Review Calcium shield by Orly, base rinforzante per unghie fragili

Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi sta piacendo moltissimo e mi sta dando molta soddisfazione!

Il prodotto in questione è la base rinforzante per unghie a base di calcio del marchio Orly. Vi riporto la descrizione dal loro sito internet: “Ristrutturante per le unghie fragili e che si sfaldano. La mega dose di Calcio contenuta fortifica le unghie con uno strato protettivo che le rende più spesse, più forti e più flessibili.”

Concordo pienamente con la descrizione!!!!lo sto usando da qualche mese e vedo veramente i risultati. Le unghie crescono molto più velocemente e si sfaldano molto meno. Certo non fa miracoli, molto dipende dalla lunghezza delle unghie e dalle cose che facciamo!

Leggi anche: Review: Nail Rebuilding Protein di Barielle – Smalto rinforzante

Si può usare sia come rinforzante sia come base; per l’effetto rinforzante bisogna applicare uno strato di prodotto sulle unghie pulite una volta ogni 2 o 3 giorni per 2 settimane. Può essere usato anche come base prima della stesura dello smalto, protegge bene le unghie senza far filtrare i pigmenti di smalto colorato e ha una consistenza abbastanza liquida che non fa strato ed asciuga velocemente.

Calcium shield by Orly, base rinforzante per unghie fragiliCalcium shield by Orly, base rinforzante per unghie fragili

La confezione è molto comoda in quanto il manico è gommato e antiscivolo e il pennello è lungo e sottile in modo che si possa adattare a qualsiasi forma di unghia. Ci sono 2 versioni, una da 18ml e una da 9 ml.

La cosa che mi piace di più di questo prodotto è che non contiene formaldeide e toulene, due ingredienti particolarmente nocivi ma spesso presenti nelle basi rinforzanti per unghie.

Io ho acquistato il prodotto al Cosmoprof l’anno scorso con lo sconto fiera. I prodotti Orly non sono economici, ma l’alta qualità che offrono vale il prezzo secondo me! On line si può trovare dai 12/13€ in su. Il distributore italiano di Orly è Ladybird House, sul loro sito internet si possono trovare facilmente. Altro sito su cui si possono reperire, anche ad un prezzo inferiore, è kosmetik4less . Sinceramente non li ho mai visti nelle profumerie o nella grande distribuzione, quindi suppongo si possano acquistare solo on line oppure in qualche centro estetico che utilizza i loro prodotti.

Vi lascio alla classifica da 1 a 10 Spero di esservi stata utile!

Saluti deliranti

L.

Articoli correlati:

Calcium shield by Orly, base rinforzante per unghie fragili

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Texture
  • Packaging
  • Durata

Contro

  • Reperibilità
  • Inci

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non è la prima volta che sento parlare bene dei prodotti di questo brand!
    Ne vorrei provare prima o poi!!!
    Anche se mi trovo divinamente col Nutrinail di Layla!!!

  2. Anch’io stavo cercando una buona base rinforzante, ma purtroppo non ho mai trovato la Orly nei negozi fisici 🙁

    • Ma sai che nemmeno io li ho mai trovati nei negozi fisici…dovrebbero ampliare un po’ la distribuzione!

    • Ti assicuro che questa è un ottima base, leggera e non fa strato!se vuoi rinforzare un po le unghie con un metodo casalingo potresti provare con l’olio d’oliva!sulle unghie pulite massaggi qualche goccia di olio d’oliva(x un effetto sbiancante puoi aggiungere anche qualche goccia di succo di limone).massaggi bene sulle unghie per qualche minuto e poi tamponi con una velina l’eccesso.è un metodo che ha effetti a lungo termine e non è comodissimo xo funziona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *