Idee nail art a fiori con foto per la primavera

Le nail art con i fiori saranno molto di moda per la primavera 2015.

Guarda anche:  Marble nail art: come si fa, consigli e idee con foto.

La decorazione delle unghie con motivi floreali può essere realizzata in diversi modi, per cui anche chi non possiede grandi abilità manuali può realizzare la propria nail art “floreale” e adesso vedremo insieme come realizzarla.

Il primo passo è quello di effettuare una manicure perfetta, per ottenere unghie dall’aspetto e dalla forma ben curate, limandole e passando su di esse un prodotto base rinforzante. Successivamente sarà necessario procurare i materiali utili per la realizzazione della nail art.

Leggi anche: Come realizzare la nail art con carta di giornale

Innanzitutto bisogna scegliere lo smalto nella tinta preferita, che dovrà essere steso sulle unghie in maniera uniforme, lasciandolo asciugare bene prima di procedere con lo step successivo.

Si procederà poi alla decorazione con i fiori, che potrà essere effettuata semplicemente utilizzando appositi timbrini oppure degli strickers che vanno attaccati sulle unghie. Nei negozi specializzati sono infatti disponibili adesivi con vari tipi di fiori che hanno prezzi differenti, per cui la scelta è molto vasta.

Per chi invece è più brava nelle decorazioni a mano libera è possibile disegnare i fiori, sia stilizzati che “naturali”, direttamente sulle unghie, avvalendosi di pennarelli acrilici oppure di comuni smalti da utilizzare mediante piccoli pennelli appositi. In alternativa si possono altresì attaccare sulle unghie dei fiori realizzati in pasta sintetica, oppure impreziosiore i dettagli floreali con degli strass.

Infine è bene passare del top coat sulle unghie per proteggere e lucidare il lavoro finito.

La nail art con i fiori può essere realizzata sia per la vita di tutti i giorni, e quindi in questi casi per evitare di appesantire l’aspetto delle proprie mani si realizzeranno dei fiori solo su alcune unghie, mentre nell’eventualità che si partecipi ad un evento speciale sarà preferibile decorare tutte le unghie.

5 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *