Review rossetto Avon Colore Semprevivo Indulgence Purple Hyacinth

Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi del rossetto Purple Hyacinth che appartiene alla linea di rossetti Colore Semprevivo Indulgence dell’Avon.

Rossetto Avon

Il rossetto è arrivato nel solito scatolino nero di cartone, tipico dell’Avon, con la scritta bianca del nome del rossetto su di un lato. All’interno, il packaging del prodotto è semplice ma elegante: è nero, in plastica, dalla forma curvilinea e leggermente bombata all’altezza dell’apertura, lungo questa linea si trova anche una striscia color argento con la scritta Avon, alla base vi è scritta, invece, la tonalità e il codice del rossetto. Il meccanismo che permette la fuoriuscita del prodotto mi ha creato qualche problemino fin dall’inizio: non si blocca ma si sentono sempre degli strani cigolii (vi consiglio di non usarlo di notte o dopo aver visto un film horror ahaha).

Rossetto Avon pack

All’interno lo stick ha una forma più piccola e circolare rispetto ai classici rossetti. L’odore è piacevole, dolciastro e leggermente fruttato. La texture è davvero molto cremosa e scivola piacevolmente sulle labbra, nonostante ciò non è difficile applicarlo direttamente dallo stick e non tende a sbavare. Il finish è lucido e molto luminoso, anche se con il passare del tempo il rossetto tende a perdere parte della sua lucidità, senza mai diventare completamente opaco.

L’effetto sulle labbra è ottimo per quel che riguarda l’idratazione: le labbra si ammorbidiscono non appena lo si applica, le eventuali pellicine vengono minimizzate, risultando invisibili, e le labbra rimangono idratante a lungo.

Swatch rossetto Avon

Swatch rossetto Avon

Swatch rossetto Avon

Swatch rossetto Avon

Ora però passiamo ai lati negativi (eheh!): innanzitutto la cosa che più mi ha deluso è il fatto che, come potrete anche notare dalle foto, il colore del rossetto applicato sulla mano e sulle labbra è molto diverso da quello dello stick; è un colore molto più chiaro, quasi un rosa scuro. Nonostante questa delusione devo comunque ammettere che il colore non mi dispiace affatto; inoltre si può modulare l’intensità del colore applicando più prodotto, anche se, essendo un rossetto dalla texture molto cremosa, sconsiglio di stratificarlo troppo per non rischiare che sbavi.

Altro punto a sfavore è la durata: se si sta molto attenti si arriva alle 3 ore, ma senza toccare cibo e senza bere. Il rossetto comunque viene via in modo omogeneo lasciando anche un velo leggerissimo di colore.

INCI: HEXYLDECANOL, POLYBUTENE, PALM ACID/ ADIPIC ACID/PENTAERYTHRITOL, CROSSPOLYMER, DIISOSTEARYL MALATE, GLYCERYL BEHENATE/EICOSADIOATE, POLYAMIDE-8, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, DIBUTYL LAUROYL GLUTAMIDE, STEARYL DIMETHICONE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, PARFUM, ACRYLATES COPOLYMER, ISOPROPYL TITANIUM TRIISOSTEARATE, AMMONIUM GLYCYRRHIZATE, SACCHARIN, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, REBUS CHAMAEMORUS SEED OIL, PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/ DICAPRATE, NYMPHAEA ALBA FLOWER EXTRACT, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER , SILICA DIMETHYL SILYLATE, CERA ALBA, POLYESTER-1, PEG-200, [+/- CI 77891, MICA, CI 15850, CI 19140, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 45410, CI 42090, CI 17200].

La quantità di prodotto è di 3grammi e il rossetto ha anche un fattore SPF 15; il prezzo pieno è 12 euro ma io ho approfittato di un’offerta che mi consentiva di acquistare a 5 euro un rossetto di questa linea più uno smalto Avon in una tonalità affine. Il mio voto è 7,5: colore carino, anche se diverso da quello che mi aspettavo, comodo e confortevole sulle labbra, la durata però non è delle migliori.

Potrebbe interessarti anche:

Rossetto Avon Colore Semprevivo Indulgence Purple Hyacinth

6.5

Discreto

6.5/10

Pro

  • Colore
  • Comfort

Contro

  • Durata non delle migliori

18 Comments

Leave a Reply
  1. Il colore mi piace davvero tanto, ma ammetto che ci sn rimasta un po male…. mi aspettavo un bel prugna/violaceo, invece è un rosa 🙁

    • Anche io mi aspettavo un colore violaceo e invece è completamente diverso, per fortuna è comunque un bel colore quindi lo uso tranquillamente.

    • Grazie mille! Infatti dallo stick è viola, il colore una volta indossato è molto diverso ma mi piace lo stesso 🙂

  2. Il colore è molto bello ed elegante, anche sulle labbra 🙂 Peccato per la durata, ma è davvero difficile (almeno per me) trovare dei rossetti che durino a lungo :/

    • Purtroppo anche a me i rossetti durano sempre pochissimo, a volte io e la mia amica indossiamo lo stesso rossetto ma a lei dura anche due ore in più.

  3. I colori sono bellissimi, però la durata non mi piace.. La linea Bold di avon è quella che adoro di più!

  4. Ahah inquietanti i cigolii….Scherzi a parte,è vero,dalla mano all’applicazione il colore è diverso,ma in entrambi casi lo trovo carino e portabile.La durata,invece,me l’immaginavo perchè è una caratteristica comune a tutti i rossetti cremosi…Io per ovviare faccio una base con matita prima su tutta la bocca,poi applico il rossetto e così dura di più…..Cmq bel colore,sia sulla mano che applicato ti si intona molto!:-)

    • Ma infatti già dallo stick cambia tantissimo però effettivamente non me ne lamento troppo perché è un colore carino. Anche io uso spesso il metodo della matita ; )

  5. ma lo sai che anche se il colore applicato sulle labbra è diverso dallo stick mi piace molto? ps. anche il mio color pesca cmq ha questo problema… ma poco importa 😀 ti sta benissimo!

    • Grazie mille ; ) infatti nonostante la delusione iniziale devo dire che lo sto usando parecchio perché anche a me piace molto il colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *