Solvente senza acetone P2 vs Essence

Oggi confrontiamo due ottime marche low cost di solventi per unghie senza acetone: P2 ed Essence che era già stata recensita. Tempo fa ne avevo paragonate le penne correggi smalto: 

L’aspetto che li differenzia in modo sia estetico che funzionale è il packaging: Essence è un barattolo trasparente che lascia vedere il liquido rosa sormontato dal classico tappo a vite; invece P2 è un barattolo arancione sormontato da un coperchio che si apre e lascia apparire l’ulteriore tappo trasparente da spingere verso il basso per far uscire solo il solvente necessario ad impregnare il cotone che vi appoggeremo contro, esattamente come l’acqua micellare Cien: rispetto a Essence non rischiamo fuoriuscite accidentali di prodotto, nè sprechi.

Solventi per unghie senza acetone low cost

Il profumo in questo caso l’ho percepito davvero molto gradevole per P2 e ricorda il pompelmo, cosa che la penna correggi smalto che avevo recensito non emanava purtroppo per niente. Anche Essence è gradevole, ma leggermente meno.

Inci:

Ho fotografato i due inci uno di fianco all’altro.

Quale sarà il più efficace?

Come efficacia sono ottimi entrambi: rapidi e non aggressivi. Una lieve differenza la noto per P2 che è più aggressivo con la punta delle penne correggi smalto rispetto ad Essence, ma niente di particolare rilievo contro le unghie.

Solventi per unghie Essence e P2 Cosmetics

Considerazioni complessive:

La mia valutazione è molto positiva per entrambi i prodotti: l’apertura gestita di P2 è utile perchè con la fretta, confesso che altrimenti mi scappa facilmente troppo prodotto e un paio di volte mi si è anche rovesciata la bottiglia, però mi fa poi arrabbiare se ho fretta e devo spingere più volte.
Non posso dire che rafforzino le unghie, ma non li ho trovati aggressivi, inoltre sono efficaci anche sugli smalti applicati da molti giorni e con glitter.

Voto:
mi sento quindi di dare 9 ad entrambi perchè complessivamente equivalenti, pur tenendo conto delle singole differenze. E voi li avete provati? Come vi siete trovate?


Potrebbe interessarti anche:

Solvente senza acetone P2 vs Essence

9

Solvente Essence

9.0/10

Solvente P2

9.0/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • Vedi review

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. grazie per questa recensione ero e sono tutt’ora tentata ad acquistare quello della essence visto che l’altra manca non esiste nella mia zona

  2. Ottimo confronto Lulli. L’Essence l’avevo già in wish list per mia madre ancora alla ricerca del solvente che la soddisfi del tutto perchè mi ricordavo della tua review su quel prodotto. Anche il P2 sembra interessante, ma dato che non l’ho mai visto dalle mie parti in giro, credo che ripiegheremo su Essence…grazie dell’utile confronto/suggerimento!;-)

  3. Interessante Grazie. Sicuramente fanno una bella concorrenza ad alcuni solventi che costano un sacco tipo Pupa o Rimmel .

  4. Non li ho mai provati ma devo dire che sono ottimi entrambi. Io ormai da sempre uso il solvente senza acetone Parisienne che pago la bellezza di 0,45 centesimi ahahah

  5. ciao lulli, io non ho mai provato questi prodotti però ho trovato interessante il confronto che hai fatto. grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.