Ciao ragazze <3 oggi vi parlo della crema idratante all’arnica bio Bellezza delle mani della Yves Rocher che ho avuto modo di acquistare in offerta grazie alle cartoline che mi arrivano mensilmente a casa.
La crema per le mani è uno di quei prodotti di cui non riesco a fare a meno poiché ho spessissimo le mani molto secche e che tendono a screpolarsi. Non avevo mai usato questa crema ma dato che avevo la possibilità di provarla in offerta non me la sono lasciata scappare.
Il packaging è costituito da un tubetto abbastanza piccolo, praticissimo da portare in borsa, di un bellissimo colore giallo che mette tanta allegria. La crema è meno densa rispetto a quelle che ho provato in passato; il profumo è favoloso, abbastanza dolce e resiste un bel po’ sulle mani.
Si asciuga molto velocemente e la quantità necessaria è veramente minima (se si esagera poi si rischia di rimanere tutte appiccicaticce). Una volta assorbita, le mani risultano immediatamente morbidissime, lisce e piacevolmente profumate. Fin qui sembra la crema perfetta…purtroppo non è così! Questa crema ha un piccolo difetto ed è la durata: io di solito la metto la sera prima di andare a dormire e devo dire che già nel pomeriggio del giorno successivo inizio a sentire le mani secche, che tirano e che danno fastidio. Nonostante abbia tanti lati positivi, soprattutto il profumo che è davvero delicato, non credo di ricomprarla poiché si avvicina l’inverno ed ho bisogno di una crema che sia più efficace e duri di più.
La confezione contiene 75ml, il PAO è di 12 mesi, il prezzo pieno è di 2,95 ma l’ho acquistata grazie ad un’offerta che mi permetteva di comprare la crema e il balsamo per le labbra a 3€, il mio voto è 6,5 su 10.
Potrebbe interessarti anche:
- Review crema mani Lovea Nature
- Trattamento con olio caldo per una manicure perfetta fai da te
- Review crema mani concentrata Neutrogena
- Review e swatch crema mani alla pappa reale Avon Care
- Tutte le recensioni di crema mani
Peccato per la durata, secondo me dipende anche da quante volte lavi le mani.
A me piace metterla spesso la crema alle mani e non mi farebbe alcun problema.
Certo le giornate con vento freddo occorre qualcosa di più pesante!!!!
Io le lavo veramente spessissimo, forse per questo ho la pelle delle mani sempre così secca e screpolata solo che con altre creme, nonostante questa abitudine, l’effetto era comunque più duraturo.
Decisamente, la durata non è sufficiente
Infatti : (
Che peccato per la durata, anche se forse nel mio caso non sarebbe un grosso problema, perché io rimetto la crema ogni volta dopo essermi lavata le mani 😉
Se facessi così la crema mi durerebbe un paio di giorni, ho una piccola ossessione per le mani e arrivo a lavarle anche 5-6 volte in un’ora ahahah forse è per questo che sono sempre secche e screpolate!!!
Non l’ho mai provata, ma non mi convince molto, anche io posso consigliarti la linea Avon care =) Mi sto trovando bene con quella alla glicerina, all’olio di oliva e all’aloe, quando erano a 1,95 ho fatto scorta 😛 Dovrebbe essere buona anche quella al collagene ^_=
Grazie mille, se la trovo di nuovo in offerta faccio scorta anche io ; )
in c. 13e’ in offerta 🙂 altre volte costa 2.50, vorrei provare anche la crema nel barattolo per viso mani e corpo sempre avon care al burro di cacao vitamina E e un’altra con estratti di camomilla e avena, in c.13 era convenientel’offerta, una 3,95 per 400 ml se prendi due solo 5,90 Se la mia presentatrice farà l’ordine penso le vorrei prendere anche se non le ho mai provate, specialmente quella al burro di cacao m’incuriosisce 😉
Wow grazie delle info, sembrano tutte favolose ; )
me ne hai parlato di questa crema, non ne vale proprio la pena… l’idratazione dovrebbe evitare che dopo mezza giornata ti senti addirittura le mani tirare. prova quella che sto usando io della linea avon care alla pappa reale, la trovo proprio buona!
Infatti! Grazie mille del consiglio, ormai l’inverno è alle porte mi serve proprio una crema dalle ottime capacità idratanti.