Biofficina Toscana – Balsamo Volumizzante Protettivo

Ben trovate fanciulle, come annunciato eccomi a raccontarvi di uno dei miei prodotti preferiti in assoluto di Biofficina Toscana, il Balsamo Volumizzante Protettivo.

Uno dei primi prodotti che ho conosciuto ed amato durante il mio passaggio ai prodotti ecobio per i capelli fu il Balsamo Concentrato Attivo, che già dalla prima applicazione mi colpì perché si capiva che il prodotto fosse molto performante e sopratutto che non faceva per nulla rimpiangere i colleghi tradizionali siliconici, fino a qualche anno fa cosa non facilissima.

Il mio ultimo acquisto della categoria è stato invece il Balsamo Volumizzante Protettivo e, se possibile, lo sto amando anche di più, poiché ancora più indicato per i capelli grassi in quanto pur sempre denso ma meno pesante e corposo nella texture, e poi volumizza davvero i miei capelli sottili e fragili.

Balsamo Volumizzante protettivo Biofficina Toscana

Si presenta in un tubone da 200ml in plastica bianca con tappo a scatto, con dettagli e scritte color verde acqua.

E’ un prodotto molto concentrato, basta davvero una punta di crema ben distribuita su lunghezze e punte da lasciare in posa qualche minuto per assicurare un effetto condizionante, disciplinante e totalmente districante senza alcuna difficoltà.

Si risciacqua con facilità e non lascia nessun residuo, bensì già a capello bagnato la sensazione di capello morbido e leggero. La profumazione è zuccherina e fiorita allo stesso tempo, di quelle, per intenderci che non risultano invadenti, pur persistendo fino al giorno dopo il lavaggio.

All’asciugatura la chioma risulta vaporosa e volumizzata (io ho i capelli corti, lisci e sottili, per me il volume è una vana speranza e la prima volta non credevo ai miei occhi nel vederli così corposi e gonfi!), oltre che luminosa.

Tra i suoi attivi funzionali troviamo olio di oliva bio, olio di sesamo bio, estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, olio essenziale di arancio bio e la innovativa sinergia brevettata Uviox-Oleox da materie prime bio a Km 0.

Questo l’Inci completo:

Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol. *da agricoltura biologica

Il PAO è di 6 mesi, mentre il suo costo è di euro 10,50 e per me li vale tutti, considerando che dura tantissimo la confezione e che è un prodotto dalle prestazioni assolutamente professionali.

Lo consiglio soprattutto a chi ha i capelli grassi, sottili ed ha difficoltà a trovare in ambito ecobio balsami che volumizzino davvero (ricordo di usarne una minima quantità per applicazione), a chi deve effettuare il passaggio a prodotti ecobiologici e teme di abbandonare i balsami siliconici perché teme di trovare troppa differenza, a chi ha già apprezzato il fratello Concentrato Attivo.

Per me, ad oggi, tra i migliori balsami mai provati e che ricomprerò all’infinito, strapromosso e straconsigliato, voto 10/10!

Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

9 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Allora potrebbe conquistarti…Ne basta davvero poco (è molto concentrato) su lunghezze e punte, si lascia in posa un paio di minuti, ma basta davvero poco, e via…perfetto anche quando si è di premura!!Se lo provi, poi mi dirai se fa per te o no?:-)

  1. io il balsamo non lo uso perchè di solito tende a farmi durare i capelli puliti mezza giornata, però questi prodotti Biofficina toscana mi ispirano ogni giorno di più

    • Con i capelli la cosa è sempre soggettiva, ma questi balsami sono molto apprezzati (a ragione, posso dirlo) e per me è un 10 incondizionato!!:-)))

  2. Beata te che li hai sottili, io ho i capelli doppi doppi e non mi ci trovo proprio, vorrei averli più sottili…comunque anche questo sembra un ottimo prodotto ma decisamente non fa al caso mio : )

    • Io li avrei voluti belli forti e spessi invece dalla famiglia chissà perchè si ereditano solo i difetti:-)) Certo, nel tuo caso il volume proprio no, ma quello Concentrato Attivo è altrettanto valido e sono convinta che ti conquisterebbe, poichè questi balsamo sono, a mio avviso, dalle prestazioni tipo parrucchiere, nulla da invidiare ai costosissimi prodotti professionali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.