Review Matita anti-sbavatura E.L.F. Cosmetics

Ciao ragazze, tempo fa ho avuto la possibilità di collaborare con il brand ELF Cosmetics da cui ho ricevuto alcuni prodotti specifici per il make up occhi da testare.

Matita anti-sbavatura E.L.F. Cosmetics

Diversi tra questi prodotti sono delle interessanti novità proposte nell’ultimo periodo, quella che mi ha maggiormente colpito e di cui non posso più fare a meno è la *Matita anti-sbavatura*.

Si tratta, in sostanza, dell’equivalente per il make up della matita correggi-smalto per le unghie.
Si presenta come un pennarello dalla punta bianca, facile da impugnare durante l’uso e comodo da portasi dietro per piccoli ritocchi.
Non ha alcuna profumazione né tanto meno provoca irritazioni o arrossamenti.

Lo trovo un prodotto innovativo e di facile utilizzo, oltre ad essere un salva tempo e un ottimo rimedio per rinfrescare il make up messo al mattino.
È indicato per qualsiasi tipo di make up, ma io penso che sia perfetta per definire al meglio la riga di eyeliner o anche per eliminare residui di mascara successivi all’applicazione.

Matita anti-sbavatura E.L.F. Cosmetics

La sua composizione è a base di vitamina E, cetriolo e camomilla che assicurano anche una perfetta idratazione della pelle.
Il costo è di 4€ per 2,2g di prodotto; la mina tende a sporcarsi con l’uso, quindi conviene pulirla con un fazzoletto ad ogni utilizzo.

Questo è l’inci della matita: Isododecane, Cyclomethicone, Caprilyc/Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, Tocopherol, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben

Per me è un must have da provare assolutamente, per questo le do sicuramente un bel 10!!!

Potrebbe interessarti anche:

Matita anti-sbavatura E.L.F. Cosmetics

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Rapporto qualità/prezzo
  • Non sbava

Contro

  • Nessuno

18 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Anch’io usavo questo stesso metodo con i cotton fiock specifici per il make up, questa matita ha lo stesso concetto solo che è più pratica!

  1. Purtroppo tutti quei parabeni me la fanno odiare però trovo che sia una tipologia di prodotto davvero interessante, la cercherò di altri brand 😉

    • Per l’uso molto topico che se ne fa, non credo che possa creare problemi… a me non ha irritato o arrossato la zone perioculare che è comunque molto delicata!

  2. Inci a parte che si commenta da sè,queste matite stanno facendo furore e sembrano davvero utili…Altra idea regalo,quest’anno grazie a voi ho un sacco di spunti interessanti per i regalini di Natale!:-)

  3. L’inci è terribile, però il concetto di base è fantastico! Per chi è un po’ maldestra (tipo me) è sicuramente un prodotto utilissimo!

    • ELF non è un brand bio, tralasciando la linea minerale che ha un inci più accettabile.
      Se non si bada molto agli ingredienti, consiglio di provarlo assolutamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.