Review balsamo labbra all’olio di argan – I Provenzali

Ciao a tutte/i, oggi vorrei parlarvi del balsamo labbra all’olio di argan de “i provenzali”.

Si sa che, purtroppo, in inverno le labbra tendono a diventare più secche e screpolate; cerchiamo sempre quel prodotto fantastico che ci dia un’idratazione profonda per un buon numero di ore.

56a3c42a3fd11

Ero alla ricerca di un burrocacao che non fosse il solito labello e mi sono imbattuta per caso in questo straordinario balsamo labbra de “i provenzali”. Avevo letto in giro su internet che avesse un inci abbastanza discreto, leggermente migliore rispetto agli altri prodotti da “supermercato” e un costo assolutamente nella norma (3,50 – 4 euro circa).

INCI: Ricinus communis oil, Butyrospermum parkii butter, Candelilla cera, Helianthus seed wax, Simmondsia chinensis oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa oil, Prunus amigdalus dulcis oil, Tocopheryl acetate, Parfum, Linalool, Limonene, Geraniol, Citronellol, Citral.

Anche se contiene qualche piccola pecca, a me è sembrato un buon prodotto e le mie labbra ne hanno apprezzato l’efficacia e hanno raggiunto uno stato “accettabile” nel giro di un giorno. Inoltre non contiene alcun profumo, crea un sottilissimo strato che protegge le labbra e non dà nessun fastidio, ma la cosa più importante è che dura a lungo e non devo pensare a rimetterlo ogni dieci minuti.

È gluten free, è emolliente e ha anche azione anti-età. Lo consiglio vivamente, è un prodotto con tanti “pro” e nessun “contro”. Il mio voto è un 4.5/5

Potrebbe interessarti anche:

Balsamo labbra all'olio di argan - I Provenzali

9.5

Molto buono

9.5/10

Pro

  • Efficacia
  • Prezzo
  • Inci
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno

8 Comments

Leave a Reply
  1. Io ho provato quello al karité e anch’io l’ho trovato fantastico! Idratante, profumato e leggero 🙂

  2. Ne sento parlare sia bene che male di questo prodotto io però ero curiosa così ho deciso di provarlo solo che io ho scelto quello all’olio di mandorle dolci ma ancora non ho avuto modo di provarlo perché ne possiedo un’altro balsamo labbra del Yves Rocher che voglio finire prima per poi provare quello, comunque grazie per la review 🙂

  3. Mi piace molto l’argan, penso lo abbiate capito. Ci farò un pensiero di sicuro, terminati i miei balsami.

  4. Ne sento parlare spesso e bene,ma non l’ho mai visto nè provato…Ha un Inci davvero essenziale e funzionale….Appena lo becco in giro,provo pure lui!

  5. se si vede gran parte delle mie review sono su questa tipologia di prodotto perkè adoro follemente gli emollienti labbra e mi piace provarne sempre di nuovo. questo qui de i provenzali non l’ho mai provato ma per come lo descrivi sembra davvero un bel prodotto, aggiungo alla lista 😀 grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *