti come l’olio di jojoba, l’olio di girasole e contiene anche la cera d’api (tutti ingredienti biologici) che aiutano a nutrire, proteggere e rendere morbide e vellutate le labbra.

Il pregio di questo prodotto è l’essere idratante come un balsamo labbra, davvero ottimo anche indossato quando si hanno le labbra screpolate è una favola, unica pecca, non dura tantissimo ed è semitrasparente ma se lo si mette con una matita labbra della stessa tonalità, la sua durata è buona ed è un vero piacere riapplicarlo quando c’è ne bisogno, inoltre a chi interessa per chi come me è fissata delle profumazioni, il suo odore è davvero naturale e molto piacevole, il suo prezzo è di 4,69 euro per 4,5 g di prodotto.

Secondo me 8 stelline su 10 sono meritate, per tutti i suoi pregi…
un saluto a tutte voi!!!

INCI:
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, LANOLIN, SINMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, EUPHORBIA
CERIFERA (CANDELILLA) CERA, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CERA CARNAUBA*, BEESWAX / CERA ALBA*, PARFUM (ESSENTIAL OILS),
LIMONENE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, MALTODEXTRIN, ASCORBYL PALMITATE, ROSMARINUS OFFICINALIS
EXTRACT*, LINALOOL, BENZYL BENZOATE (+/- (MAY CONTAIN-PUO’ CONTENERE) CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, ISOAMYL LAURATE, MICA,
CI 77007, CI 75470, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, TALC, SILICA, CI 77742) da agricoltura biologica.

Potrebbe interessarti anche:

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Stesura
  • Colore
  • Coprenza
  • Idratazione
  • Pack

Contro

  • Nessuno

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. approvo questo prodotto a parte perkè è un bel colore e ti sta bene e poi perkè c’è quel più che approvo..tra cui essere cruelty free! se lo trovo lo acquisto, grazie

  2. Bellissima la tonalia’ di questo rossetto! Eh si i prodotti Benecos sono davvero ottimi e hanno un prezzo accessibile.

  3. Davvero molto carino! Penso proprio che per i prossimi acquisti di make up terrò in considerazione anche questo brand

  4. carino…non ho mai provato i prodotti Benecos ma ne ho sentito parlare benissimo e poi sono appunto prodotti bio quindi ne sono interessata! 😉

  5. Ciao Nunzia!Ho sentito parlare sempre molto bene anche io dei prodotti Benecos e mi incuriosiscono molto i blush. Questo rossetto è molto carino anche se pure io ultimamente cedo al fascino dei matt!

    • Ciao Fran Artemiss, infatti pure io ne ho sempre sentito parlare bene a tal punto di incuriosirmi tanto…credo che presto proverò anche il blush!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.